PC in remoto

Pubblicità

Emiliano Forconi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
le mie giornate purtroppo scorrono davanti al PC, si alternano pagine Matlab, Qgis, Autocad, Excell e talvolta Photoshop. Per ricordarmi della vita oltre il lavoro c'è anche Chrome con i social e le mail schierate. Mi convinco dal fatto che se avessi un PC più potente potrei risparmiare a fine mese o a fine anno tante ore da passare all'aria aperta. Sono un neolaureato lavoro in Inghilterra ad un progetto di ricerca a tempo determinato, sono uno dei pochi Italiani andati all'estero a cercare sfortuna... e ce l'ho trovata! Vorrei condividere con voi qualche considerazione.
Innanzi tutto stò pensando di cambiare PC perchè il mio ultimamente si è dimostrato un po' sottodimensionato, aprendo il task manager mi accorgo spesso di utilizzare le prestazioni del PC al massimo (RAM e CPU) e me ne accorgo anche dalla ventola che sta in silenzio solo quando uso un software alla volta. (Cito la ventola perchè alle lunghe è fastidiosa). Qualcuno di voi sicuramente starà pensando: 'Bene.. hai il computer lento.. comprane uno più veloce!'
Vero.. il problema è che il mio notebook Samsung comprato un paio di anni fa non è poi cosi accio. Ho un processore i5 - 3230M 2.6GH con 4 Gb di ram ed ha anche una scheda video dedicata (oddio.. la scheda video non è nulla di che ma è anche vero che non la uso molto perchè nn faccio 3d con autocad) inoltre gli ho montato una ssd samsung 850 da 250 giga (Che è stato un ottimo acquisto ha migliorato notevolmente se non le prestazioni il piacere nell'utilizzo)