PROBLEMA PC in panne/raid 0 non funziona più

• Autore discussione Autore discussione Yso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti, oggi stavo trasferendo su una chiavetta usb dei file contenuti in 2ssd crucial m4 in raid0; ad un certo punto si è bloccato tutto durante il trasferimento..ho aspettato ma niente..allora ho spento il PC.
Al riavvio non entrava nel bios, allora ho resettato il bios con il tasto CMOS.
A questo punto: ho reimpostato RAID dal bios, ma nn si apre nessuna finestra raid all'avvio (dove ci dovrebbe essere scritto di premere ctrl+I).. naturalmente se provo ad avviare l'os nn va..
Quindi non posso neanche formattare xche non riesco a ricostituire un raid, sia esso di qualsiasi tipo :,( a qualsiasi stripe.
HELP

sicuramente non hai salvato da bios l'opzione RAID, una volta salvata devi per forza entrare nella pagina del controller e settare i dischi come membr di array in stripe.

l'ho salvato eccome :(, ma nn si apre nessuna finestra, poi entro nel bios e l'opzione infatti è su RAID

è una maximus V gene, Asus, dal bios dal sata configuration ho solo impostato raid, di base sarebbe ahci

- - - Updated - - -

ho provato a inserire il cd di w7, alla schermata dove scelgo dove installare l'os, se creare partizioni ecc.. vedo solo una delle 2 M4 collegate alle sata 3, sulla quale posso installare l'os. Mentre dal bios le vedo tutte e 2. Magari è normale qnd si 'rompe' un raid, ma nn mi è mai successo e quindi riporto l'info nel caso fosse utile ;)

- - - Updated - - -

ho aggiornato il bios da una chiavetta usb, ora la finestra raid si apre di nuovo, ho dovuto ricrearlo xche uno dei 2 m4 era 'non raid disk', amen ho perso i file ;)
grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro