PC in ibernazione\sospensione

Max90

Utente Attivo
202
2
Buongiorno,

sto riscontrando problemi con il mio pc notebook Dell XPS 15 (9550) e non riesco a venire a capo del problema per capire di cosa si tratta.
In pratica succede che mentre gioco al pc (esempio a Magic the Gatering Arena) ogni tanto succede come se il pc va in sospensione\ibernazione spegnendosi.. allora devo ripremere sul tasto di accensione per farlo tornare a funzionare, e a volte devo premere più volte perchè mi ritorna subito in sospensione.
Se non ricordo male mi era successo anche tempo prima durante altre operazioni, come se quando inizia a sfruttare a pieno la potenza grafica e partono le ventole non ce la fa a tenere il ritmo per troppo tempo.. anche se mi sembra strano visto che non ha una scheda grafica scarsa per quello che faccio, anzi.
 

@liver

Nuovo Utente
7
0
prova a guardare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi e applicazione, dovrebbe dirti il tipo di errore che ha provocato l'arresto poi prova a vedere su internet cosa significa quel codice errore e vedi se trovi rimedio
le temperature di cpu scheda madre e scheda video sono nella norma? succede solo quando giochi o ogni tanto a caso?
prova anche ad andare sul sito dell sezione supporto dove dovresti poter fare la diagnostica dell'hardware per vedere se e' tutto ok o almeno con l'alienware io a volte l'ho fatto
 

Max90

Utente Attivo
202
2
prova a guardare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi e applicazione, dovrebbe dirti il tipo di errore che ha provocato l'arresto poi prova a vedere su internet cosa significa quel codice errore e vedi se trovi rimedio
le temperature di cpu scheda madre e scheda video sono nella norma? succede solo quando giochi o ogni tanto a caso?
prova anche ad andare sul sito dell sezione supporto dove dovresti poter fare la diagnostica dell'hardware per vedere se e' tutto ok o almeno con l'alienware io a volte l'ho fatto
Facendo delle prove ho scoperto che mi capita solamente quando a Magic The Gatering. Il portatile è sempre poggiato su uno di quei poggia-portatili rialzati quindi non scalda molto, però ho notato che ultimamente non succede più perchè faccio partire le ventole di raffreddamento del poggia-computer e quindi dovrebbe essere un problema di temperatura a sto punto.. come risolvere?
Dal sito dell ho gia il pc e driver aggiornati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili