PROBLEMA PC in Crash o reset

Pubblicità

ouedec

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve ragazzi, le ho provate davvero tutte , il mio pc mi crasha o mi va in reset (vi rimando a questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/windows/239959-computer-freeze-help.html) . Ho testato ogni singolo hardware mi restano solo l'ssd e l'alimentatore. La mia domanda è: crediate che sia possibile che l'ssd possa crearmi questo tipo problema? o posso sostituire direttamente l'alimentatore? mi scoccia non poco ripristinare tutto il sistema su un altro disco rigido che ormai per me ha una lentezza inimmaginabile. Grazie per i consigli.

Non riesci a provare un altro alimentatore da un altro pc, magari vecchio?

purtroppo non ce l'ho... però devo dirti che l'alimentatore è l'unico pezzo che ho comprato usato... magari si è gaustato... è possibile? non credo che un HD o un SSD possano far riavviare un PC... o sbaglio?

Leggendo l'altra discussione si evince che ti si freeza, non si spegne però il PC.
O sono cali di tensione dell'alim o problema software a questo punto.
Riesci a installare so + driver e solo cose basilari su un altro hdd e provare?

prima si freezava, ora si riavvia , insomma da tutti i problemi descritti a random... seguo il tuo consiglio provo solo con os e drivers

Per verificare se è l'SSD basta installare Win sul disco magnetico e vedere se così ti si freeza/riavvia. Se continua a darti questo problema allora potrebbe essere l'alimentatore, se il problema sparisce all'ora è l'SSD... Prova e facci sapere...

prima di verificare l'ssd ho cambiato alimentatore... non è nemmelo quello, il problema si ripropone, ho letto in giro che a qualcuno questo strano problema è procurato dai drivers realtek non so quanto sia vera sta cosa ma sto scaricando dal sito dell'asus tutti i drivers aggiornati, riformatto sull'ssd e vi faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro