Pc in blocco non posso fare nessuna operazione!

Pubblicità

Canadian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho Windows 7 home premium in easynote TJ65.come da titolo non riesco ad aprire niente che si blocca mi va solo in modalità provvisoria.cosa posso fare non ho con me nessun cd.ed mi trovo all'estero.Grazie ragazzi in anticipo.

Ultima modifica:
guarda se puoi avviare il pc in modalità di ripristino con la partizione nascosta (leggi le opzioni al boot).
Da provvisoria puoi iniziare a disabilitare l' avvio automatico delle applicazioni, fare una scansione antivirus, etc...

Ciao ti ringrazzio per avermi risp.non sono molto pratico di queste cose ma me la cavicchio..non e che sapresti indicare dei passaggi da dover fare?grazie..

Quando accendi il pc, prima che carichi windows avrai una schermata con il logo del produttore e alcune opzioni di avvio, tipo "F2 to enter BIOS", etc e, forse, anche un opzione per accedere al ripristino del sistema: questa è una possibilità fornita nei pc di marca, che fa accedere ad una partizione nascosta con appunto le funzionalità di ripristino del sistema.
Occhio però a non lanciare la reinstallazione alle condizioni di fabbrica! ;)

Invece accedendo alla modalità provvisoria di windows puoi fare:
- prima di tutto una scansione con tuo antivirus
- puoi lanciare dal prompt dei comandi un "chkdsk /R" per controllare lo stato del disco
- puoi tentare un ripristino del sistema ad uno stato precedente (cerca il centro di ripristino nelle utilità di sistema)
- puoi aprire "msconfig" da "esegui" e controllare i programmi che si avviano in automatico entrando in windows, vai nel tab Avvio e verifica cosa parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro