PROBLEMA Pc in assemblaggio ma non si accende

Pubblicità

Smolder

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
49
Buonasera ragazzi. Sto finendo di assemblare il PC (manca solo da inserire la GPU e fare un bel canale management), ho voluto fare una prova per vedere se fosse tutto a posto, ma il PC non si accende. Ho collegato tutti i cavi alla mobo e alla psu, ma se mi sono perso qualcosa ditemi pure, ci allego due foto.

Allegati

• IMG20250918185809.webp
    IMG20250918185809.webp
    124 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG20250918185259.webp
    IMG20250918185259.webp
    301.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20250918_190627_766.webp
    IMG_20250918_190627_766.webp
    54.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20250918_190627_830.webp
    IMG_20250918_190627_830.webp
    101.4 KB · Visualizzazioni: 2
5070 TI aero ancora non montata
ok, non montarla fino a quando non si accende

ricontrolla di aver fissato bene i cavi, sia dalla parte dell'alimentatore che sulla mobo
controlla di aver collegato il cavetto che parte dal case e che va inserito nel pannellino della mobo dove c'è scritto PWR SW (se non c'è devi cortocircuitare quei 2 contatti metallici per farlo accendere (se hai paura di fare danni prendi questo kit di tester e sei a posto, devi usare quello con serigrafia POWER SW)
controllo rapido a non saper né leggere né scrivere: guarda se hai acceso il pulsante dell'alimentatore, capita che ce ne dimentichiamo...

ok, non montarla fino a quando non si accende

ricontrolla di aver fissato bene i cavi, sia dalla parte dell'alimentatore che sulla mobo
controlla di aver collegato il cavetto che parte dal case e che va inserito nel pannellino della mobo dove c'è scritto PWR SW (se non c'è devi cortocircuitare quei 2 contatti metallici per farlo accendere (se hai paura di fare danni prendi questo kit di tester e sei a posto, devi usare quello con serigrafia POWER SW)
controllo rapido a non saper né leggere né scrivere: guarda se hai acceso il pulsante dell'alimentatore, capita che ce ne dimentichiamo...

Sì meglio non fare danni.. ho ricontrollato più volte e tutto e per collegato bene, alimentazione accesa ovviamente..

sicuro che il front panel vada collegato lì?

Sto provando in tutti i modi per capire come può funzionare anche perché è la prima volta che ho un casa con il front panel, solitamente ho sempre avuto gli sw

Il front panel va bene, ho guardato i manuali.
Piuttosto secondo me non hai collegato qualcosa dietro l'alimentatore. Ci dovrebbe essere un altro 10pin in parte al 18pin per la mobo.

Il front panel va bene, ho guardato i manuali.
Piuttosto secondo me non hai collegato qualcosa dietro l'alimentatore. Ci dovrebbe essere un altro 10pin in parte al 18pin per la mobo.

Guarda, qui ho collegati Cavo della mono, CPU, i sata e quello della GPU che ancora non ho montato

Allegati

• IMG20250918222728.webp
    IMG20250918222728.webp
    64.5 KB · Visualizzazioni: 2
Aveva ragione @Dumah Brazorf non era collegato un pezzo del cavo della mobo alla psu ora parte tutto grazie mille! Un'ultima domanda così approfitto del topic: ho le ventole collegate ad un controller hub, per collegare l'hub alla mobo sapreste dirmi che cavo devo usare? Ho già il sata collegato mi manca solo da metterlo sulla mobo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro