• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc in arrivo!Aiuto

Pubblicità

COGDen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio pc e sapere prima di tutto come installare l' OS sul nuovo pc ( dove trovarlo, se possibile evitare di comprarlo possedendo già questo pc con windows 7 ) e poi sapere se mancano dei componenti nel pc ( vorrei giocare online, il pc è già abilitato con solo scheda madre? ) e infine se tutto è ok.

Motherboard Asrock z68 extreme 4
Processore i5 3570k
VGA ATI HD 7850
RAM corsair vengeance low profile 2x4Gb ddr3
Alimentatore xfx 550w
Audio asus xonar dx
HDD Seagate 500Gb 7200 rpm
Case CM 690 Advanced II

Grazie in anticipo.

P.S. non ho intenzione di overclockare nulla per ora.

scheda madre sballata in relazione al processore.
Metti un Z77 se proprio vuoi il TOP. Oppure un H77 come chipset andrebbe bene uguale.
Manca un lettore/masterizzatore.
Come ti colleghi ad internet? VIa cavo? altrimenti devi aggiungere una scheda di rete o una pennina USB.

Per installare il sistema operativo non capisco cosa intendi...
Metti il CD e installi all'avvio :)
Oppure vuoi riciclare quello che hai già? Se è una licenza OEM non si piò fare. Sarebbe un casotto.

scheda madre sballata in relazione al processore.
Metti un Z77 se proprio vuoi il TOP. Oppure un H77 come chipset andrebbe bene uguale.
Manca un lettore/masterizzatore.
Come ti colleghi ad internet? VIa cavo? altrimenti devi aggiungere una scheda di rete o una pennina USB.

Per installare il sistema operativo non capisco cosa intendi...
Metti il CD e installi all'avvio :)
Oppure vuoi riciclare quello che hai già? Se è una licenza OEM non si piò fare. Sarebbe un casotto.

Oh cavolo ho già acquistato praticamente tutto, in che senso è sballata? comunque si, mi collegherei dal pc al router attraverso cavo ethernet.

come scheda madre ti consiglio la msi z77 g43 o la z77 g45 (la prima sui 90 euro la seconda quasi 110)
sono perfette per la tua configurazione..

Oh cavolo ho già acquistato praticamente tutto, in che senso è sballata? comunque si, mi collegherei dal pc al router attraverso cavo ethernet.

scusa ma prima compri e poi chiedi? o_O
Sballata perchè hai messo un chipset vecchio con un processore nuovo. La serie 7 supporta ivybridge...
Per il sistema operativo??

scusa ma prima compri e poi chiedi? o_O
Sballata perchè hai messo un chipset vecchio con un processore nuovo. La serie 7 supporta ivybridge...
Per il sistema operativo??
Avevo già aperto un post e mi era stato detto che era tutto ok, ora ho voluto chiedere di nuovo perchè avendo girato dentro un paio di componenti volevo chiedere un' ultimo parere.

Quindi se riuscissi a cambiare la scheda madre z68 con z77 pro 4 non ci sarebbero problemi giusto?!

Avevo già aperto un post e mi era stato detto che era tutto ok, ora ho voluto chiedere di nuovo perchè avendo girato dentro un paio di componenti volevo chiedere un' ultimo parere.

Quindi se riuscissi a cambiare la scheda madre z68 con z77 pro 4 non ci sarebbero problemi giusto?!

no. Sarebbe molto meglio...
non so chi ti abbia dato quella scheda madre...:nono:
ricorda che manca anche il lettore/masterizzatore.
A meno che non lo recuperi da qualche parte del PC vecchio :)

Poi scusami, ma non so a quale thread ti riferisci. Ne aprono a bizzeffe ogni giorno xD

- - - Updated - - -

per essere chiari. QUella AsRock consigliata poco sopra va bene

Se hai preso la roba da chiave, basta chiedere a loro di farti un upgrade del bios con un costo aggiuntivo, senno quando ti arrivano i pezzi vai in un negozio di informatica di fiducia e fatti fare l'upgrade del bios. Ciao

Se hai preso la roba da chiave, basta chiedere a loro di farti un upgrade del bios con un costo aggiuntivo, senno quando ti arrivano i pezzi vai in un negozio di informatica di fiducia e fatti fare l'upgrade del bios. Ciao

scusa ma...
ASRock > Products > Z68 Extreme4 > CPU Support List
Qui c'è la lista dei processori supportati.
Ivy Bridge non c'è. Perchè consigliare una cosa di questo tipo? diretto a chi gli ha consigliato questi pezzi.
Non sono supportati gli ivy bridge. Punto. Nemmeno con aggiornamento BIOS.
Fa prima a cambiare scheda madre come consigliato sopra

scusa ma...
ASRock > Products > Z68 Extreme4 > CPU Support List
Qui c'è la lista dei processori supportati.
Ivy Bridge non c'è. Perchè consigliare una cosa di questo tipo? diretto a chi gli ha consigliato questi pezzi.
Non sono supportati gli ivy bridge. Punto. Nemmeno con aggiornamento BIOS.
Fa prima a cambiare scheda madre come consigliato sopra
ASRock > Products > Motherboard > Z68 Extreme4 > Download

Non dico cose senza leggere, qui c'è il bios 2.20, la lista non l'hanno ancora aggiornato.
su chiave costa 12 euro e loro fanno l'aggiornamento

Ultima modifica:

Non dico cose senza leggere, qui c'è il bios 2.20, la lista non l'hanno ancora aggiornato.

Con l'aggiornamento del bios il chipset supporta gli ivy bridge.
Inoltre mi pare che con l'h77 non si può overcloccare il processore del tutto.
Il z68 alla fine va bene, però visto che c'era un chipset più recente era meglio andare su quello..

:ok: mi sembra naturale controllare la lista delle CPU supportate direttamente... non mi è venuto in mente che non potesse essere aggiornata. ;)
La cosa ovviamente cambia.

Con l'aggiornamento del bios il chipset supporta gli ivy bridge.
Inoltre mi pare che con l'h77 non si può overcloccare il processore del tutto.
Il z68 alla fine va bene, però visto che c'era un chipset più recente era meglio andare su quello..
Quello che peso io.

Tornando un pò in topic: la configurazione và bene ed è bilanciata tranne per la scheda madre che senza aggiornamento bios non risucirà a riconoscere il processore. Non avendo intenzione di fare OC per ora non ti serve un dissi aftermarket(anche se con gli i5 3570k è sempre consigliato). Se non lo farai nemmeno in futuro invece anche il processore è sballato, potevi spendere meno prendendone uno "non K".
Altro punto la scheda audio che per il semplice gaming integrata và benissimo, una scheda audio esterna alla fine ostacola solo i flussi d'aria aumentando il calore interno al case.

Windows 7 se hai il seriale comprato a parte và benissimo, se è OEM legalmente non si può.....poi praticamente........(chi ha orecchie per intendere intenda). Presupponendo che tu abbia un seriale comprato ma hai perso il CD: http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

Tornando al fatto dei consigli : http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/248865-pc-da-gaming-aiuto.html mi spiace che gli altri utenti che bazzicano questo forum non ti abbiano consigliato meglio in merito alla scheda madre, con un i5 2500k non ci sarebbero stati problemi ad esempio.

Se riesci a restituire la mobo e farti fare un rimborso/sostituzione io ti consiglio una MSI-Z77A-G45 o una GA-Z77X-D3H (costano anche meno di quella asrock e sono pienamente compatibili).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro