PC improvvisamente lento

Pubblicità

Consuelita

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto perchè il pc lo uso per lavoro e negli ultimi due giorni è diventato così lento che per aprire una pagina internet ci mette anche 5 minuti, certe volte mi da errore e nemmeno provando ad aggiornare riesco a superare il problema. Ho questo computer da circa 2 anni ed ha sempre funzionato benissimo. Due giorni fa ho installato la nuova versione desktop Skype perchè l'app di Windows 8 non va più e da allora sono iniziati i problemi. Intanto Photoshop mi si bloccava e mi mandava in tilt il pc, dovevo spegnerlo manualmente, poi ha iniziato ad avere problemi con la navigazione internet. Ho disinstallato qualche programma inutile, deframmentato, scansionato con Avira e con CCleaner ma nulla, sempre peggio. Ho anche iniziato a togliere foto e musica per alleggerirlo ma nulla pare funzionare. Avete qualche idea? Vi posto le caratteristiche del mio pc, è un Acer Aspire E1-510 con sistema operativo Windows 8.1:

• Intel (R) Pentium (R) quad core processor N3520 (2M cache, 2.42 GHz)
  • RAM 4,00 GB
  • Scheda video Intel HD Graphics
  • 15.6'' HD LED LCD
  • 500 GB HDD
  • DVD-Super Multi DL drive
  • 802.11b/g/n + BT
  • 4-cell Li-ion battery

Ho anche controllato le temperature che viaggiano sui 50°C, credo siano ok. Adesso provo, grazie

- - - Updated - - -

Ho notato che non mi fa scaricare nulla, nemmeno 1mb di roba... inizio a pensare che sia un problema di connessione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro