PROBLEMA Pc impazzisce dopo un periodo di inattività!!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 134074
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 134074

Ospite
Salve gente, ho un problemino :sisi: spero che qualche illuminato tra di voi possa illuminarmi!
Spesso lascio acceso il computer di notte per scaricare, ho una connessione lenta perciò ci metto tempo e adotto questa soluzione... però ogni volta quando la mattina mi alzo e vado a controllare, sul monitor compare solo lo sfondo. Icone, cursore e menu' start, con tutta la barra, scomparsi. Mi tocca riavviare manualmente. Quando il computer è per un lungo periodo inattivo mi succede questo... infatti se scarico di giorno, che lo uso, è tutto ok. Come potrei fare? :sisilui:

non ti capisco bene??

- - - Updated - - -

non ti capisco bene?? stai dicendo che se lasci il tuo pc acceso tutta la notte scompare la barra delle applicazzioni??

non ti capisco bene??

- - - Updated - - -

non ti capisco bene?? stai dicendo che se lasci il tuo pc acceso tutta la notte scompare la barra delle applicazzioni??

Hai capito benissimo invece, se lascio il pc acceso per un periodo di tempo prolungato senza usarlo (di solito di notte per lasciar scaricare roba), scompare tutto, non solo barra delle applicazioni, anche icone cursore ecc. e rimane bloccato!

Hai capito benissimo invece, se lascio il pc acceso per un periodo di tempo prolungato senza usarlo (di solito di notte per lasciar scaricare roba), scompare tutto, non solo barra delle applicazioni, anche icone cursore ecc. e rimane bloccato!

...puoi entrare in gestione attività quando si blocca..??. ctrl+alt+canc..

...puoi entrare in gestione attività quando si blocca..??. ctrl+alt+canc..

gia'
la gestione del desktop e' fatta dal processo explorer.exe
puoi vedere se viene chiuso e al massimo lanciarlo tu a mano per recuperare la situazione

- - - Updated - - -

No, quando lo faccio lo schermo diventa nero, e premendo esc mi riporta allo sfondo del desktop!

fai una bella scansione con Malwarebytes e altri prodotti
la cosa mi puzza, almeno il Task Manager dovrebbe aprirsi !

infatti e il processo explorer che fa funzionare ...icone , barra delle appl. cursore...... quí c'é puzza di virus secondo me :sisi:

[Guida] Come ripulire un
computer infetto - Tom's
Hardware

Potrebbe anche essere il programma stesso che lasci aperto a darti noie

Sent from my GT-I9300

Ragazzi come avevo detto con malwarebytes avevo beccato qualcosa e la prima notte è andato tutto ok, pensavo fosse risolto e volevo fare una prova definitiva, ma... il problema si è ripresentato! Si è impallato di nuovo dopo questa notte :/

Ragazzi come avevo detto con malwarebytes avevo beccato qualcosa e la prima notte è andato tutto ok, pensavo fosse risolto e volevo fare una prova definitiva, ma... il problema si è ripresentato! Si è impallato di nuovo dopo questa notte :/

hmmm strano prova magari a guardare in bios le impostazioni di risparmio energetico magari sono sbagliate

hmmm strano prova magari a guardare in bios le impostazioni di risparmio energetico magari sono sbagliate
ciao, in effetti mi sono accorto che su risparmio energia c'è un'opzione che riguarda l'hard disk, in cui puoi decidere il tempo di inattività dopo il quale questo si "disattiva".ora ho messo "mai", e stasera vedo se funziona.
però strano che l'altra notte è andato tutto liscio e poi è tornato il problema, inoltre anche se fosse per questo perché con la disattivazione dell'harddisk dovrebbero scomparirmi le icone e la barra? vabbe stasera provo e si vedrà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro