pc "immerso" in acqua distillata, è possibile?

Pubblicità

boschi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Volevo sapere se è possibile immergere un pc in acqua distillata, e farlo funzionare( è solo un esperimento con un vecchio pc),naturalmente avendo prima lavato, prima con acqua normale e poi con la distillata, l'intero pc, e lasciando fuori l'alimentatore e hdd

Che io sappia NO.. l'acqua distillata non è acqua ultrapura e contiene ancora sali e altro che possono condurre elettricità e quindi provocare cortocircuiti. Per questo genere di cose ho visto che usano liquidi particolari che credo siano anche acquistabili.
Personalmente eviterei soluzioni del genere >.<

Gia fatto con un vecchio compaq-scatola beige. Basta un contenitore (nel mio caso una vaschetta di plexigras) tanto olio minerale puro che non conduce corrente e un paio di ventole per fluidi ad alta viscosità, che sono quelle piu costose. Solo che dopo un paio di mesi i condensatori della scheda madre si sono sciolti nell'olio... Su internet dicono che servono componenti tipo military class o roba del genere. Le uniche cose che devi tenere fuori sono hard disk e lettore ottico, l'alimentatore cinese a me non mi ha dato problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro