PC HP A6545, ventole partono schermo resta nero dopo attivazione lettore DVD

Pubblicità

Daniele Sconda

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, ho un problema con un pre-assemblato HP. Ho cancellato una chiave di registro per far vedere a Windows7 il lettore DVD, dopodiché ho messo il CD di Norton per installarlo, ho riavviato e fin qui tutto bene. Poi ho spento il PC e tirato la spina, premuto il tasto di accensione per far scaricare i condensatori, sono andato ad avviarlo e non parte più. Le ventole partono, dopo un pò si accendono le lucine sulla tastiere, ma spariscono subito) ma il monitor resta sempre spento. Ho provato con un altra RAM, togliendo la batteria tampone per qualche secondo o minuto, spostando il piedino del CMOS da 1-2 a 2-3 per qualche secondo, ho provato con un nuovo alimentatore ma niente. Non vorrei fosse la scheda madre però mi sembra strano che se ne sia andata così all'improvviso. Grazie mille per eventuali risposte

- - - Updated - - -

EDIT: rimuovendo la scheda video esterna e collegando il cavo VGA alla scheda video integrata il PC parte!

- - - Updated - - -

EDIT 2: ho provato con un altra VGA dedicata e funziona, perciò il problema era la VGA. Spero che possa essere d'aiuto qualcuno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro