PC Home

Pubblicità

Hacker91

Utente Attivo
Reazioni
214
Punteggio
84
Salve a tutti, la mia famiglia ha bisogno di un nuovo Pc oltre a quei due muletti che ha giá (li non posso recuperare nulla) anzi tra i due ne assemblerò solo uno....

Chiedo aiuto a voi esperti una configurazione buona avendo il budget di 200 euro max.

Il Budget lo so non è molto ma l´uso del Pc sará destinato solo all´utilizzo di Internet quindi Facebook e navigazione varia...

Compro i vari componenti online e li faccio assemblare dallo shop in cui le comprerò dato che purtroppo io non ci sarò (lavoro all´estero) e la mia famiglia non è in grado. Le spese di assemblaggio sono apparte non inclusi nei 200. Il monitor e le altre periferiche ce li ho già.

Grazie in anticipo. ;)

Nei 200€ vuoi anche la licenza di windows?

- - - Updated - - -

Secondo me questo è il minimo sindacale
wwerh2.jpg

Supera i 250 però è direi il minimo

Percarità, non è buono ne il case ne l'alimentatore, 50€ in più li si può spendere in lungo termine, e se dovesse morire mi auguro non si porti dietro anche altra roba :sisi:

Nei 200€ vuoi anche la licenza di windows?

- - - Updated - - -

Secondo me questo è il minimo sindacale
wwerh2.jpg

Supera i 250 però è direi il minimo

Metterei un case+alimentatore integrato. Io ho un pessimo Kraun. secondo te la mia configurazione quanto consuma? ;)
Quel PC che hai configurato consuma una cavolata. Mettere un alimentatore non di marca si può ;)

- - - Updated - - -

Alternativa con intel. Il case+ ali fa pena. Però considerando il carico... va benone secondo me.

No la licenza di Windows non mi serve c´e l´ho già... :D

Comunque incolto non sto mica trollando, serve solo una configurazione per la mia famiglia con un budget minimo ripeto il pc verrá usato solo per la navigazione internet.

E vorrei capire con un budget di circa 200 euro (anche se qualcosina in piú fa nulla) qual´é la migliore configurazione al momento... quella Intel mi sembra buona...

No la licenza di Windows non mi serve c´e l´ho già... :D

Comunque incolto non sto mica trollando, serve solo una configurazione per la mia famiglia con un budget minimo ripeto il pc verrá usato solo per la navigazione internet.

E vorrei capire con un budget di circa 200 euro (anche se qualcosina in piú fa nulla) qual´é la migliore configurazione al momento... quella Intel mi sembra buona...

Si... so che tu non trolli.
Non so, dipende dall'uso che fanno. Ma io ad esempio non ho video dedicato e ho un processore attualmente inferiore al Pentium che ho messo li.
Non giocando, non sento l'esigenza di dover avere una scheda video dedicata. Quindi credo che possa andare bene.
Anche quella di metallo è valida. Io semplicemente metterei un case+alimentatore visto l'uso che faranno.
Nella mia hai tutto sbilanciato sulla CPU. Nell'altra il sistema è più bilanciato. Valuta tu :ok:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CPU Intel Pentium Dual-Core G850 2.90GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge con GPU Boxed BX80623G850 € 67,00
Scheda Madre AsRock B75M-GL Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 48,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 24,20
Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX € 47,60
Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W € 54,80

TOTALE IVA COMPRESA : 258,70 €
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

se riusciamo a fare di meglio su ali e case imho batte tutte le apu amd :sisi:
cmq, l'ali incluso è da 500W di marca sconosciuta e con due linee +12V con 20A su ogni linea... vabbè, regge :asd:

p.s. la cosa brutta è che l'ali è in alto :(
p.p.s. aggiungerei una ventola anteriore in immissione e magari una laterale sempre in immissione... qualcosa di economico però...

Perchè aggiungere ventole?
Al limite per la silenziosità metti un dissi aftermarket con ventola da 12-14cm
ma è un procesore da TDP di 65W.
;) e niente scheda video.
Proprio ventole aggiuntive non servono.

Perchè aggiungere ventole?
Al limite per la silenziosità metti un dissi aftermarket con ventola da 12-14cm
ma è un procesore da TDP di 65W.
;) e niente scheda video.
Proprio ventole aggiuntive non servono.

una in immissione la metterei per creare un bel flusso d'aria... e dai che una ventola neanche si sente :lol:

cmq... te gusta el pc??

No, niente ventole :sisi:
Il Pc si. Ma sono tutti in linea. Mi spiace solo notare che, effettivamente, l'Intel è meglio della AMD con le APU.
Senza contare che i chipset di AMD sono vecchi (considerando il socket AM3 e AM3+)
ANche se con l'A85 e trinity in fatto di chipset pare migliorino le compatibilità :sisi:

No, niente ventole :sisi:
Il Pc si. Ma sono tutti in linea. Mi spiace solo notare che, effettivamente, l'Intel è meglio della AMD con le APU.
Senza contare che i chipset di AMD sono vecchi (considerando il socket AM3 e AM3+)
ANche se con l'A85 e trinity in fatto di chipset pare migliorino le compatibilità :sisi:

:lol: io ho 5 ventole :asd:

intel purtroppo batte amd anche nella fascia bassa ormai :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro