DOMANDA Pc Home - Uso Casalingo

Pubblicità

LupenDK

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Come da titolo cerco aiuto per una configurazione per un PC per uso casalingo quindi funzioni basilari come la navigazione web, social, riproduzione media e uso di programmi office.
Preferirei che si possa fare del multitasking senza che il sistema si blocchi con più schede aperte.

Budget Massimo € 400,00 ma anche a meno non rifiuto. Potrei anche avere delle indicazioni riguardanti un buon sito ecommerce per acquistarlo?

Vi ringrazio anticipatamente, un saluto!
 
Ciao, potresti fare una cosa del genere

Crucial SSD MX200 250GB SATA3, 555/500MBs, IOPS 10 /87K, 7mm 80,31 €
Thermaltake VERSA H15 Micro-torre Nero 38,61 €
Intel Pentium G4400, Dual Core, 3.30GHz, 3MB, LGA1 51, 14nm, 47W, VGA, BOX 52,19 €
MSI H110M PRO-VH, H110, DualDDR4-2133, SATA3, HDMI D-Sub, USB 3.1, mATX 53,60 €
PSU Be quiet! System Power 8 - 400W, 80 PLUS 37,75 €
HyperX FURY Memory Black 8GB DDR4 2133MHz Kit 8GB DR4 2133MHz memoria 56,60 €

A poco più di 300 euro, eventualmente aggiungendo un hd se hai bisogno di più spazio ( e un lettore/masterizzatore se ne hai bisogno)
I prezzi qua sopra li ho presi da qmaxtech, magari dai un'occhiata anche su taocomputer o puntocomshop che di solito hanno buoni prezzi
 
Pentium G4400 60€
B150M PRO-VDH 65€
8Gb ddr4 45€
Bitfenix Nova 35€
Antec VP350P 40€
SSD Crucial MX200 250Gb 85€ o MX300 275Gb 80€ 80€
(se serve 1Tb WD Blue 50€)
come shop on line puoi guardare Taocomputer Qmaxtech ekey b**-****r puntocomshop ecc...

 
Grazie ad entrambi per le configurazioni, sono davvero buone.
Ma se volessi non mettere l SSD e aggiungerlo in un secondo momento? Il pc sarebbe per mia sorella che deve affrontare le superiori ed è senza pc ora; quindi non mi servono prestazioni eccezionali. Magari potrei aggiungere l SSD più avanti per fare l upgrade, che dite?
 
Secondo me se non hai molti dati da salvare e ti bastano 250Gb metterei solamente l'ssd / dipende da te
visto che comunque siamo sotto il budget lo metterei anche se costa di più del hdd
anche uno economico tipo l'MX 300 o il Kingdian (se ne parla ma non sono molto informato su questo modello)
 
Conocordo con @eleum se le bastano 250Gb metterei subito l'ssd, prendi un mx 300 275Gb a 70 euro e nel caso poi aggiungi un hd se c'è bisogno di spazio, almeno il pc è bello reattivo da subito e non c'è da sbattersi a reinstallare/clonare per aggiungerlo.
Poi chiaramente si può benissimo mettere solo un hd meccanico, il pc sarà un po meno reattivo ma problemi non ce ne sono.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, scusate l'assenza :D
Grazie ad entrambi per le opinioni, andrò con l'ssd. In effetti credo che 250 GB saranno più che sufficienti per lei.

Sono riuscito a convincere mia nonna a partecipare al regalo, quindi con € 100 in più dite che si potrebbe fare qualche upgrade per aumentare la longevità della macchina? Magari passando da un pentium ad un i3 o i5?
 
Se l'utilizzo rimane da PC Office rimarrei sul Pentium, in questo ambito non penserei tanto alla longevità perchè non è un pc per fare modellazione/videogame dove ogni anno i requisiti di sistema si alzano perchè si migliorano le capacità dei software.
Per me la differenza la farà un'evoluzione dei sistemi di archiviazione ma se oggi prendi un buon ssd e sei soddisfatto sei a posto.
 
Se l'utilizzo rimane da PC Office rimarrei sul Pentium, in questo ambito non penserei tanto alla longevità perchè non è un pc per fare modellazione/videogame dove ogni anno i requisiti di sistema si alzano perchè si migliorano le capacità dei software.
Per me la differenza la farà un'evoluzione dei sistemi di archiviazione ma se oggi prendi un buon ssd e sei soddisfatto sei a posto.
Sono d'accordo, al limite prenderei il pentium g4500 che è leggermente meglio, ma non cambia molto...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top