DOMANDA PC Home/Ufficio 350 euro

Pubblicità

vallanzaska

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Allora, mio zio si è deciso a cambiare il pc di casa, ma è un po' spilorcio, quindi vuole spendere il meno possibile! Sono riuscito a farmi staccare un budget di 350 euro!
Per quanto riguarda i componenti Pc per gaming diciamo che me la so cavare, ma per quanto riguarda quelli per home/ufficio navigo proprio in mare aperto, quindi vi prego Aiutatemi!

Il case ce l'ho già
Il monitor ne usa uno vecchio (è spilorcio)
Il sistema operativo, diciamo che mi arrangio :)
Scheda video penso basti quella integrata
Hard Disk non saprei se fare il bullo con un ssd da 120 gb (:lol:) o andare sul semplice caviar blu o green da 500 gb
Al massimo penso abbia solo bisogno di una PCI per il wifi, ma posso anche arrangiarmi con una penna usb.

L'uso sarà sporadico, giusto per guardare due cagate su facebook, internet, qualche programma base tipo Office o simili.

Se possibile vorrei sapere una possibile configurazione AMD e una Intel, giusto per farmi una idea.
Quale conviene secondo voi?

Grazie in anticipo :)

Ciao a tutti.
Allora, mio zio si è deciso a cambiare il pc di casa, ma è un po' spilorcio, quindi vuole spendere il meno possibile! Sono riuscito a farmi staccare un budget di 350 euro!
Per quanto riguarda i componenti Pc per gaming diciamo che me la so cavare, ma per quanto riguarda quelli per home/ufficio navigo proprio in mare aperto, quindi vi prego Aiutatemi!

Il case ce l'ho già
Il monitor ne usa uno vecchio (è spilorcio)
Il sistema operativo, diciamo che mi arrangio :)
Scheda video penso basti quella integrata
Hard Disk non saprei se fare il bullo con un ssd da 120 gb (:lol:) o andare sul semplice caviar blu o green da 500 gb
Al massimo penso abbia solo bisogno di una PCI per il wifi, ma posso anche arrangiarmi con una penna usb.

L'uso sarà sporadico, giusto per guardare due cagate su facebook, internet, qualche programma base tipo Office o simili.

Se possibile vorrei sapere una possibile configurazione AMD e una Intel, giusto per farmi una idea.
Quale conviene secondo voi?

Grazie in anticipo :)

Ecco a te :D

AMD
A8-7600 100€
Gigabyte f2-a88xm-d3h 50€
Be quiet system power 7 350w 30€
Crucial mx100 128gb 70€
G.skill ares 2x4gb 2133mhz cl9 70€
Tp-linl tl-wn881nd 20€
Totale 340€

INTEL
Pentium g3220 60€
Msi b85m eco 60€
G.skill 2x2gb 1333mhz cl9 40€
Crucial mx100 128gb 70€
Be quiet system power 7 300w 30€
Tp-link tl-wn881nd 20€
Totale 280€

Ovviamente é meglio la configurazione amd, anche se, se vuole risparmiare, quella intel é ugualmente valida.

Se vuole un minimo di gpu da gaming leggerissimo spendendo poco,
c'é l'a6-6400k a 60€, da inserire nella configurazione amd senza cambiare il resto. Volendo si potrebbe abbassare la ram a 4gb con un kit 2x2gb sempre a 2133mhz cl9

Oppure puó anche prendere un case nuovo se il suo é vecchio,
ad esempio l'm-atx cooler master n200 :ok:

Secondo me no, tanto non lo sfrutterà mai... per un miglior multitasking meglio l'a8 che é un quad core, se vuole risparmiare o pentium o a6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro