Pc home tutto fare.....

Pubblicità

intermundia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
Salve volevo chiedere un consiglio , mio fratello deve sostituire il suo cecchio PC con uno nuovo , finora ha utilizzato un pc HP D530 con pentium 4
ora cerca un pc performante con la minima spesa , riservandosi la possibilita di upgradarlo in futuro , cerca un sistema molto fluido e veloce che possa durare nella sua configurazione base il piu a lungo possibile.Il pc verra utilizzato per attivita di download ,quindi acceso per giorni interi qualche giochino , ed tutto quello che puo essere fatto con un pc home, qundi mi viene in mente navigazione superveloce in internet possibilita di guardare film utilizzare publisher e un po di editing amatoriale.Dal vecchio pc si puo recuperare solo mouse e tastiera con porta PS attualmente utilizzera il monitor HP1702 in attesa di sostituilo Come case preferisce ZALMAN Z3 , non ha un budget prefissato , ma il suo motto e' il massimo risultato con la minima spesa.

A questo ci arriva?

Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX
Alimentatore PC Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8-8-8-24

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2

TOTALE IVA COMPRESA : 557,40 €

Questo non è male come pc perchè gli duri nel tempo, come aggiornamento si può raddoppiare la ram e aggiungere una buona scheda video...

Ho scelto un processore intel con grafica integrata ed un alimentatore gold sovradimensionato per fare in modo di avere al massima efficienza energetica del "sempre acceso" e avere la possibilità di montare anche una scheda video performante in futuro.

Se invece come aggiornamento prevede anche di sostituire la cpu si può risparmiare passando ad un pentium G, se non montterà schede video si può mettere un alimentatore come l' FSP aurum da 400W.

Visto il download intenso ho pensato ad un ahrd disk meccanico da 3TB, per risparmiare e se non gli interessa un SSD può toglierlo e scegliere un hard disk meccanico da 7200rpm ;)

Adesso fate un po' le vostre considerazioni!

Buongiorno,
Salve volevo chiedere un consiglio , mio fratello deve sostituire il suo cecchio PC con uno nuovo , finora ha utilizzato un pc HP D530 con pentium 4
ora cerca un pc performante con la minima spesa , riservandosi la possibilita di upgradarlo in futuro , cerca un sistema molto fluido e veloce che possa durare nella sua configurazione base il piu a lungo possibile.Il pc verra utilizzato per attivita di download ,quindi acceso per giorni interi qualche giochino , ed tutto quello che puo essere fatto con un pc home, qundi mi viene in mente navigazione superveloce in internet possibilita di guardare film utilizzare publisher e un po di editing amatoriale.Dal vecchio pc si puo recuperare solo mouse e tastiera con porta PS attualmente utilizzera il monitor HP1702 in attesa di sostituilo Come case preferisce ZALMAN Z3 , non ha un budget prefissato , ma il suo motto e' il massimo risultato con la minima spesa.

Ha intenzione di fare oc?
Fa editing di foto o/e video? Se si a ke livello?
Ci tiene ai consumi?
Da quello ke ho letto vorebbe giocare, am a ke livello, con quali pretese?
In quanto alla durata del pc dipende molto dal corso dello sviluppo dei software, cmq sappi ke fra circa 6 mesi o più, dovrebbero già uscire altri componenti, ovviamente puoi essere fortunato e i nuovi prodotti nn siano di tanto migliori rispetto ai vecchi da giustificarne l'acquisto e quindi puoi andare tranquillo con i pezzi ke prendi ora, ma questo è tutto da vedere

Ha intenzione di fare oc?
Fa editing di foto o/e video? Se si a ke livello?
Ci tiene ai consumi?
Da quello ke ho letto vorebbe giocare, am a ke livello, con quali pretese?
In quanto alla durata del pc dipende molto dal corso dello sviluppo dei software, cmq sappi ke fra circa 6 mesi o più, dovrebbero già uscire altri componenti, ovviamente puoi essere fortunato e i nuovi prodotti nn siano di tanto migliori rispetto ai vecchi da giustificarne l'acquisto e quindi puoi andare tranquillo con i pezzi ke prendi ora, ma questo è tutto da vedere

Ciao Editing di foto e video a livello amatoriali , foto personali e video personali .
Credo che ci tiene ai consumi ed anche molto , per i giochi credo nulla di particolarmente pesantee senza nulla pretendere ...considerate che il suo attule pc e' un hp d530 .....

A questo ci arriva?

Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX
Alimentatore PC Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8-8-8-24

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2

TOTALE IVA COMPRESA : 557,40 €

Questo non è male come pc perchè gli duri nel tempo, come aggiornamento si può raddoppiare la ram e aggiungere una buona scheda video...

Ho scelto un processore intel con grafica integrata ed un alimentatore gold sovradimensionato per fare in modo di avere al massima efficienza energetica del "sempre acceso" e avere la possibilità di montare anche una scheda video performante in futuro.

Se invece come aggiornamento prevede anche di sostituire la cpu si può risparmiare passando ad un pentium G, se non montterà schede video si può mettere un alimentatore come l' FSP aurum da 400W.

Visto il download intenso ho pensato ad un ahrd disk meccanico da 3TB, per risparmiare e se non gli interessa un SSD può toglierlo e scegliere un hard disk meccanico da 7200rpm ;)

Adesso fate un po' le vostre considerazioni!

Salve, qualcosa di piu' economico con prestazioni simili non si riesce a trovare?
Per l alimentatore quale sarebbe l'alternativa?
Grazie

Salve, qualcosa di piu' economico con prestazioni simili non si riesce a trovare?
Per l alimentatore quale sarebbe l'alternativa?
Grazie

Potresti mettere un hdd da 1tb e risparmiare quasi 50€.
Puoi sostituire il dissipatore con un raijintek aidos visto che non fai overclock (anche se il themis per la differenza d prezzo sarebbe meglio).

L'alimentatore va bene quello perchè è vero che gli antec in generale non sono il top, ma quello è il fratello gemello del xfx ts 550 Gold quindi ti va benissimo. Altrimenti se vuoi stare tranquillo puoi pure prendere quell'xfx.

Eventualmente puoi valutare anche la asrock h97 pro4 come mobo, anche se quella gigabyte è decisamente superiore.

Salve a tutti ,
il mio amico ha avuto una proposta di un pc con le seguenti caratteristiche

Monitor Led 21.5" Asus VE228H FullHD 250cd/m2 5ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero

Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU Intel Core i5-2500K Quad-Core Processor 3.3 GHz 6 MB Cache LGA 1155
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)
SSD OCZ Technology 60GB Agility 3 SATA 6Gb/s
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Alimentatore Thermaltake Toughpower XT 675W ATX
Case iTek NEMO Ultra Slim
il costo e' intorno ai 400 euro voleva un parere da voi esperti ....
Grazie

Monitor non un gran che
Case che fa pena
Pc vecchio del 2011
SSD di vecchia generazione

Vedi tu... alla fine era un buon prodotto quella volta ;)

Avresti consumi significativamente più elevati, ma anche più prestazioni a livello di cpu molto overclocckabile e 8GB di ram...

Monitor non un gran che
Case che fa pena
Pc vecchio del 2011
SSD di vecchia generazione

Vedi tu... alla fine era un buon prodotto quella volta ;)

Avresti consumi significativamente più elevati, ma anche più prestazioni a livello di cpu molto overclocckabile e 8GB di ram...

Grazie per la delucidazione.... mi puoi indicare piu' o meno la valtuzione riuscendo a spuntare un buon prezzo / affare per il pc in questione...

Fai conto che fare un pc del genere al tempo monitor compreso per me non gli è costato meno di 950€ (tutto tutto tutto compreso)

A occhio un pc simile nuovo e più performante verrebbe circa 600-700€

Fai conto che fare un pc del genere al tempo monitor compreso per me non gli è costato meno di 950€ (tutto tutto tutto compreso)

A occhio un pc simile nuovo e più performante verrebbe circa 600-700€

Quindi un ottimo prezzo sarebbe intorno ai 300 euro ? E' un prezzo ragionevole? e' un buon affare per lui , tieni conto che condivido in pieno la tua analisi , lui parte dal pressuposto che sicuramente e' piu performante del suo hpd530 .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro