PC Home sui 350€ (No gaming, no overclock)

• Autore discussione Autore discussione Nipol
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nipol

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
53
Salve, devo fare un pc semplicissimo per il soggiorno, tutto quello di cui ha bisogno è di una buona cpu e un ssd per svolgere le attività 'giornaliere' velocemente... praticamente verrà usato per video/immagini, tanto browsing e per il pacchetto office e altre applicazioni semplici.

L'idea è di spendere al massimo 350€, ma non ho bisogno di un HDD visto che riciclerò quello del pc vecchio. Per ora la config che ho fatto io è questa:

cxT4X8Y.png

Come vedete ho omesso la scheda video visto che, credo, basterà e avanzerà quella integrata (come ho scritto nel titolo, non si giocherà con questo pc se non a giochi veramente scarsissimi).

La mia indecisione più grossa è sul Case, perchè deve essere piccolo. Ho individuato anche questi che non sono male secondo me:

BitFenix Comrade Midi-Tower
Cooler Master ELITE 361
Case Enermax Midi Staray Lite
Case Cooltek Jonsbo U1

Voi cosa dite? Grazie mille :D

- - - Updated - - -

Ho fatto qualche piccola modifica, risparmiando un po' sull'alimentatore e mettendo un case insonorizzato:

Ultima modifica:
La configurazione é fantastica , potresti migliorarla ulteriormente cosi :
Mettere invece che un blocco da 4 gb di ram , due da 2 gb cosi saranno in dual - channel.
Per il case piccolo puoi fare cosi : cercare una scheda mini ITX e usare un case mini ITX (che é piu piccolo di una xbox 360 per fare un esempio). Poi non so se ci hai pensato per scegliere un ssd cosi capiente ma dovrebbe bastare 60 gb..
Ora ti do qualche link :
Restando su amazon :
Asrock H81M-ITX: Amazon.it: Informatica
Con questa scheda occuperesti tutti gli slot ram , ha anche sata 3 per l'ssd e inoltre potresti aggiungere una scheda dedicata in futuro, anche se pcie 2.0 , poiché il pcie 3.0 non é supportato da questa scheda.
Kingston SSDNow V300 60 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero: Amazon.it: Informatica
effettivamente per 20 euro io preferirei l'altro anche perché é molto piu veloce , a te la scelta..
Per il case mini itx ti lascio qualche link a seconda delle forme e delle dimensioni :
Cooler Master Elite 120 Advanced: Amazon.it: Informatica
ELITE 110: Amazon.it: Informatica

Ciao, grazie mille per i consigli sui case... purtroppo però.. per quanto mi piacerebbe un case microATX non ci sta dove verrà messo il computer, e quindi necessito per forza un tower.

Ram 2x2Gb dual channel
Scheda madre uguale versione pro4 che ha 4 slot ram ed è più completa
Crucial MX100 più nuovo più veloce stesso prezzo
Case Cooler Master N200 se ci sta è molto economico ha i pulsanti frontali due ventole decenti e 2 usb3... vedi un paio di recensioni

Avrai un umento di costo di circa 10€ e il pc un po' meglio ;)

Si per la RAM avete entrambi ragione, credo proprio andrò di 2x2, e credo che spenderò anche quei 5 euro in più per la Pro4.
Per il case credo invece che rimarrò su questo perchè ha dimensioni più contenute, mi piace il fatto che sia insonorizzato e mi piace esteticamente.

Grazie ancora.

Il case ha una sola ventola frontale e nulla in estrazione.. quell'inosnirzzazione non serve a un gran che, non ha gli slot per gli hard disk laterali che sono molto più comodi, ha l'alimentatore in alto che prende aria calda da dentro e non ha supporto per il cable-management. Inoltre NB che la l'altezza massima dei dissipatori CPU è 140mm

Il case ha una sola ventola frontale e nulla in estrazione.. quell'inosnirzzazione non serve a un gran che, non ha gli slot per gli hard disk laterali che sono molto più comodi, ha l'alimentatore in alto che prende aria calda da dentro e non ha supporto per il cable-management. Inoltre NB che la l'altezza massima dei dissipatori CPU è 140mm

Ok allora terrò in seria considerazione l'N200. Per ora la config è così:

C8K4JKx.png

Come vi sembra?

Quasi quasi vado sul Coolermaster Silencio 352, come dimensioni va piuttosto bene e il fatto di avere il case insonorizzato, come ho già scritto, sarebbe veramente bella come cosa.

Il silencio non è male alla fine che abbia i pannelli inosnorizzati o meno non cambia nulla... almeno da quello che si legge nelle recensioni.. ha una sola USB3 se ben ricordo è formato ATX per cui un po' più grande e ha anche lui problemi di altezza con i dissipatori credo appunto per il pannello fonoassorbente...

Se ti piace prendilo, ma ti consiglierei un Corsair Carbide 200R piuttosto ;)

... stai andando fuori budget! La configurazione di prima era perfetta con SSD MX100

Il Corsair 200R è troppo lungo, non posso sforare i 450mm in lunghezza.

Ma per i problemi di altezza dei dissipatori, me ne parli perchè avrei problemi con l'i3 4150? No perchè io non sono interessato ad aggiungere dissipatori aggiuntivi ora come ora. Per il budget, non saprei.. mi basta non andare oltre i 370-380€, aggiungere 10-15 euro per un buon case non mi dispiace.

Comunque ora considererò se prendere l'N200 o il Silencio.

Prendere un case decente ti dura anche per altre configurazioni volendo.... se mai ci monterai un dissipatore avere almeno 160mm è meglio ;)

Prendere un case decente ti dura anche per altre configurazioni volendo.... se mai ci monterai un dissipatore avere almeno 160mm è meglio ;)

Hai ragione, alla fine opterò per l'N200. La config quindi è praticamente identica a quella che ho postato poco sopra (con al massimo un MX100 invece del M500) :sisi: Grazie

Prego ;)

L'MX100 conviene perchè è l'evoluzione dell'M500 ed è un po' più veloce allo stesso prezzo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro