pc home...secondo voi può andare (350€ circa)

Pubblicità

nikohcw

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi....sono jn po imbranato e questomé il mio primo pc che assemblo (ho smanettato anni con quello vecchio ed é ora di buttarlo)....
Secondo voi va bene???

SSD SanDisk UltraPlus 128GB Lettura 530MB/s Scrittura 290MB/s SATA3 2.5" Retail Desktop € 76,60

RAM DDR3 Kingston HyperX Beast KHX18C9T3K2/8X 1866MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-11-9 XMP € 75,80

CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed € 87,40

Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk € 18,10

Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 59,30

Case Midi-Tower BitFenix Merc Beta Nero ATX € 33,80

LO USEREI COME PC DA CASA PER NAVIGARE, UN PO DI STREAMING E NON ESCLUDO QUALCHE GIOCO.HO UN MONITOR DA (MI SEMBRA) 27 POLLICI BASTA LANINTEGRATA DELLA MOBO???:cool:

Ultima modifica:
Re: pc home...secondo voi può andare (350€ circa)

cambia l'ssd con un samsung 840 evo

aggiungi una ventola da 120mm (la arctic cooling pwm va bene e costa poco) in modo che il case ne abbia una in ingresso e una in uscita (il case ne ha solo una inclusa, non ricordo se davanti o dietro)

il resto è ok ma ti consiglio di acquistare fin da ora un dissipatore aftermarket (ad esempio cooler master hyper 212) perchè se giochi d'estate la ventola si fa sentire parecchio inoltre ti consentirà di overcloccare un po' il processore se in futuro vorrai farlo

sì puoi giocarci, l'unico compromesso sarà quello che per giocare in fullhd dovrai settare i dettagli al minimo

ps: ovviamente va bene finchè non si parla di giochi troppo esigenti come crysis, the witcher o batterfield

Ultima modifica:
Non penso di usare giochi pesanti...alle ventole ci ho peesato gia...non sono sicuro di prendere la ssd anke se voldvo usarla per l'os cosi magari si velocizza un po
l'ssd è il componente più importante per rendere reattivo il sistema
consiglio il samsung anch'io, ma sarebbe bene dotare il tutto di un secondo HDD meccanico per evitare di stressare continuamente l'ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro