PC Home + Poker online - 300/350 Euro

Pubblicità

Broadway

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi prima di postare ho letto un pò in giro per capire come potre configurare il pc più adatto a me... ma poi ho deciso di registrarmi e chiedere a voi esperti, piuttosto che fare da solo dopo aver letto qualche articolo.

Il Pc mi serve principalmente per il pacchetto office, per guardare filmati .avi e anche .mkv, per navigare, fare pochissimi giochi online con grafica (credo) non troppo impegnativa come potrebbero essere i vari Metin 2, Cabal online e roba simile (li fa mio fratello :cav: quindi non so di preciso quali gioca ma sono comunque quelli che si giocano gratis da internet) e soprattutto per giocare a poker online.
Quando gioco a poker online ho bisogno di tenere aperto il client di poker (con una media di 6/12 tavoli aperti in contemporanea + Holdem Manager che analizza le mani giocate + eventualmente ma non necessariamente un altro programma aperto insieme).

Quindi vado dai 2 ai 3 programmi in multitasking + 6/12 tavoli da poker aperti insieme. E visto che non vorrei perdere soldi vorrei prendere una macchina che non mi facesse correre rischi di crash o riavvii o freeze :D

Avevo pensato ad una configurazione così:

CASE: COOLER MASTER Elite 310 Nero € 37.00

ALI: COOLER MASTER SILENT PRO M500 500W € 69.00

CPU: AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb € 114.00

MB: ASROCK AM3 880GM-LE € 59.00

RAM: 2x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston € 39.00

HD (maxtor 320GB), Monitor, Tastiera, Mouse, Casse, CD/DVD e Scheda Audio sarebbero tutti riciclati dal mio pc attuale.. tanto per quanto riguarda il suono non ho particolari necessità. Magari con la futura idea di upgradare i pezzi riciclati ma per ora non se ne parla visto il budget.

Volevo prendere anche un dissipatore per la CPU ma con questa configurazione sono già a 357 Euro giusto al limite del budget.

Che dite come si potrebbe migliorare sia la qualità del pc (per quello che devo fare) sia il prezzo??

Grazie a tutti anticipatamente :ok:

P.S. Se non rispondo subito è perchè sono uscito quindi risponderò a tutte le vostre eventuali domande domani in mattinata.. Ciao

Salve a tutti ragazzi prima di postare ho letto un pò in giro per capire come potre configurare il pc più adatto a me... ma poi ho deciso di registrarmi e chiedere a voi esperti, piuttosto che fare da solo dopo aver letto qualche articolo.

Il Pc mi serve principalmente per il pacchetto office, per guardare filmati .avi e anche .mkv, per navigare, fare pochissimi giochi online con grafica (credo) non troppo impegnativa come potrebbero essere i vari Metin 2, Cabal online e roba simile (li fa mio fratello :cav: quindi non so di preciso quali gioca ma sono comunque quelli che si giocano gratis da internet) e soprattutto per giocare a poker online.
Quando gioco a poker online ho bisogno di tenere aperto il client di poker (con una media di 6/12 tavoli aperti in contemporanea + Holdem Manager che analizza le mani giocate + eventualmente ma non necessariamente un altro programma aperto insieme).

Quindi vado dai 2 ai 3 programmi in multitasking + 6/12 tavoli da poker aperti insieme. E visto che non vorrei perdere soldi vorrei prendere una macchina che non mi facesse correre rischi di crash o riavvii o freeze :D

Avevo pensato ad una configurazione così:

ALI: COOLER MASTER SILENT PRO M500 500W € 69.00

MB: ASROCK AM3 880GM-LE € 59.00

HD (maxtor 320GB), Monitor, Tastiera, Mouse, Casse, CD/DVD e Scheda Audio sarebbero tutti riciclati dal mio pc attuale.. tanto per quanto riguarda il suono non ho particolari necessità. Magari con la futura idea di upgradare i pezzi riciclati ma per ora non se ne parla visto il budget.

Volevo prendere anche un dissipatore per la CPU ma con questa configurazione sono già a 357 Euro giusto al limite del budget.

Che dite come si potrebbe migliorare sia la qualità del pc (per quello che devo fare) sia il prezzo??

Grazie a tutti anticipatamente :ok:

P.S. Se non rispondo subito è perchè sono uscito quindi risponderò a tutte le vostre eventuali domande domani in mattinata.. Ciao
ciao
l'alimentatore è esagerato
mettici un corsair cx-400
poi non ho ben capito le ram
infine se rientri col budget mettici un hdd nuovo
come il samsung F4

Le Ram sono due banchi da 2 GB ciascuno (prezzo del singolo banco 39 euro) della Kingston a 1333 Mhz.

Quindi dici che 500 Watt sono troppi?? Anche in vista di un eventuale futura aggiunta di una scheda video da 1 GB quell'ali sarebbe esagerato ??

Credo che questo Alimentatore sia simile a quello che mi hai indicato :

- Corsair CMPSU-400CXEU 400W € 44.00

E se ci aggiungo anche l'HD --> SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4 € 36.00

Arrivo ad una spesa totale di 368 euro... Diciamo che siamo giusto giusto al limite invalicabile oltre il quale non vorrei andare.

P.S. Se invece volessi fare una configurazione su un processore intel come potrei impostarla?!? Ho fatto delle prove ma con 350 euro non ci esce niente di esaltante.

ti consiglio questa:

-AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 126,00
-ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00
-TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 71,50
-CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) € 40,00
-Cooler Master Elite 331 Black € 37,00

TOTALE IVA COMPRESA : 348,50 €

ti consiglio questa:

-AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 126,00
-ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00
-TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 71,50
-CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) € 40,00
-Cooler Master Elite 331 Black € 37,00

TOTALE IVA COMPRESA : 348,50 €

La scheda madre che mi hai consigliato tu non ha la grafica integrata.. e poi come faccio.. mi tocca comprare anche un Scheda video?? Non sono molto pratico di informatica e tecnologie ma che io sappia non mi sembra che il Phenom abbia la Gpu integrata come gli i3/i5

si scusa c'è la stessa versione che ha la scheda video integrata e costa 14 € in più.
e si chiama 880g extreme3

Visto che non ne capisco molto mi spieghi la differenza tra la scheda madre che avevo messo io --> ASROCK AM3 880GM-LE 59 euro

E quella che mi hai consigliato tu --> ASROCK AM3 880G Extreme3 85euro.

Ho letto un pò le specifiche tecniche ma mi ci perdo dentro.. ho solo capito che quella che mi hai detto tu ha 128MB di ram integrati e arriva fino a 512 sfruttando la ram di sistema.. per il resto sono solo parole e numeri per me.. mi dici in cosa è migliore rispetto alla mia?
Grazie :)

la differenza è che la prima è micro atx,cioè dissipa peggio il calore,e poi non ha ne usb3.0 e sata3,ora non servono a nulla però l'anno prossimo si potrebbero diffondere periferiche che sfruttano queste nuove tecnologie.

e poi la seconda ha un chipset più recente

Azz non avevo proprio letto che quella che avevo detto io era una micro ATX.. no no .. non sono mai stato interessato a prendere ste robe micro.. il risparmio non vale la pena.. dannati siti in cui dalle foto non si capisce la grandezza delle cose :lol:

Ecco allora la nuova configurazione con il vostro aiuto.

ALI: Corsair CMPSU-400CXEU 400W € 44.00

MB: ASROCK AM3 880G Extreme3 € 85.00

Ho diminuito il wattaggio dell'ali come suggerito da Wanted e con i soldi risparmiati sull'ali ho migliorato la scheda madre prendendo quella suggerita da Mike.

Il tutto fa 358 euro.. e sto perfettamente dentro il budget che mi ero prefissato.

Ora però ho alcune domande:

1) L'alimentatore da 400W sarà sufficiente con la configurazione attuale? e se un domani non troppo lontano volessi mettere una scheda video a parte.. lo stesso alimentatore andrà bene o sarà insufficiente?

2) Il pc così configurato vi sembra buono per fare quello che ho descritto? (poker online extreme + MMORPG online gratis stile metin e cabal, visione filmati .avi e .mkv) ???

3) Potrei ancora migliorare qualcosa restando sempre nel tetto massimo dei 360 che adesso ho raggiunto?? (taglio qui e aggiungo lì :D )

4) Una configurazione basandosi su un procio intel a questo prezzo non sarebbe realizzabile? (io ci ho provato ma mi sembra che il tutto sumenti di almeno un centone :cav: )

5) Molto spesso diciamo almeno 4 giorni su 7 il pc è acceso dalle 9 di mattina fino a mezza notte (raramente anche fino alle 2-3 di notte) .. tale configurazione con questo alimentatore mi permette di stressare così tanto il pc o sarebbe meglio potenziare qualche parte?

1)si.si è sufficiente anche per una 5770 forse di più.
2)credo di si.
3)credo di no.
4)no,solo con prestazioni minori
5)così va bene.

ti consiglio di sostituire le ram con delle team group 1333 cl9 che non cambia niente dalle kingstone.

in un altro negozio il tutto,con le team come ram,costa 353 €,quindi altri 5€ risparmiati.
però il case cooler master elite 310 non c'è,però c'è il 333 a 39€

ti mando pm per il negozio.

1) metti almeno un vx 550 così da avere un minimo di larghezza in caso di unpgrade a scheda video superiore
2 per il tuo uso è anche esagerato
3 così è il massimo
4 con procio intel è infattibile.
5 certo che sì.

il mio per esempio è acceso da ormai 3 giorni di seguito per scaricare roba molto pesante.

@Mike Grazie per la dritta delle team Group se sono quelle che ho visto da 71euro 2x2GB risparmio altri 9 euri che non fanno mai male.. :ok:

@Ivanthemitic... avevo il sentore che per un eventuale aggiunta di scheda video 400 erano un pò pochi.
Secondo te quale di questi due è meglio?
- COOLER MASTER REAL POWER M520 520W € 65.00
- COOLER MASTER SILENT PRO M500 500W € 69.00

Da 550 Watt sul sito c'è solo un modello della LC power ma a me mi puzza di loffio quindi sono un pò frenato, sarebbero questi qui:
LC-POWER Super Silent LC6550 550W € 42.00
LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W € 38.20

* Dici che per il mio uso ho esagerato?!? Dici che è meglio prendere un dual core e spendere i soldi risparmiati sul procio per un buon dissipatore per la CPU oppure spenderli per mettere HD/DVD/Blueray ecc ecc.

P.S. Domanda stupida da niubbo totale... l'HD e il DVD-RW che riciclo sono IDE e mi chiedevo se fossero adattabili ad una Scheda Madre con attacchi SATA??? C'è tipo un adattatore che mi trasforma l'HD in SATA??
Dite che è meglio se compro un F3/F4 e mi tolgo il pensiero?

EDIT: @Ivanthemitic: ho appena visto che in firma hai una pc dalle caratteristiche simili a quello che vorrei fare io (scheda video a parte) quindi chi meglio di te mi può dire come va una macchina impostata così. Ti trovi bene? Fai anche codifiche video? A cosa giochi con questo pc senza scheda video (suppongo che senza si possa giocare a ben poco ma cmq chieo :D ) ??

tra i 2 cooler master sicuramente il real power.
gli lc power sono alimentatori di medio-bassa qualità, te li sconsiglio.
per il tuo uso un buon dual core basta.
senza contare che con una scheda madre adatta puoi sbloccare i 2 core dormienti da cpu athlon e phenom dual core, strasformandoli in quad-core.
però devo dire che non in tutti funziona, per esempio sul mio x3 440 non è andato.

non esistono adattatori del genere.
se puoi prendi un bel f3 o 4 , molto veloci.

devo dire che sono rimasto sorpreso dalle potenzialità che ha una configurazione come la mia.
l'hd non è il massimo ma mi accontento.

sono riuscito a portare l'x3 440 a 3,6ghz stabili con un dissipatore della arctic coling da 10€, con temperature che non passano mai i 35gradi in idle e 70 in fulll.
anche la mobo va benone, manca un secondo slot pci-e 16x per il crossfire, ma riesce a far salire bene i processori.
inoltre la mia mobo ha un attacco ide e se vuoi invece di prendere un f4 metti li i hd e lettori.
anche la vga va bene, certo non è una 5870, ma il suo sporco lavoro lo fà.
crysis snza filtri a 1280x 1024 ( lo sò che è poco) con 44 fps stabili, mi aspettava di meno.
se attivo i filtri gli fps diventano14-15 ma visto che non sono un gamer osessionato mi accontento.
per l'insieme tutto ok.

il real power M520
solo se hai intenzione in futuro di giocarci
e qundi spendere olte 200 euro in una scheda video
altrimenti il corsair vx-450 o cx-400 basterebbe

tra i 2 cooler master sicuramente il real power.
gli lc power sono alimentatori di medio-bassa qualità, te li sconsiglio.
per il tuo uso un buon dual core basta.
senza contare che con una scheda madre adatta puoi sbloccare i 2 core dormienti da cpu athlon e phenom dual core, strasformandoli in quad-core.
però devo dire che non in tutti funziona, per esempio sul mio x3 440 non è andato.

non esistono adattatori del genere.
se puoi prendi un bel f3 o 4 , molto veloci.

devo dire che sono rimasto sorpreso dalle potenzialità che ha una configurazione come la mia.
l'hd non è il massimo ma mi accontento.

sono riuscito a portare l'x3 440 a 3,6ghz stabili con un dissipatore della arctic coling da 10€, con temperature che non passano mai i 35gradi in idle e 70 in fulll.
anche la mobo va benone, manca un secondo slot pci-e 16x per il crossfire, ma riesce a far salire bene i processori.
inoltre la mia mobo ha un attacco ide e se vuoi invece di prendere un f4 metti li i hd e lettori.
anche la vga va bene, certo non è una 5870, ma il suo sporco lavoro lo fà.
crysis snza filtri a 1280x 1024 ( lo sò che è poco) con 44 fps stabili, mi aspettava di meno.
se attivo i filtri gli fps diventano14-15 ma visto che non sono un gamer osessionato mi accontento.
per l'insieme tutto ok.

No figurati ... io non sono un gamer (e neanche un esperto) quindi ne capisco poco di giochi e non ho bisogno di prestazioni elevatissime, mi basta che mio fratello riesca a fare gli MMORP Gratis. Per quanto riguarda lo sblocco di core ecc ecc da quando leggo i post di questo forum ne sono venuto a conoscenza, prima non sapevo nemmeno esistessero dei core dormienti.

1) Scegli il real power perchè ha 20Watt in più o perchè lo reputi migliore sotto il punto di vista delle prestazioni, della durabilità ecc ecc?
2) 520Watt (che vedo hai anche tu adesso) Basterebbero anche per una futura scheda video da 512MB/1GB ??
3) Che requisiti deve avere una scheda madre per permettermi di sbloccare i core dormineti ed eventualmente c'è una guida qui sul forum su come fare?
4) Per quanto riguarda gli HD mi toccherà trovare una Mobo con attacco IDE allora.. almeno per i primi tempi (5 - 6 mesi) voglio continuare ad usare l'HD attuale in attesa di qualche soldo in più)
5) In quali casi è necessario un dissipatore migliori di quelli in dotazione??
Io non dovrei overclockare ma al massimo sbloccare i core (se decidessi di prendere un x2 come hai detto tu), in questo caso un dissi è superfluo?
6) Riuscirà mio fratello a giocare a Metin,Cabal,Lineage e ste robe qui che vedo istallate sul desktop usando solo la scheda video integrata nella moo? :boh:

Scusa per tutta la raffica di domande ma sono un pò a secco di nozioni computeristiche e voglio capire prima bene le cose e poi buttarmi nell'avventura dell'assemblaggio di pc. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro