Pc home per studio lavoro e hobby

Pubblicità

blackarrow

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
35
salve, volevo chiedere visto che il mio computer è inizia ad avere il suo tempo, e inizia a dare qualche problema, come ventola che crea un rumore esagerato, anche cambiando la ventola che mi fu detto fosse spaccata, mi crea lo stesso problemi, quindi vorrei iniziare a preparare una build per non comprare dinuovo un pc preassemblato, come da titolo il pc a me serve per internet e office per studio e lavoro, per le email, poi per streaming di vario genere, e usare tipo Twitch, Youtube, ecc, e poi vorrei anche mettere qualche programma di editing ecc, quindi non penso siano utilizzi che richiedano chissà che componenti, quindi volevo chiedere se era possibile tirarne fuori un build decente intorno ai 400euro, max 500euro e non vorrei sforarli...
detto questo ho due domande:
1) anche se il vecchio pc è un preassemblato è possibile se quando decido di cambiarlo, valutare e utilizzare nel caso non so il case o qualche componente?
2)a questa build in futuro è possibile aggiungere un elgato per la cattura video, per streammare a due pc?
Ringrazio in anticipo chiuque mi aiuti ;)

che modello di preassemblato è?
Cpu, mobo e ram non credo o almeno dipende da che modelli sono...
Case lo puoi anche recuperare però non è proprio il massimo, ha la possibilità di alloggiare delle ventole nell'anteriore?
Psu prova a postare l'etichetta dell'alimentatore, dipende dalla sua affidabilità, adesso non hai una scheda video e se è affidabile anche con wattaggio basso potrebbe bastare però per quello che vuoi fare una gpu discreta serve (quando torneranno disponibili)

che modello di preassemblato è?
Cpu, mobo e ram non credo o almeno dipende da che modelli sono...
Case lo puoi anche recuperare però non è proprio il massimo, ha la possibilità di alloggiare delle ventole nell'anteriore?
Psu prova a postare l'etichetta dell'alimentatore, dipende dalla sua affidabilità, adesso non hai una scheda video e se è affidabile anche con wattaggio basso potrebbe bastare però per quello che vuoi fare una gpu discreta serve (quando torneranno disponibili)
no vabbe ma figurati è proprio per curiosità non è che ho grandi aspettative, so già che molto probabilmente non potrò utilizzare niente ma tentar non nuoce quindi...è un packard bell imedia s3800

ovviamente da gestione disco di windows inizializzi o formatti i dischi vecchi

ah ok quindi si possono anche mettere due dischi?

2?? ;D quella scheda madre gestisce 6 dischi sata e 2 dischi M2
ovviamente potrai scegliere da quale disco far partire il sistema operativo, ma sul disco che recuperi dal vecchio pc lo dovrai formattare se vuoi mettere un secondo sistema operativo.

2?? ;D quella scheda madre gestisce 6 dischi sata e 2 dischi M2
ovviamente potrai scegliere da quale disco far partire il sistema operativo, ma sul disco che recuperi dal vecchio pc lo dovrai formattare se vuoi mettere un secondo sistema operativo.
ah figurati, è che non sono cosi preparato in materia XD
proprio riguardo a questo e alla formattazione, il disco prima di metterlo bisogna valutarne le condizioni o roba simile? poi con la formattazione anche se ci sono dei file che potrebbero essere infetti, dovrebbe essere tutto pulito e posso stare tranquillo, giusto?

se ci sono file infetti tanto tranquillo non ci starei, cioè dipende da che infezione, è chiaro che se esegui il file infetto, infetterà pure il sistema operativo nuovo, sempre se l'antivrus fa cilecca!
un test al disco è semrpe utile farlo, se c'è una parte danneggiata e tu stai cercando di leggere quella parte il pc potrebbe andare in palla e non rispondere più costringendoti al riavvio forzato della macchina.
usa cristaldiskinfo per un primo controllo e hdtune free v2.55 per il controllo dei settori (non scansione veloce) ci mette un 1-2 ore in base alla dimensione del disco.

Ultima modifica:
se ci sono file infetti tanto tranquillo non ci starei, cioe dipende da che infezione, è chiaro che se esegui il file infetto, infetterà pure il sistema operativo nuovo, sempre se l'antivrus fa cilecca!
un test al disco è semrpe utile farlo, se c'è una parte danneggiata e tu stai cercando di leggere quella parte il pc potrebbe andare in palla e non rispondere più costringendoti al riavvio forzato della macchina.
usa cristaldiskinfo per un primo controllo e hdtune free v2.55 per il controllo dei settori (non scansione veloce) ci mette un 1-2 ore in base alla dimensione del disco.
ah quindi la formattazione nemmeno mi risolve tutto...mhh bene....i due programmi che mi hai suggerito li devo utilizzare prima di prendere il disco dal vecchio computer giusto? o devo inserirlo nel nuovo pc per controllarlo?

non ho detto questo, se formatti cancelli tutto quello che c'e dentro quindi si risolvi se cè un virus.
i 2 programmi meglio usarli prima, ma puoi usarli pure dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro