DOMANDA Pc home/Office FHD max €500 - no periferiche

Pubblicità

Efas66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,

Vorrei Vostro consiglio per acquisto (già assemblato) di pc home/Office fhd ad uso prevalente di navigazione internet e qualche file Office. Gradirei ssd dove installare s.o Windows 10 e hdd per immagazzinare numerosi file mp3
Monitor è un Hp 22es

Ciao. Su BPM P0wer ("o" invece dello zero) ti consiglio di fare come indicato nelle immagini in basso. Con quella configurazione ti troveresti benissimo.

Allegati

• vlcsnap-2018-08-03-18h53m08s501.webp
    vlcsnap-2018-08-03-18h53m08s501.webp
    33.5 KB · Visualizzazioni: 57
  • vlcsnap-2018-08-03-18h54m14s312.webp
    vlcsnap-2018-08-03-18h54m14s312.webp
    12.4 KB · Visualizzazioni: 51
Ciao,

Vorrei Vostro consiglio per acquisto (già assemblato) di pc home/Office fhd ad uso prevalente di navigazione internet e qualche file Office. Gradirei ssd dove installare s.o Windows 10 e hdd per immagazzinare numerosi file mp3
Monitor è un Hp 22es
Ciao
Potresti valutare qualcosa del genere ideale per il tuo uso,
IMG_20180803_194047.webp
Per il case qualora non avessi bisogno di installare il lettore/masterizzatore puoi virare su
Case Thermaltake Versa H17 Micro ATX [CA-1J1-00S1NN-00]
36,70 €
sono entrambi mAtx come la scheda madre.
Nota importante!!
la scheda madre dovrebbe già essere aggiornata nel bios per poter funzionare con ryzen 2. Ma non posso darti io questa certezza, dovresti contattare lo shop, via mail meglio, se ti danno questa info.
Oppure al momento su Amazon si trova questa mobo B450 nuova serie e già aggiornata,
https://www.amazon.it/dp/B07FKNM8FQ/?tag=tomsforum-21
Edit
Visto che il pc ti serve assemblato, nel caso della mobo b450 (su Amazon), potresti chiedere ad un centro quanto prendono per il montaggio. Anche bpm
ricordo essere caro!
Un'alternativa potrebbe essere "diginetstore" che a breve chiude per ferie per riaprire il 22. Allora se puoi ti conviene e ti consiglio di aspettare!
:ok:

Ultima modifica:
Ciao
Potresti valutare qualcosa del genere ideale per il tuo uso,
Visualizza allegato 303605
Per il case qualora non avessi bisogno di installare il lettore/masterizzatore puoi virare su
Case Thermaltake Versa H17 Micro ATX [CA-1J1-00S1NN-00]
36,70 €
sono entrambi mAtx come la scheda madre.
Nota importante!!
la scheda madre dovrebbe già essere aggiornata nel bios per poter funzionare con ryzen 2. Ma non posso darti io questa certezza, dovresti contattare lo shop, via mail meglio, se ti danno questa info.
Oppure al momento su Amazon si trova questa mobo B450 nuova serie e già aggiornata,
https://www.amazon.it/dp/B07FKNM8FQ/?tag=tomsforum-21

Non hai proposto un'alternativa, dato che hai inserito una CPU inferiore del 2400G (e sottolineo che nella mia configurazione mi sono mantenuto ben sotto i 500 euro). Inoltre, un alimentatore Gold modulare in un PC da 500 euro equivale a una carrozzeria di una BMW per un motore di una Panda. E infine, riguardo il disco fisso primario, per programmi di non grosse dimensioni in utilizzo office/internet, un SSD da 120 GB può bastare. Insomma, un intervento il tuo più gratuito che utile. Configurazione la tua decisamente sbilanciata e quindi per niente ideale come da te premesso.

Ultima modifica:
Non hai proposto un'alternativa, dato che hai inserito una CPU inferiore del 2400G (e sottolineo che nella mia configurazione mi sono mantenuto ben sotto i 500 euro). Inoltre, un alimentatore modulare in un PC da 500 euro equivale a una carrozzeria di una BMW per un motore di una Panda e, infine, riguardo il disco fisso primario, per programmi di non grosse dimensioni in utilizzo office/internet, un SSD da 120 GB può bastare. Insomma, un intervento il tuo più gratuito che utile. Configurazione la tua decisamente sbilanciata e quindi per niente ideale come da te premesso.
Parli di alternativa? A cosa?
L' op ha chiesto dei consigli, ho dato il mio!
Ancora una volta rispondi a me in modo del tutto inopportuno ed inadeguato oltre che poco educato!
La b350m l'hai messa tu, io la sconsiglio proprio e soprattutto con ryzen 2!!
EDIT
l'hai levato questo passaggio, bravo!
Non c'è motivo infatti di rinunciare al dual channel che da' solo vantaggi.
Parli di macchine e motori...... qui parliamo di una build office con mobo e case mAtx e quindi un ali modulare per di più gold che ci sta tutto, budget compreso; qui sei andato fuori di ... strada.
Ssd qualitativamente migliore e che sta a sua volta e abbondantemente nel budget, di cosa stiamo parlando, cosa stai a discutere!?

Ultima modifica:
Parli di alternativa? A cosa?
L' op ha chiesto dei consigli, ho dato il mio!
Ancora una volta rispondi a me in modo del tutto inopportuno ed inadeguato oltre che poco educato!
La b350m l'hai messa tu, io la sconsiglio proprio e soprattutto con ryzen 2!!
EDIT
l'hai levato questo passaggio, bravo!
Non c'è motivo infatti di rinunciare al dual channel che da solo vantaggi.
Parli di macchine e motori...... qui parliamo di una build office con mobo e case mAtx e quindi un ali modulare per di più gold che ci sta tutto, budget compreso; qui sei andato fuori di ... strada.
Ssd qualitativamente migliore e che sta a sua volta e abbondantemente nel budget, di cosa stiamo parlando, cosa stai a discutere!?

Se io ho tolto un passaggio, tu nel rispondermi ne hai dimenticato uno fondamentale: cioè che al fine di avere un PC più longevo, il 2400G (4 core/8 thread) conviene molto di più rispetto al 2200G (4 core/4 thread). Soprattutto come rapporto prestazioni/prezzo. E invece ho risposto educatamente. "Critica" non è sinonimo di "maleducazione". Quindi misuriamo le parole.

Una nota: se cancello un passaggio, è da considerarsi annullato a tutti gli effetti, per cui da parte tua riportarlo ugualmente sta ad indicare che se tra noi due c'è una persona pronta a puntare il dito contro, quella persona sei proprio tu. Io, per il bene dell'op, mi sono semplicemente limitato ad evidenziare gli svantaggi della tua proposta. E con questo chiudo il discorso.

Se io ho tolto un passaggio, tu nel rispondermi ne hai dimenticato uno fondamentale: cioè che al fine di avere un PC più longevo, il 2400G (4 core/8 thread) conviene molto di più rispetto al 2200G (4 core/4 thread). Soprattutto come rapporto prestazioni/prezzo. E invece ho risposto educatamente. "Critica" non è sinonimo di "maleducazione". Quindi misuriamo le parole.
A beneficio dell'Op, per un pc longevo la prima cosa da levare e la mobo ab350m.
Per l'uso che ne fa il 2200g è abbondantemente oltre. Allora meglio
investire sugli altri componenti, non ultimo l'alimentatore!
Infine, se hai da consigliare cosa/dove fallo direttamente all'interessato.

A beneficio dell'Op, per un pc longevo la prima cosa da levare e la mobo ab350m.

Sarò altrettanto rapido nel rispondere, ma anche più conciso sul punto più importante: dimentichi che AMD supporta le sue attuali schede madri fino al 2020 (suo cavallo di battaglia). A parte che già col 2400G, e non con la scheda madre, ce ne vorrà di tempo prima di aggiornare la CPU.

Manteniamo la calma qui.

@happyday-27 cerca di fare meno il puntoglioso sulle build altrui e pensa esclusivamente alle tue. Non lo ripeto più.

Tuttavia, stilo anche io una build con Ryzen 5 2400g (mio muletto) con anche 16gb di ram e un ssd in formato m.2 ma interfaccia sata III in modo da organizzare anche meglio il cable management.

1533378970919.webp

SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro