DOMANDA PC Home + nvidia

Pubblicità

teddybeer

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,

per farla breve devo comprare un fisso per mio padre,

lo scopo principale è usare nvidia 3d vision per vedere foto aeree in 3d.

Non dovrebbe essere niente di impegnativo per la gpu, quindi penso vada bene quasi ogni scheda Nvidia.


Per adesso ha già comprato il kit ovviamente e il monitor, il pc invece è tutto da fare.

Non ho un budget specifico ma viste le scarse esigenze non pensavo di spendere molto oltre i 600.

Qualcosa tipo pentium + nvidia 730 (credo)

Se ci fosse un pre assemblato mi farebbe anche comodo, basta che abbia il case con lo spazio per l'uscita dvi.


Chiedo a voi perchè è da tanti anni che non bazzico quindi a livello di componenti dovrei rifarmi una cultura



Grazie mille
 
Salve a tutti,

per farla breve devo comprare un fisso per mio padre,

lo scopo principale è usare nvidia 3d vision per vedere foto aeree in 3d.

Non dovrebbe essere niente di impegnativo per la gpu, quindi penso vada bene quasi ogni scheda Nvidia.


Per adesso ha già comprato il kit ovviamente e il monitor, il pc invece è tutto da fare.

Non ho un budget specifico ma viste le scarse esigenze non pensavo di spendere molto oltre i 600.

Qualcosa tipo pentium + nvidia 730 (credo)

Se ci fosse un pre assemblato mi farebbe anche comodo, basta che abbia il case con lo spazio per l'uscita dvi.


Chiedo a voi perchè è da tanti anni che non bazzico quindi a livello di componenti dovrei rifarmi una cultura



Grazie mille


Pentium g + gt 730 Assolutamente no. La scheda video integrata del pentium è superiore alla gt 730 che è completamente ma completamente inutile e sono soldi buttati nel secchio.
Tra l' altro poi la gt 730 e pure una scheda video vecchia del 2014 mentre ora siamo nel 2017.

Si certo se vuoi buttare i soldi dalla finestra e farti truffare alla grande allora si un pre-assemblato ti farebbe comodo. I pre-assemblati sono ultra pessimi, sono una truffa legalizzata e vanno evitati come la peste. Non vanno acquistati nemmeno se l' uso del pc è: guardare le icone del desktop.

L' unica cosa da fare è fare una configurazione che ti arriverà a casa già Tutta assemblata. Tu dovrai solo collegare la spna. Non ti cambia nulla a parte il fatto che non butterai i soldi dalla finestra e che non subirai una truffa.

La storia dello spazio del case per l' uscita DVI non ha senso e non l' ho capita sinceramente.

Invece ti sbagli non va bene ogni scheda video Nvidia. Tra l' altro Nvidia comprende varie famiglie tra cui le Nvidia Quadro che sono schede video professionale e le Nvidia Tesca che sono per i server.

Nvidia 3D vision richiede gli occhili attiviNvidia 3D. Tuo padre li ha questi occhiali?

Hai fatto bene ad aprire questa discussione e di affidarti a noi del forum :)

1) Che monitor ha tuo padre?
2) Che programmi andrà ad utilizzare?
 
Hai proprio ragione, sono stato parecchio grossolano:

1) Che monitor ha tuo padre?
2) Che programmi andrà ad utilizzare?

1) un vg 248
2) http://stereo.jpn.org/eng/stphmkr/

come ti dicevo quello che realmente mi serve è la scheda nvidia geforce, che sia nvision 3d ready ( non ho fatto un'indagine estesa, ma quasi tutte dovrebbero esserlo)
e, come giustamente notavi tu, abbastanza nuova per farla durare e non sprecare soldi

la roba del DVI è perchè lui vorrebbe un full hd ad almeno 60hz per occhio, perchè così si era abituato quando lavorava nell'azienda precedente. Penso per quel tipo di trasmissione ci voglia un DVI digitale dual link, o l'ultimo standard di HDMI basta? Semplicemente curiosando su alcuni preassembled ho visto che non facevano uscire la DVI


Spero di essere stato un pelo più chiaro

Grazie davvero per l'interessamento
 
Hai proprio ragione, sono stato parecchio grossolano:



1) un vg 248
2) http://stereo.jpn.org/eng/stphmkr/

come ti dicevo quello che realmente mi serve è la scheda nvidia geforce, che sia nvision 3d ready ( non ho fatto un'indagine estesa, ma quasi tutte dovrebbero esserlo)
e, come giustamente notavi tu, abbastanza nuova per farla durare e non sprecare soldi

la roba del DVI è perchè lui vorrebbe un full hd ad almeno 60hz per occhio, perchè così si era abituato quando lavorava nell'azienda precedente. Penso per quel tipo di trasmissione ci voglia un DVI digitale dual link, o l'ultimo standard di HDMI basta? Semplicemente curiosando su alcuni preassembled ho visto che non facevano uscire la DVI


Spero di essere stato un pelo più chiaro

Grazie davvero per l'interessamento


Nvidia 3D vision è una tecnologia Nvidia che richiede gli occhiali Nvidia 3D + un monitor 3D o un proiettore 3D perchè altrimenti non funziona e non la può utilizzare. Se non può utilizzare Nvdia 3D Vision allora non gli serve per forza una Nvidia Geforce.

C'è l' ha gli occhiali Nvidia 3D vision? Senza gli occhiali Nvidia 3D vision non puoi utilizzare la tecnologia Nvidia 3D Vision e quindi in tal caso anche una Amd RX va bene.


Poi andando sul nuovo per una Nvidia Geforce si parte dalla gtx 1050 2gb. La scheda video dedicata ha senso Solo se è superiore e non di poco alla scheda video integrata.

60hz per occhio? Questa non l' avevo mai sentita.

La frequenza di aggiornamento di un monitor (60hz, 75 etc..) dev' essere supportata sia dalla scheda video che dal monitor.

Perfino la vecchia porta Vga supporta i 60hz in Full HD 1080p quindi figuriamoci una porta DVI oppure quella HDMI.
Ovviamente lascerei perdere la porta Vga.
Puoi andare sulla porta HDMI se il monitor la supporta oppure vai sulla porta DVI.

L' ultimo standard per l' HDMi è il 2.1 è supportano fin oa 10k a 120hz.
Per supporta il 4k a 60hz serve una porta HDMI 2.0 dato che la porta HDMI 1.4 non supporta i 60hz con questa risoluzione.


Come monitor su google cercando VG 248 mi da questo:

https://www.asus.com/it/Monitors/VG248QE/overview/


Di nulla^^
 
Certo, il monitor è proprio quello che hai trovato; gli occhiali ed emettitore usb già ce li ho

Per 60 per occhio s'intende 120 hz, ma non è quello il problema.


Quindi oltre alla 1050, quali sarebbero altri componenti buoni per rapporto prestazioni/prezzo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top