PC HOME max 300€

Pubblicità

AndrewTech

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Salve ragazzi, devo assemblare un nuovo computer che sarebbe utilizzato semplicemente per navigare su internet/Office, poi pe vedere qualche film ecc.
Attualmente ho già monitor Case CM430, e una Geforce 8400/GT210 il budget come da titolo è max 300€.. cosa proponote?
pensavo di montare un i3 ma preferisco che siate voi a darmi consigli..
grazie :)

Salve ragazzi, devo assemblare un nuovo computer che sarebbe utilizzato semplicemente per navigare su internet/Office, poi pe vedere qualche film ecc.
Attualmente ho già monitor Case CM430, e una Geforce 8400/GT210 il budget come da titolo è max 300€.. cosa proponote?
pensavo di montare un i3 ma preferisco che siate voi a darmi consigli..
grazie :)

Ciao, prima di proporti qualche configurazione vorrei porti alcune domande:
- Hai qualche componente da riciclare oltre al monitor (tipo hdd, masterizzatore, ecc)?
- Te lo assembleresti tu?
- Ti serve anche la licenza di windows?
-Eventualmente saresti interessato a fare upgrade futuri o dovrebbe essere "definitiva"?

No l'hdd dovrei comprarlo, ma ne basta uno piccolo anche da 300gb, mentre il masterizzatore riesco a trovarlo.
Si lo assemblo io.
No ho già una licenza Windows 8

No l'hdd dovrei comprarlo, ma ne basta uno piccolo anche da 300gb, mentre il masterizzatore riesco a trovarlo.
Si lo assemblo io.
No ho già una licenza Windows 8

Ok, Allora io ti proporrei di andare su un amd perchè almeno cosi riesci ad avere un quad-core con una vga integrata decisamente più potente rispetto a quella di intel.
La soluzione sarebbe questa:
screen.webp

se invece vuoi rimanere su un i3, Si sfora un pochino (circa 30€ contando la spedizione)
screen.webp

Su entrambe (soprattutto su quella amd) ci starebbe bene un dissi after-market. Il raijintek aidos ti dovrebbe già bastare e costa 17€

avevo intenzione di montare un i3 socket 1150 perchè così in futuro lo potevo sostituire con l'i5 2500k nel momento in cui adoperavo un upgrade sull'altro computer.
Per quanto riguarda il discorso della vga integrata, se io monto una GT8400 ( per quanto possa far pena ) non sarebbe meglio di entrambe le soluzioni integrate? nei prossimi 2-3 mesi però ci inserirò la 6870 nel momento in cui nell'altro pc la cambierò

Ps: il case non è necessario perchè ho il CM430

Edit: mi sono ricordato che l'i5 è 1155, mentre l'i3 è 1150 quindi in futuro il cambio non sarebbe possibile

Ultima modifica:
avevo intenzione di montare un i3 socket 1150 perchè così in futuro lo potevo sostituire con l'i5 2500k nel momento in cui adoperavo un upgrade sull'altro computer.
Per quanto riguarda il discorso della vga integrata, se io monto una GT8400 ( per quanto possa far pena ) non sarebbe meglio di entrambe le soluzioni integrate?

Ps: il case non è necessario perchè ho il CM430

L'i5-2500k ha un socket diverso (1155) quindi non lo potrai montare su quella mobo!
Potrai comunque montare gli i5 della serie haswell e quelli della serie broadwell quando usciranno tra 6-7 mesi.

Visto che hai già il case allora, possiamo pensare di sostituire la mobo con una decisamente più performante e che ti consenta upgrade senza il minimo problema.

Quindi mettendo come mobo la gigabyte ga-h97m-d3h e togliendo il case, il totale diventerebbe 302,60€

Cosa ne pensi invece di una Gigabyte GA-H81M-HD3 insieme ad un i3-4330?
Le mobo h81 sono pessime.

Se vuoi risparmiare, una soluzione intelligente, sarebbbe passare ad un pentium:
screen.webp
Non è tanto meno potente dell'i3, anzi per quasi 50€ in meno potrebbe essere la soluzione migliore. Ti ho messo anche un dissi after-market che qualora volessi mettere un i5 in futuro, ti tornerà mooolto utile. Non dovresti avere problemi con il tuo case perchè sulla pagina del cooler master elite 430 dicono che al massimo ci sta uno dissi di 163mm

No vabbè, rimaniamo con l'i3..
L'asrock B85 che mi avevi consigliato per prima è comunque valida per un 4330?

si é valida.

comunque se pensi di fare un upgrade ad un i5, io ti consiglio di risparmiarti 50€ Di cpu e mettere una mobo superiore.
tanto nelle operazioni comuni (Office, navigazione, musica, ecc) la differenza con un i3 nemmeno la vedi!

Vabbè al momento preferirei rimanere con questo i3 poi in futuro si vede.
Considera che questo è un computer secondario, gli upgrade a livello di cpu vga ecc li farò solo sul primario utilizzato per gaming.
Io credo che un computer del genere per queste operazioni così basilari possa durare almeno 2/3 anni senza problemi.. o sbaglio?

Vabbè al momento preferirei rimanere con questo i3 poi in futuro si vede.
Considera che questo è un computer secondario, gli upgrade a livello di cpu vga ecc li farò solo sul primario utilizzato per gaming.
Io credo che un computer del genere per queste operazioni così basilari possa durare almeno 2/3 anni senza problemi.. o sbaglio?

Proprio perché fa solo operazioni basilari, un pentium sarebbe sufficiente e ti durerebbe comunque 3 anni.

In ogni caso se non sei sicuro vai sulla configurazione con i3 che sei tranquillo e ti dura. Eventualmente in un futuro, qualora non dovesse cambiare l'uso che ne faresti, potresti metterci un ssd per farlo andare ancora più fluido.

L'ssd ( 120gb evo ) sicuramente verrà montanto nel giro dei prossimi 3/4 mesi
Comunque ho scelto l'i3 perchè forse qualche giochino quando metterò la 6870 tipo the sims 3/4 ce lo faccio girare..
Credo che un i3 giri meglio del pentium in gaming, o sbaglio?

L'ssd ( 120gb evo ) sicuramente verrà montanto nel giro dei prossimi 3/4 mesi
Comunque ho scelto l'i3 perchè forse qualche giochino quando metterò la 6870 tipo the sims 3/4 ce lo faccio girare..
Credo che un i3 giri meglio del pentium in gaming, o sbaglio?

Qualcosina si te lo fa guadagnare in gaming! Allora vai sul i3 e via :) in ogni caso io ti consiglio di valutare comunque la ga-h97m-d3h come mobo perché anche se costa circa 20€ in più, li vale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro