DOMANDA pc home lga1366 x58

Pubblicità

blindknight

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
62
come da titolo, vorrei assemblare un pc per uso home basato su piattaforma lga1366
ovviamente per i pezzi cercherò nell'usato
ho però qualche domanda a riguardo:
quanto ha senso spendere? (in rapporto alle prestazioni in confronto a componenti più attuali)
quali componenti scegliere?
non ho grandi pretese, se non di spendere poco. il pc
avevo pensato una cosa del tipo:
i7 930 (di facile reperibilità e non chiedono molto) + dissi?
mobo gigabyte x58a un po' quel che trovo (altri modelli validi?)
ram 3x2gb 1600Mhz (con l'oc la cpu regge frequenze più elevate?)
nvidia gt 740 gddr5 (o anche amd, che sia sufficiente a vedere video in fhd, magari qualche gioco tipo league of legends)
psu: se cerco tra i vecchi quale è meglio? (direi almeno 400w) altrimenti recente va bene uguale
ssd 60/120gb + hdd 500gb
quindi, quanto posso dare per questi pezzi? ce ne sono di più adatti di quelli indicati?
grazie

non mi sembra il percorso più conveniente....
per me o assembli componenti nuovi o prendi un PC più o meno completo usato.

se è per spendere meno 1. i componenti vecchi non costano mediamente meno dei nuovi 2. potresti prendere dei pezzi usati e doverli cambiare in poco tempo perchè usurati 3. non potresti aggiornare l'hardware 4. non troveresti i driver aggiornati per questi pezzi vecchi

Ma il pc nuovo io ce l'ho già, vorrei una vostra opinione sul valore dei vari componenti per pagarli il giusto e quali è più opportuno sceglire per disponibilità, qualità, prestazioni, prezzo
Riguardo all'usura, al più hanno 7 anni di vita, possono già soffrire di deterioramento? Al lavoro da mio papà hanno dismesso poco fa dei server con cpu Pentium e ram ddr, e li li tengono accesi giorno e notte...
Per il resto l'ho già valutato e non è un problema
Comunque ho chiesto apposta per avere un'opinione di qualcuno esperto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro