Pc Home-Gaming (max 900€)

Pubblicità

Impact

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, premetto che ci capisco ben poco di assemblaggio di pc ma ho provato comunque a farmi il mio pc su Prok**.

Alla fine però mi è venuto un dubbio, ossia se i componenti stanno bene insieme tra loro, cioè se sono compatibili o meno! :lol:

Vi allego l'immagine: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

NON DEVO FARE OVERCLOCK.

I dubbi:
- L'ssd va bene su quella scheda madre o ce ne vuole una particolare con determinati connettori?
- Asus è una buona marca per schede video?
- La ram mi hanno detto che bastano 4 gb, ho preso 2x2gb cl7, è sufficientemente veloce?
- L'hard disk meccanico che ho preso è comunque buono e veloce o ho scelto il macinino?

Posso istallare un sistema operativo crack*** o è sconsigliato su windows 7?

Se non devi fare overclock perchè hai preso il 2500k? ;)
Comunque se si tratta di un pc gaming, prendere una scheda video di fascia medio/bassa per far posto ad un SSD, ha poco senso, meglio investire nella prima.

Se non devi fare overclock perchè hai preso il 2500k? ;)
Comunque se si tratta di un pc gaming, prendere una scheda video di fascia medio/bassa per far posto ad un SSD, ha poco senso, meglio investire nella prima.
perchè non avrei dovuto prendere un 2500k? ha un buon benchmark

Anche la scheda video sembra avere un buon benchmark :)

Il 2500K è da overclockers, ha il molti sbloccato e consente facile overclock.

Il 2400 va uguale in gaming e costa 30/35€ in meno.

La 6850 è una scheda ormai di fascia medio/bassa per il full hd. Tu a che risoluzione devi giocare?

Ah bè...Direi che una 5750 da 70€ è già sufficiente...in 900€ ci puoi far rientrare uno schermo decente...

Configurazione sballata al massimo a mio parere!

- Se non fai overclock è inutile prendere i5 2500K+Z68, quindi prendi i5 2400+H61 che spendi meno e, visto che non fai OC, hai le stesse prestazioni.

- Le ram hanno voltaggio troppo alto (se non erro)

- L'alimentatore è mooolto sovradimensionato (non che sia un grosso male eh)

- Per il disco fisso si può spendere molto meno con un Sata2 e avere le stesse prestazioni.

PS: il sistema operativo ***** ovvio che lo puoi mettere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro