• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC home & gaming 900-1k

Pubblicità

sbobberto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti ragazzi!
anche per me è arrivato il momento di rifarsi un fisso decente :).
questo computer dovrà essere utilizzato dal sottoscritto per i seguenti scopi:

1) giocare ai titoli odierni a risoluzioni non ultraipermegawow, insomma mi accontento delle medie/alte, alte risoluzioni.
2) avere un po di terabyte di memoria (2/3 HD) per archiviare il tutto e non aver problemi di spazio.
3) aggiungere col tempo altri HD e che di conseguenza l'alimentatore li supporti
4) una scheda madre che abbia quindi abbastanza porte Sata per il pc e per i componenti a venire (HD)

il pc ovviamente lo vorrei performante e che mi permetta di stare al passo con i tempi per 2 anni nel mondo videoludico e che duri almeno 5 anni senza che sia costretto ad cambiare componenti.

a questo punto vi chiedo di dare una mano a chi conosce poco e niente, un povero disgraziato insomma :asd::sisilui:
grazie a tutti in anticipo!
per altre informazioni sempre a servizio!

salve a tutti ragazzi!

1) giocare ai titoli odierni a risoluzioni non ultraipermegawow, insomma mi accontento delle medie/alte, alte risoluzioni.
2) avere un po di terabyte di memoria (2/3 HD) per archiviare il tutto e non aver problemi di spazio.
3) aggiungere col tempo altri HD e che di conseguenza l'alimentatore li supporti
4) una scheda madre che abbia quindi abbastanza porte Sata per il pc e per i componenti a venire (HD)

il pc ovviamente lo vorrei performante e che mi permetta di stare al passo con i tempi per 2 anni nel mondo videoludico e che duri almeno 5 anni senza che sia costretto ad cambiare componenti.

a questo punto vi chiedo di dare una mano a chi conosce poco e niente, un povero disgraziato insomma :asd::sisilui:

ti serve anche uno schermo?

salve a tutti ragazzi!

***************** EDITED by MOD **************
allora la configurazione è la seguente poichè: ci sarà un ottima scheda video ben dissipata infatti abbiamo risparmiato sull'ssd che aggiungerai in futuro, 2TB di disco fisso per iniziare bastano, alimentatore di ottima fattura e ben dimensionato per la configurazione(p.s. è uno dei migliori in circolazione). Scheda madre di fascia bassa ma che ti permette di fare tutto visto che non è una configurazione improntata all'overclock indipercui il processore è il + alto i5 senza K. masterizzatore blue ray xk da quanto ho capito sei un download oppure passano molti file sul tuo pc e ultima chicca il CASE che è molto raffinato e fine fuori gestisce benissimo i cavi dentro e sulla parte superiore ha la possibilità di agganciare a pc acceso un disco da 2.5" o da 3.5" così visto che sei patito dello storage hai tutto a portata di mano dove vuoi ed anche sulla postazione fissa senza smontare o rimontare ogni volta :D :)

Ultima modifica da un moderatore:
wow, un completa argomentazione! :D ti ringrazio
due delucidazioni:

1) sul processore hai detto che basta un i5 senza k, questo cosa significherebbe?
2) l'alimentatore da 550w soddisfa appieno i miei requisiti? per intenderci oltre ai componenti da te elencati, anche altri HD/SD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro