PC home entertainment mini ITX 400€

Pubblicità

Mr.Spock

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, necessito di un home pc il cui monitor sarà la tv (indeciso tra full hd e uhd) l'utilizzo sarebbe per lo più visione di film (archiviati altrove) navigazione web e applicazioni office più raramente.
Dispongo già di una vga, nello specifico una zotac gtx 650 2gb, un po' datata ma sufficiente (spero) per l'utilizzo.
La macchina la immagino basata su mini itx, dentro un cooler master elite 110, magari con un ssd da 240 e almeno 8gb di ram (punto insindacabile). Non ho ben chiaro se convenga Intel o amd ma sono abbastanza sicuro che mi servirà il Wi-Fi e magari anche il bluetooth. È ESSENZIALE LA SILENZIOSITA'

Ricapitolando con massimo 400€ devo comprare:

Case: Cooler master elite 110
MB mini ITX Wi-Fi: ???
PSU: ???
ram 8GB: ???
cpu: ???
cpu cooler: ???
ssd 240-500gb: ???

Grazie per l'aiuto, attendo consigli :)

Salve a tutti, necessito di un home pc il cui monitor sarà la tv (indeciso tra full hd e uhd) l'utilizzo sarebbe per lo più visione di film (archiviati altrove) navigazione web e applicazioni office più raramente.
Dispongo già di una vga, nello specifico una zotac gtx 650 2gb, un po' datata ma sufficiente (spero) per l'utilizzo.
La macchina la immagino basata su mini itx, dentro un cooler master elite 110, magari con un ssd da 240 e almeno 8gb di ram (punto insindacabile). Non ho ben chiaro se convenga Intel o amd ma sono abbastanza sicuro che mi servirà il Wi-Fi e magari anche il bluetooth. È ESSENZIALE LA SILENZIOSITA'

Ricapitolando con massimo 400€ devo comprare:

Case: Cooler master elite 110
MB mini ITX Wi-Fi: ???
PSU: ???
ram 8GB: ???
cpu: ???
cpu cooler: ???
ssd 240-500gb: ???

Grazie per l'aiuto, attendo consigli :)

Ciao :)

La gtx 650 2gb non serve proprio ed è sprecata per l' uso che ne devi fare. C'e la scheda video integrata nella Cpu che va benissimo per gli usi che ne devi fare tu.

La gtx 650 2gb la puoi tranquillamente vendere così ricaverai qualcosina.

Lascia perdere Amd dato che non ha senso acquistarla.

Io ti consiglio Intel Skylake con le ram ddr4 dato che la piattaforma è recente (è uscita l' anno scorso) consuma di meno, è più efficiente e sarà più longeva.

Cpu: Pentium g4500 in versione boxed 76,14 euro
Scheda madre: Gigabyte GA-B120N Phoenix-Wifi 94,54 euroSSD: Crucial MX300 275gb sata3 69,71 euro
Ram: DDR4 Kinston HyperX 2133 mhz 8gb CL13 42,71 euro
Case: Cooler Master Elite 110 48,97 euro
Alimentatore: Be Quiet Pure Power L8 350 watt 80+ Bronze 47,43 euro

Totale: 379,51

La configurazione l' ho fatta su BMP power che è uno degli e-shop consigliati che ha pure dei prezzi molto buoni. Riaprono il 22 agosto.

C'è la scheda video integrata Intel HD 530.
C'è il dissipatore Intel stock compreso nella Cpu, però dato che per te la silenziosità è essenziale ti consiglio di prendere un dissipatore a parte. Però solo pochi dissipatori sono compatibili con un case mini-itx.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao :)

La gtx 650 2gb non serve proprio ed è sprecata per l' uso che ne devi fare. C'e la scheda video integrata nella Cpu che va benissimo per gli usi che ne devi fare tu.

La gtx 650 2gb la puoi tranquillamente vendere così ricaverai qualcosina.

Lascia perdere Amd dato che non ha senso acquistarla.

Io ti consiglio Intel Skylake con le ram ddr4 dato che la piattaforma è recente (è uscita l' anno scorso) consuma di meno, è più efficiente e sarà più longeva.

Cpu: Pentium g4500 in versione boxed 76,14 euro
Scheda madre: Gigabyte GA-B120N Phoenix-Wifi 94,54 euroSSD: Crucial MX300 275gb sata3 69,71 euro
Ram: DDR4 Kinston HyperX 2133 mhz 8gb CL13 42,71 euro
Case: Cooler Master Elite 110 48,97 euro
Alimentatore: Be Quiet Pure Power L8 350 watt 80+ Bronze 47,43 euro

Totale: 379,51

La configurazione l' ho fatta su BMP power che è uno degli e-shop consigliati che ha pure dei prezzi molto buoni. Riaprono il 22 agosto.

C'è la scheda video integrata Intel HD 530.
C'è il dissipatore Intel stock compreso nella Cpu, però dato che per te la silenziosità è essenziale ti consiglio di prendere un dissipatore a parte. Però solo pochi dissipatori sono compatibili con un case mini-itx.

Ciao! Grazie per la risposta :)
ma se al posto del Pentium mettessimo un i3 o un i5? Magari quad core, forse sarebbe più longevo no? Inoltre siamo sicuri che la grafica integrata legga bene ogni tipo di video anche i formati più pesanti senza lag? Ad esempio fullhd e uhd in .mkv, visto che ho la 650 mi pareva giusto usarla tanto è corta nel case ci sta benissimo e a rivenderla mi danno poco visto che è vecchia e molto usata.
Sapresti infine consigliarmi una buona tastiera/telecomando per fare tutto da divano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro