Korax19
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 50
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve a tutti, dovrei far assemblare un pc da uso home (internet, office ecc ecc) con relativamente poco denaro.
Ho fatto una configurazione del genere:
Visualizza allegato 129184
Che ne pensate? Secondo voi si può risparmiare ancora qualcosa?
Grazie in anticipo per le risposte.
Certo che si può risparmiare...e anche tanto. Non serve un i3 per office e internet assolutamente...basterebbe un celeron sui 40 euro come il G1820.
Inoltre si possono risparmiare anche 10-15 euro sulla mobo.
Ma che celeron imho non andiamo troppo al risparmio.
Quell'i3 sicuramente non vale la pena, ma un pentium G3220 o g3258 costa un bel po in meno dell'i3 ma già è più potente del celeron.
Altrimenti sui 400€ riesci a farti un pc amd con apu quad-core e grafica integrata più potente.
Bhe diciamo che se serve solo per internet e office e basta il celeron va bene.
Ma diciamo che se può permetterselo un pentium è la scelta migliore.
Esatto..però su quella fascia di prezzo se vuoi un consiglio vai su un assemblato da e-key ti po questo: Offerta, Vendita PC Assemblato Intel 1150 Pentium Dual-Core Home "E05-H2" - PC-Assemblato-E05-H2
Altrimenti una soluzione soddisfacente dal punto di vista della grafica può essere questa: Offerta, Vendita PC Assemblato AMD FM2 Office "Cesare" - PC-Assemblato-Cesare
Hanno entrambe molti punti deboli. Quella che si era preparato lui era migliore (e non perchè ha messo un i3).
Vi ringrazio intanto per le risposte! Non ho risposto subito dato che sono impegnato con l'universittà e non controllo spesso il forum.
Comunque una apu non è necessaria in quanto di giochi non credo ne farebbe partire. Voi dite davvero che basta un pentium? Non è che poi gli faccio fare un acquisto un po' troppo scadente?

Premesso che la soluzione di night_mare è sicuramente molto valida, per completezza ti posto anche la configurazione con apu amd.
Io te la propongo perchè ti consente si di risparmiare, ma ti darebbe anche un processore quad-core contro il dual-core dell'i3.
Certo l'i3 ha due core con le pa**e quadrate però rimangono pur sempre due. La soluzione amd è leggermente meno performante a livello di singolo core però ha quattro core e se comincia a fare molte cose insieme, la differenza secondo me la sente. La vga integrata più performante è solo una piacevole aggiunta, non è necessariamente solo per i giochi.
io ho fatto una configurazione da 350€ per far risparmiare shedow.
Intel Core i3 4330 vs AMD A8 6600K
Certo l'i3 ha due core con le pa**e quadrate però rimangono pur sempre due. La soluzione amd è leggermente meno performante a livello di singolo core però ha quattro core e se comincia a fare molte cose insieme, la differenza secondo me la sente.