Pc home + dispay e SO - 700/800 euro

Pubblicità

Mayuri

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi mi servirebbe una buona configurazione per un pc casalingo essendo per una ragazza servirà soprattutto per sentire musica, navigare su internet e programmi affini ed anche per office.per la scheda video pensavo ad un'ati 5770 cioè il minimo indispensabile. Inoltre come da titolo servirebbe il display e il sistema operativo. secondo voi è meglio windows 7 a 32 o 64 bit?
P.S. è meglio un monitor con casse integrate o a parte?
mi affido alle vostre idee, grazie in anticipo :)



Edit: di questo schermo che ne pensate?
Monitor Led Asus MS238H 23" FullHD
 
direi che questa va più che bene:


  • Enermax Vostok
  • Corsair VX 450w
  • Asus M4A87TD USB3 AM3
  • AMD Athlon II X4 635 2.9 GHz
  • Kingston HyperX blu 4 GB (2x2) 1333 MHz
  • EVGA nvidia geforce gtx 460 1 GB DDR5
  • WD Caviar black 1 TB 7200 rpm
  • Masterizzatore dvd
  • Microsoft Windows 7 home premium x64
  • Monitor LCD 23'' LG W2343T-PF
  • Assemblaggio e test PC
totale: 790 €
 
Salve ragazzi mi servirebbe una buona configurazione per un pc casalingo essendo per una ragazza servirà soprattutto per sentire musica, navigare su internet e programmi affini ed anche per office.per la scheda video pensavo ad un'ati 5770 cioè il minimo indispensabile. Inoltre come da titolo servirebbe il display e il sistema operativo. secondo voi è meglio windows 7 a 32 o 64 bit?
P.S. è meglio un monitor con casse integrate o a parte?
mi affido alle vostre idee, grazie in anticipo :)



Edit: di questo schermo che ne pensate?
Monitor Led Asus MS238H 23" FullHD
Ciao, sè l'utilizzo del pc è quello sopradescritto direi che la vga non serve (games non li hai menzionati!), così come non sono stati menzionati i film, sè l'utilizzo non implica una predilizione per questo genere anche il monitor fullhd è superfluo e non necessario, il pc sì costruisce in base alle proprie esigenze e non al budget massimo disponibile (troppo facile);).

Eccoti un esempio per Internet, musica e office

430W Corsair CMPSU-430CXEU€37,00
Case ATX Midi oN Xigmatek Asgard II b/b€33,00
HARD DISK 1000 GB Samsung HD103UJ SATA II 32MB€46,00
CPU AMD AM3 AthlonII X2 250 Box€46,00
CD DVRW Samsung SH-S223C/RSMS black€17,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 A-data€50,00
Motherboard SoAM3 ASROCK 880GMH/USB3 R2.0€61,00
Win 7 Home Premium Ita 64Bit€84,00
Assemblaggio PC€30,00
Monitor LED 20 Asus VE208D D-Sub Wide€120,00

Sub-Totale: €524,00

in questa configurazione, che giochi a parte è già in grado di espletare praticamente qualsiasi funzione, ho previsto anche l'assemblaggio oltre al sistema operativo 64bit per poter sfruttare tutto il quantitativo di ram a disposizione, il monitor non è fullhd ma led, libero di sostituirlo con quello che hai menzionato (€171,00 dallo steso sito da cui ho tratto la configurazione).

Nel caso in cui sorgesse l'esigenza di giocare ed anche ad un certo livello, puoi optare per l'aggiunta di una vga come la 6850 (€170,00 circa) magari da abbinare ad un processore x3 450 (euro 61,00)
 
grazie a entrambi, adesso valuto insieme a lei quanto vuole spendere veramente.
il monitor asus era soprattutto per sapere una vostra opinione relativa alla sua validità perchè ero intenzionato a prenderlo x il mio pc per giocare e vedere film in HD :)
 
grazie a entrambi, adesso valuto insieme a lei quanto vuole spendere veramente.
il monitor asus era soprattutto per sapere una vostra opinione relativa alla sua validità perchè ero intenzionato a prenderlo x il mio pc per giocare e vedere film in HD :)
Un buon monitor, ovviamente serve una Vga adeguata per poterlo sfruttare al meglio;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top