PC Home da 200-250€

Pubblicità

archer65

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
70
Salve, un mio amico deve farsi il PC nuovo, lo utilizzerà solo per vedere video, per navigare e per caricare i suoi backup sulla Wii.
Questo è il budget, ho due dubbi:
APU o Intel Pentium ?
Pensavo a Intel, ma vorrei chiarire i miei dubbi, l'APU è propensa al gaming leggero.
Verranno riciclate periferiche e hard disk(250gb, ma gli bastano).
Pensavo di inserire un SSD se la configurazione non sfora i 200€.

Grazie in anticipo

Gli hard disk e il masterizzatore DVD che intende riciclare sono SATA o IDE? Perchè se sono IDE, non può riciclare un bel niente....

Ha una scheda madre AM2 e lettore e Hard Disk sono Sata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ha una scheda madre AM2 e lettore e Hard Disk sono Sata

Con un Intel G4500 (no G4400) giochi tranquillamente a giochi leggeri come Lol, Minecraft e simili. La configurazione è recente, durerà di più, consuma di meno in bolletta ed è più efficiente a livello energetico.
Nella cpu c'è la scheda grafica integrata Intel HD 530.
Lato Cpu ed in particolare lato Gpu in futurosi potrà espandere.

- - - Updated - - -

La configurazione viene così:

CPU Intel Pentium Dual Core G4500 Socket 1151 Skylake 3.5Ghz 3MB Socket 1151 HD Graphics 530 Boxed € 81,60 € 81,60 0,00%

Case BitFenix NOVA Nero ATX, Micro-ATX, Mini-ITX € 28,80 € 28,80 0,00%

Scheda Madre Asrock B150M-HDV Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 mATX € 66,70 € 66,70 0,00%

Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-350W 80+ Bronze ATX € 45,70 € 45,70 0,00%

RAM DDR4 Crucial 2133MHz 8GB (2x4GB) CL15 € 38,80 € 38,80 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 261,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 214,43 €

Il tuo amico dato che acquisterà in Italia deve considerare che c'è l' iva al 22%.

Altrimenti come cpu si può mettere il pentium g4400 che ha la scheda video Integrata Intel HD 520.
Su altri componenti non si può risparmiare ulteriormente.

L' ho fatta su E-key. Dato che siamo ad agosto se ne riparla dopo il 15 di agosto.

Ultima modifica da un moderatore:
Il g4400 ha la hd510 se non erro visto poco fa il 4500 hd530 :-)

Comunque sarebbe meglio skylake e ddr4 tanto si fa la base recente poi ha possibilità di upgrade

Certo avendo già mobo am2 potrebbe vedere quale processore massimo supporta e risparmia per mobo e ram boh vedi tu cosa ritieni giusto ora

Bella configurazione, se si riuscisse a rientrare nei 200 sarebbe perfetta..ma la vedo dura

Volevo solo farci rientrare un SSD, vabbe...

Sarebbe fantastico riuscirci ti capisco, ma c'è un limite oltre il quale è assurdo andare...

- - - Updated - - -

Guarda quella di Ciba, dove cambierei solo PSU con un EVGA 500B 45€ e ram corsair vengeance lpx cl13 2*4 40€

Volendo si può provare a riciclare un vecchio case e risparmiare i soldi del case. Io addirittura riciclerei quello di un vecchio Pentium 3 o Pentium 4, tanto sono tutti ATX o al limite microATX.
Non si trovano alimentatori più economici? Una volta il Be Quiet costava 5 € in meno, magari sono usciti modelli seri da 40 €, seppur eroganti qualche watt in meno. Chiediamo a @Falco75

Volendo si può provare a riciclare un vecchio case e risparmiare i soldi del case. Io addirittura riciclerei quello di un vecchio Pentium 3 o Pentium 4, tanto sono tutti ATX o al limite microATX.
Non si trovano alimentatori più economici? Una volta il Be Quiet costava 5 € in meno, magari sono usciti modelli seri da 40 €, seppur eroganti qualche watt in meno. Chiediamo a @Falco75

Il minimo sindacale Falco approved è l' OCZ CXS500W a 30€ e rotti

guarda lista vagliata del forum

Aggiornamento PSU.webp

prendi un banco singolo da 8GB di memoria, avendo due slot almeno puoi prendere altri 8GB in seguito.
per la PSU, il minimo (che ho e di cui sono soddisfatto) è
http://www.b**-****r.com/it/product/1593347/

Ultima modifica:
Ho fatto la config su hcetxamq(contrario)
Viene 239 con spedizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro