DOMANDA PC home budget 550€

Pubblicità

michele42

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
41
Salve ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per assemblare un pc per casa con un budget massimo di 550€. Mi servirebbe l'elenco di pezzi compatibili (che poi assemblerò personalmente) case e hardware interno. Il PC mi serve essenzialmente per la visione di filmati in full hd e per l'ascolto di musica, quindi capirete che è un pc che non richiede grandi capacità computazionali. In aggiunta con i pezzi sarebbe gradito anche un riferimento al sito da cui comprarli (in privato se non è possibile). Grazie mille per il vostro aiuto.
PS: nonostante il budget sia quello sarei lieto di risparmiare soldi, pertanto evitate di scegliere componenti le cui qualità non sono necessarie ;) Mi basta un computer reattivo in grado di fare ciò sopra specificato che non si appesantisca o si rallenti!

Ultima modifica:
Ciao, una cosa del genere dovrebbe fare tutto ciò di cui hai bisogno

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] Cooler Master N300

[/TD]
[TD] 32,92 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB

[/TD]
[TD] 51,68 € [/TD]
[/TR]
[TD] Asrock FM2A88M-HD+

[/TD]
[TD] 53,21 € [/TD]
[/TR]
[TD] be quiet! System Power 7 300W

[/TD]
[TD] 29,38 € [/TD]
[/TR]
[TD] Kingston Technology HyperX FURY Blue 4GB 1866MHz DDR3

[/TD]
[TD] 33,39 € [/TD]
[/TR]
[TD] ADATA Premier Pro SP920, 128GB

[/TD]
[TD] 63,95 € [/TD]
[/TR]
[TD] LG GH24NSC0

[/TD]
[TD] 10,97 € [/TD]
[/TR]
[TD] AMD A series A8-7600

[/TD]
[TD] 89,55 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Tot 385 euro

computers_parts.webp
Seguendo la tua configurazione sono giunto a questa build. Ho aggiunto una scheda video (che mi pare mancasse) ed un lettore Blu Ray. Va bene secondo voi?

la scheda video è integrata nel processore ed ha prestazioni paragonabili alla gt 730, forse anche un filo di più quindi non serve aggiungerla

Il lettore blu-ray ok (quello penso che masterizzi anche i blu-ray se ti serve solo leggerli probabilmentte si trova qualcosa di meno costoso

l'alimentatore può andare, però sui 40 euro solitamente si può trovare qualcosa di meglio, ma dipende da dove compri

Il costo della scheda video lo dirotterei su un ssd, che non è fondamentale, ma migliora molto ,'esperienza d'uso del pc

I prezzi sopra li ho presi su qmaxtech

Pubblicità
Pubblicità
Indietro