PC Home - 800€ - No Monitor - Sì periferiche

Pubblicità

Slashovia

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una configurazione per uso domestico, quindi navigazione web, controllo posta, Zoom/Discord/Microsoft Teams, Netflix e al massimo Photoshop.

Siccome ho già in progetto in futuro (magari qualche anno) di farmi un PC da gaming vorrei sapere se potreste mettere nella build dei componenti future proof, come ad esempio un buon Case/PSU.

Budget: 800€

Condizioni:

- Ho già un monitor da usare per la build (Full HD 24");
- Nel budget sono compresi l'acquisto di Mouse e Tastiera, preferibilmente wireless. La tastiera se non ha il tastierino numerico è meglio;
- Il Case deve essere per forza un mATX per questioni di spazio;
- La MoBo deve avere integrato il WiFi e il Bluetooth;
- Non mi serve un HDD in quanto ne ho già uno esterno per l'archiviazione di foto e video;
- L' SSD deve essere di almeno 500 GB;
- Nel budget deve essere compreso anche il costo di Windows 10.

Visto il brutto periodo, potrei anche aspettare qualche settimana per comprare i componenti!
Come venditore mi affido ad Amazon/e-Price!
Potrei sforare di poco il budget solo se ne vale veramente la pena.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile! Grazie mille a tutti voi!
 
Potresti fare in questo modo:
Totale: 579€
Il mio suggerimento per il PC è prendere il case ATX e la scheda madre migliore (la Asus H470)
P.S.
Ho una tastiera Logitech K400 Plus molto compatta e con un touchpad integrato di lato. Se sei proprio con l'acqua alla gola per lo spazio puoi considerarla, tuttavia per un uso continuato al PC non è una buona scelta IMHO. L'ho anche recensita tempo fa, puoi leggere qui le mie impressioni
Nel budget deve essere compreso anche il costo di Windows 10
per le licenze a pochi euro puoi leggere le discussioni dedicate su questo stesso forum
 
@BAT Innanzitutto grazie!

Piccolo UP: ho preso le misure ed il case ATX entra nei limiti! Ma comunque sia sapresti per favore linkarne altri esteticamente migliori? Anche leggermente più costosi va bene!

Visto che con la tua build rientro di molto nel budget, ci sta qualcosa che potrebbe essere migliorato?

La tastiera col lunchpad di lato è molto intrigante! La vendi tu in privato oppure dovrei prenderla su Amazon?
 
Ultima modifica:
Visto che con la tua build rientro di molto nel budget, ci sta qualcosa che potrebbe essere migliorato?
CPU (facoltativamente la motherboard):
  • CPU: Intel Core i5-10600K + dissipatore Gelid Phantom Black in questo caso obbligatorio perché le CPU della serie K sono vendute senza.
  • FACOLTATIVA Motherboard: se hai intenzione di fare overclock, Asus TUF Gaming Z490-Plus / Asus TUF Gaming Z490-Plus WIFI , perché le CPU serie K sono a moltiplicatore sbloccato ed overclockabili, però serve il chipset Z490 e per queste 2 schede come la sorella minore H470 è stato rilasciato il BIOS che le rende compatibili con la gen11 di Intel. Purtroppo costano decisamente di più della H470, di più economica ci sarebbe la Asus Prime Z490-P però il BIOS buono per la gen11 sul sito non c'è (e non ti posso assicurare che verrà rilasciato). Se non ti interessa l'overclock puoi rimanere sulla H470 del precedente post che costa molto meno.
linkarne altri esteticamente migliori? Anche leggermente più costosi va bene!
La vendi tu in privato oppure dovrei prenderla su Amazon?
non la vendo (quindi: Amz), mi serve per la smart TV e comunque funziona anche sul PC, però, non so se hai letto la recensione che avevo fatto, io non la suggerirei come soluzione permanente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top