PC home 550€

Pubblicità

pchome

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su come assemblare un pc diciamo un po tutto fare, per uso principalmente domestico cioè vedere film in full hd, ascoltare musica e navigare in internet, ma verrebbe utilizzato pure per lavorare con office e photoshop e altri programmi del genere( utilizzando molto il multitasking); per quanto riguarda il gaming poco, giochi principalmente di strategia, tipo rome total war o empire total war.
IO avevo pensato ad una configurazione del genere

scheda madre: asus h87 plus
processore : Intel Core i5-4440 Haswell

ram : Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
ssd :
Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite
case :
Cooler Master rc-370-kkn1 Case Elite 370
alimentetore :Corsair VS450

tenendo conto che l'hdd ce l'ho già e pure il masterizzatore volevo chiedervi se per voi questa configurazione va bene per l'uso che ne devo fare oppure è troppo? e se tutti i pezzi vanno bene tra loro visto che è la prima volta che mi accingo ad assemblare un pc.
a un ultima cosa il pc deve essere silenziosissimo quindi se avete suggerimenti per renderlo il piu silenzioso possibili sono tutto orecchi

grazie per l'attenzione.

Ultima modifica:
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su come assemblare un pc diciamo un po tutto fare, per uso principalmente domestico cioè vedere film in full hd, ascoltare musica e navigare in internet, ma verrebbe utilizzato pure per lavorare con office e photoshop e altri programmi del genere( utilizzando molto il multitasking); per quanto riguarda il gaming poco, giochi principalmente di strategia, tipo rome total war o empire total war.
IO avevo pensato ad una configurazione del genere

scheda madre: asus h87 plus
processore : Intel Core i5-4440 Haswell

ram : Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
ssd :
Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite
case :
Cooler Master rc-370-kkn1 Case Elite 370
alimentetore :Corsair VS450

tenendo conto che l'hdd ce l'ho già e pure il masterizzatore volevo chiedervi se per voi questa configurazione va bene per l'uso che ne devo fare oppure è troppo? e se tutti i pezzi vanno bene tra loro visto che è la prima volta che mi accingo ad assemblare un pc.
a un ultima cosa il pc deve essere silenziosissimo quindi se avete suggerimenti per renderlo il piu silenzioso possibili sono tutto orecchi

grazie per l'attenzione.

cambia l'alimentatore con un xfx 450W o un thermaltake hamburg

il resto dei pezzi va bene

per renderlo molto più silenzioso è sufficiente aggiungere un dissipatore come il raijintek rhea, il cooler master tx3 o qualsiasi altro con ventola da 92 o 120mm (quello incluso è da 60mm ed è la principale fonte di rumore del pc)

un altro suggerimento è installare il programma "ASUS fan xpert" (dovrebbe essere già nel cd della scheda madre, se non è così scaricalo a internet) dove puo impostare la velocità delle ventole del case e del dissipatore sul profilo silent

grazie mille per i suggerimenti, tu dici che per l'uso che devo fare un i5 e meglio di un i3? e per il sistema operativo cos è meglio window 8 oppure il 7? molti ho sentito che non si trovano bene con l'8

grazie mille per i suggerimenti, tu dici che per l'uso che devo fare un i5 e meglio di un i3? e per il sistema operativo cos è meglio window 8 oppure il 7? molti ho sentito che non si trovano bene con l'8

volendo anche un i3 andrebbe bene ma un i5 può durare molto di più

il 90% delle lamentele su windows 8 riguarda essenzialmente la nuova interfaccia grafica, è come quando ci si lamenta perchè non si trova qualcosa dopo che qualcun altro ha rassettato, all'inizio la cosa non piace ma ci si fa l'abitudine
per il resto win 8 è oggettivamente migliore del 7

l'ho pensato anche io.
altre 2 cose la prima e se ce un case che mi puoi consigliare oltre a quello che è citato sopra, la seconda per il wi-di devo installare qualcosa, cioe mi serve una scheda di rete adatta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro