ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su come assemblare un pc diciamo un po tutto fare, per uso principalmente domestico cioè vedere film in full hd, ascoltare musica e navigare in internet, ma verrebbe utilizzato pure per lavorare con office e photoshop e altri programmi del genere( utilizzando molto il multitasking); per quanto riguarda il gaming poco, giochi principalmente di strategia, tipo rome total war o empire total war.
IO avevo pensato ad una configurazione del genere
scheda madre: asus h87 plus
processore : Intel Core i5-4440 Haswell
ram : Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
ssd : Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite
case :Cooler Master rc-370-kkn1 Case Elite 370
alimentetore :Corsair VS450
tenendo conto che l'hdd ce l'ho già e pure il masterizzatore volevo chiedervi se per voi questa configurazione va bene per l'uso che ne devo fare oppure è troppo? e se tutti i pezzi vanno bene tra loro visto che è la prima volta che mi accingo ad assemblare un pc.
a un ultima cosa il pc deve essere silenziosissimo quindi se avete suggerimenti per renderlo il piu silenzioso possibili sono tutto orecchi
grazie per l'attenzione.
IO avevo pensato ad una configurazione del genere
scheda madre: asus h87 plus
processore : Intel Core i5-4440 Haswell
ram : Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
ssd : Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite
case :Cooler Master rc-370-kkn1 Case Elite 370
alimentetore :Corsair VS450
tenendo conto che l'hdd ce l'ho già e pure il masterizzatore volevo chiedervi se per voi questa configurazione va bene per l'uso che ne devo fare oppure è troppo? e se tutti i pezzi vanno bene tra loro visto che è la prima volta che mi accingo ad assemblare un pc.
a un ultima cosa il pc deve essere silenziosissimo quindi se avete suggerimenti per renderlo il piu silenzioso possibili sono tutto orecchi
grazie per l'attenzione.
Ultima modifica: