Pc home 500 euro

Pubblicità

_Qwerty_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un nuovo fisso per un uso basico (office, qualcosa di Photoshop, disegno in 2d con autocad, internet, streaming, gaming leggero, insomma niente di trascendentale), però vorrei che fosse buono come base per aggiornamenti hardware futuri.
Ho già provato a fare un abbozzo di configurazione (tenete conto che è la mia prima configurazione in assoluto, quindi non "sfottetemi" se vi accorgete di qualche mio errore grossolano :lol:).
Cattura.webp
Ho già messo in conto l'acquisto di una ssd da 120gb fin da subito e, se ce ne fosse bisogno più avanti, l'aggiunta di una scheda video dedicata di buona fascia.

Accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio fin da subito :)

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un nuovo fisso per un uso basico (office, qualcosa di Photoshop, disegno in 2d con autocad, internet, streaming, gaming leggero, insomma niente di trascendentale), però vorrei che fosse buono come base per aggiornamenti hardware futuri.
Ho già provato a fare un abbozzo di configurazione (tenete conto che è la mia prima configurazione in assoluto, quindi non "sfottetemi" se vi accorgete di qualche mio errore grossolano :lol:).
Visualizza allegato 176892
Ho già messo in conto l'acquisto di una ssd da 120gb fin da subito e, se ce ne fosse bisogno più avanti, l'aggiunta di una scheda video dedicata di buona fascia. Come case valuta un Thermaltake Commander, Enermax Ostrog o un Corsair Spec-01.

Accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio fin da subito :)

La scheda madre è da overclock (e non è tra le migliori), prendi piuttosto una ASRock H170 Pro4S (non la H170M). Come alimentatore prenderei un Jou Jye 520W o un XFX 550W. Per la RAM prendi un kit Corsair Vengeance LPX 2x4 2133MHz CL13, visto che la scheda madre supporta RAM fino a 2133MHz.

La scheda madre è da overclock (e non è tra le migliori), prendi piuttosto una ASRock H170 Pro4S (non la H170M). Come alimentatore prenderei un Jou Jye 520W o un XFX 550W. Per la RAM prendi un kit Corsair Vengeance LPX 2x4 2133MHz CL13, visto che la scheda madre supporta RAM fino a 2133MHz.

Cattura.webp
Ho rimaneggiato un po' la configurazione prendendo spunto dai tuoi consigli, così dici che può andare?

Visualizza allegato 176918
Ho rimaneggiato un po' la configurazione prendendo spunto dai tuoi consigli, così dici che può andare?

Direi di sì, come alimentatore allo stesso prezzo più o meno c'è il Jou Jye 520W (che ti consiglio di prendere) e come RAM sempre allo stesso prezzo ci sono le Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz che hanno una latenza inferiore, quindi sono più veloci.

Direi di sì, come alimentatore allo stesso prezzo più o meno c'è il Jou Jye 520W (che ti consiglio di prendere) e come RAM sempre allo stesso prezzo ci sono le Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz che hanno una latenza inferiore, quindi sono più veloci.

Grazie mille dei consigli, farò come dici.
Ultime due domande e poi giuro ti lascio in pace:
1) I 20 euro di differenza tra i5 6500 e 6600 varrebbero la spesa?
2)Il case bitfenix mi piace molto esteticamente, ma come qualità generale com'è?

Grazie mille dei consigli, farò come dici.
Ultime due domande e poi giuro ti lascio in pace:
1) I 20 euro di differenza tra i5 6500 e 6600 varrebbero la spesa?
2)Il case bitfenix mi piace molto esteticamente, ma come qualità generale com'è?

1) Tra il 6500 e il 6600 la differenza è praticamente nulla, il 6500 è comunque un ottimo processore.
2) I bitfenix di solito sono buoni, non mi preoccuperei di quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro