DOMANDA Pc HOME 450€

Pubblicità

Anaslex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi devo assemblare un pc home modesto, mi interessa che duri nel tempo e che sia reattivo.
Non lo utilizzerei per il gaming quindi potete anche omettere la VGA al massimo l'aggiungerò in seguito.
L'utilizzo è prevalentemente programmazione (in particolare Android Studio), programmi di video scrittura, visione di film in FHD e qualche ritocco su photoshop.
Avevo pensato ad almeno 8gb di Ram, un SSD da 120gb accoppiato ad un HDD da 1TB e come processore vorrei restare su intel.
Grazie anticipatamente
Edit. Non mi serve il masterizzatore e nemmeno il monitor che già possiedo.

Ultima modifica:
È difficile farci stare quello che chiedi in 450€. Tieni conto che tra SSD e il resto probabilmente non riuscirai ad andare oltre un Pentium.

Di che portata sono i progetti che fai in android studio?

- - - Updated - - -

Se puoi sforare un pochino, puoi andare su questa:
screen.webp
Diciamo che se sfori un pochino, arrivi già ad un i3 che almeno ha 2 core e 4 thread.
Gradle su android studio non è ancora molto ben ottimizzato però ti dico una cosa: scala alla grande sui core.
Se hai progetti di una certa complessità ti assicuro che anche con questo pc senti subito il limite. Se invece fai ancora software piuttosto semplici, allora no problemo.
In ogni caso è aggiornabile senza problemi, tanto per dirne una ci potrai tranquillamente mettere un i7 o un i5 in futuro senza cambiare altro.

Se non puoi sforare o fai il downgrade sulla ram (portandola momentaneamente a 4) oppure scali sulla cpu mettendo un pentium G3420 o un G3258

Pubblicità
Pubblicità
Indietro