DOMANDA PC Home 400-450€

Pubblicità

TylerDurden80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo assemblare un pc uso Home (documenti, navigazione, photoshop non professionale ecc.), no gaming quindi niente scheda video dedicata nè overclock, però voglio un qualcosa in grado di durare nel tempo e che sia scattante.

Avevo pesato a questa soluzione:

-processore: i5 4440 (159€)
-scheda madre: Asrock B85M-HDS (51€)
-ram: corsair vengeance DDR3 1600MHz 2x4gb (79€)
-alimentatore: corsair cx430w (40€)
-ssd:crucial M500 120gb (70€)
-hdd: Caviar blue 1t 3,5" (47€)

E' tutto compatibile? Avete suggerimenti per eventuali modifiche da apportare?

Manca il case, sono già a 450€ (prezzi riferiti a uno dei negozi più popolari del web che vende un pò di tutto) quindi mi servirebbe qualcosa di economico, consigli?

L'alimentatore non è modulare, però è gia certificato 80 PLUS Bronze, puo' andare?

Grazie a tutti

Come case c'è il CM N200 che sta attorno ai 40... come alimentatore potresti optare per un Be Quiet! System Power 7 da 350W, per il resto va bene

Come case c'è il CM N200 che sta attorno ai 40... come alimentatore potresti optare per un Be Quiet! System Power 7 da 350W, per il resto va bene

Esattamente, poi come disco secondario montaci un caviar green al posto del blue e della crucial è uscito un modello nuovo un po' più veloce a 62€ ;) La scheda madre prendi la stessa modello pro4 :)

Grazie ad entrambi per la risposta!

Posso chiedervi le differenze tra l'alimentatore e la scheda madre che avevo indivuato io con quelli che mi avete consigliato voi? in cosa differiscono?

L'alimentatore monta componenti di maggiore qualità mentra la scheda madre Pro 4 ha 4 slot per la ram invece di 2 oltre a più slot di espansione

Ok, grazie ancora!
Posso chiederti come mai preferisci il green al blue come HDD? Non dovrebbe essere più veloce il blue mentre il green più da stoccaggio dati?
Nel case CM n200 riesco a inserire da qualche parte un lettore di schede di memoria?

Penso che @McKenzie ti abbia proposto il Green in quanto hai già un SSD dove installerai il sistema operativo, quindi se il disco meccanico ti serve per lo storage dei dati il Green è perfetto, vero un po' più lento del Blue ma più silenzioso.
Il case ha un bay da 3,5 dove puoi inserire un lettore di memorie da comprare a parte :)

Grazie skynet, tutto chiaro! Ultimo dubbio, visto che sono una capra in ambito pc, poi non vi stresso più: è possibile installare un S.O (tipo ubuntu) nonchè tutti i driver necessari senza un lettore cd/dvd o è necessario averlo per forza?

Ah ultimissima, giuro! Leggo che molti di voi acquistano su il sito della chiave...è affidabile come shop?

Grazie ancora

Certamente, usando un software come Rufus puoi masterizzare la ISO di ubuntu su penna USB ed avviare e installare con quella.
Per quanto riguarda la seconda domanda... il Regolamento vieta di parlare di esperienze personali con gli shop... però se tanti acquistano dalla chiave un motivo ci sarà

Avevo pesato a questa soluzione:

-processore: i5 4440 (159€)
-scheda madre: Asrock B85M-HDS (51€)
-ram: corsair vengeance DDR3 1600MHz 2x4gb (79€)
-alimentatore: corsair cx430w (40€)
-ssd:crucial M500 120gb (70€)
-hdd: Caviar blue 1t 3,5" (47€)

Salve a tutti, ripropongo la mia configurazione, per l'SSD invece che il modello M500 andrei sul nuovo MX100 come consigliatomi ; come case può andare bene il Cooler Master N300 o ci vuole per forza l'N200?
E' uscito qualcosa di nuovo come processore però con prezzo simile o il 4440 va ancora benissimo? Ovviamente se fosse uscito qualcosa di nuovo su altri componenti tutti i consigli sono ben accetti...

Grazie a tutti

come processore se lo trovi allo stesso prezzo prendi il l'i5 4460 (è la versione "aggiornata" del 4440) case vanno bene enntrambi, l'unica cosa a cui fare attenzione è che lN'200 è micro-ATX, quindi se prendi quello devi prendere anche un scheda madre con questo formato e come alimentatore i CX meglio evitarli e prendere uno degli alimentatori consigliati sopra

Grazie per il consiglio, aggiudicato il 4460!
Per quanto riguarda gli alimentatori vedo che sono tutti ATX quindi nel case cooler master n200 non ci andrebbero visto che questo è micro ATX o non centra nulla?
Purtroppo con gli alimentatori ho un pò il problema di non alzare il budget, sto cercando di prendere tutto sullo stesso sito dove però le alternative non ci sono o hanno prezzi alti mentre sulla chiave mi fregano le spese di spedizione...fa così schifo il corsair cx430? Eppure è recensito così bene.

Grazie

Grazie per il consiglio, aggiudicato il 4460!
Per quanto riguarda gli alimentatori vedo che sono tutti ATX quindi nel case cooler master n200 non ci andrebbero visto che questo è micro ATX o non centra nulla?
Purtroppo con gli alimentatori ho un pò il problema di non alzare il budget, sto cercando di prendere tutto sullo stesso sito dove però le alternative non ci sono o hanno prezzi alti mentre sulla chiave mi fregano le spese di spedizione...fa così schifo il corsair cx430? Eppure è recensito così bene.

Grazie

un dubbio legittimo:
esistono case mid tower che quindi supportano lo standard atx sia per la scheda madre che per il psu
esistono case mini tower che vogliono solo schede madri micro atx ma supportano comunque lo standard atx per il psu (e questo è il caso del cm n200) come puoi leggere nelle specifiche Cooler Master: N200 (psu atx ps2 (dove il suffisso ps2 sta ad indicare una precisazione oramai superata).

tornando a noi. i corsair cx sono economici e anche piuttosto scarsi (problemi temperature e linea 12v floscia).
restando sulla chiave: puoi prendere il be quiet che ti dicevano prima. l'antec vp 350. (se vedi il vp400pc scansalo che ha meno watt del 350). sennò precisami un altro shop da cui cercare e vedo cosa c'è di discreto per il tuo uso. alcuni lc-power o fsp sono discreti, ma bisogna valutare caso per caso.

un dubbio legittimo:
esistono case mid tower che quindi supportano lo standard atx sia per la scheda madre che per il psu
esistono case mini tower che vogliono solo schede madri micro atx ma supportano comunque lo standard atx per il psu (e questo è il caso del cm n200) come puoi leggere nelle specifiche Cooler Master: N200 (psu atx ps2 (dove il suffisso ps2 sta ad indicare una precisazione oramai superata).

tornando a noi. i corsair cx sono economici e anche piuttosto scarsi (problemi temperature e linea 12v floscia).
restando sulla chiave: puoi prendere il be quiet che ti dicevano prima. l'antec vp 350. (se vedi il vp400pc scansalo che ha meno watt del 350). sennò precisami un altro shop da cui cercare e vedo cosa c'è di discreto per il tuo uso. alcuni lc-power o fsp sono discreti, ma bisogna valutare caso per caso.

Grazie per la risposta, come sito io guardo Am.zon, il be quiet è un po' troppo alto per il budget (49€) mentre l'antec a 38€ che come prezzo mi andrebbe benissimo. Il fatto che siano a 350W è sufficiente come potenza per la mia configurazione? Se su quel sito non trovi di meglio in rapporto al prezzo posso andare tranquillo sull'antec?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro