PC Home 400€

Pubblicità

niknitro

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buonasera a tutti ragazzi.
Devo assemblare un pc alla mia ragazza, che utilizzerà per:

-40% Navigazione/Youtube
-25% Montaggio video (che carica su Youtube, montati con programmi NON professionali!)
-25% Registrazione audio multitraccia (Adobe Audition)
-10% The sims 3 (
2rLfuXYBpmr3agKtW0mFjPbBVDUcS_rzSnvrvF8OpYeT0bWawryp8ES9Q1NKEFld2uTf8jSeavD6dR0iRMO_4SWU8s3E-Sq47yU-3P3F6bdreA=s0-d-e1-ft
)

Sono già in possesso di:
-VGA (una nVidia passiva da 50€ con 1GB ddr3, non ricordo esattamente il modello
WiSrQgABXNkCeI5a7k4iyNjEP4ScFo0dI0X2AkEbHBPDSEcBRQQfEk1DWrZDHGtfYSO_tUH1d4S0gi-GScqsAPR990DcblsUjRmfihBWfieE=s0-d-e1-ft
)
-Hard Disk Sata
-Masterizzatore Sata
-Scheda audio USB (Scarlett 2i2)
- Tastiera Mouse Schermo

Ho buttato giù una configurazione veloce (una cosache vorrei tenere è la marca cpu, preferirei Intel, poi se ho sbagliato modello ditemi voi):

la vga passiva è peggiore o nel migliore dei casi pari all'integrata intel quindi meglio non montarla

l'unica cosa che non va nella configurazione che hai fatto è l'alimentatore, molto meglio un xfx da 450W
altro appunto è che la scheda madre ha bisogno dell'aggiornamento del bios per supportare quell'i5

personalmente però con quel budget converrebbe una configurazione amd:CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed € 122,70
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 49,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Series 8GB (2x4GB) 2133MHz Cl9 € 75,90
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black € 17,90
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 59,10
Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Nero ATX € 37,90
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ € 35,00
TOTALE IVA COMPRESA : 397,80 €

il processore è inferiore all'i5 ma ha una grafica integrata molto migliore e soprattutto co i soldi risparmiati viene fuori un ssd che farà diventare il pc estremamente reattivo (windows parte in pochi secondi, i programmi si aprono subito)

la vga passiva è peggiore o nel migliore dei casi pari all'integrata intel quindi meglio non montarla

l'unica cosa che non va nella configurazione che hai fatto è l'alimentatore, molto meglio un xfx da 450W
altro appunto è che la scheda madre ha bisogno dell'aggiornamento del bios per supportare quell'i5

personalmente però con quel budget converrebbe una configurazione amd:CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed € 122,70
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 49,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Series 8GB (2x4GB) 2133MHz Cl9 € 75,90
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black € 17,90
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 59,10
Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Nero ATX € 37,90
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ € 35,00
TOTALE IVA COMPRESA : 397,80 €

il processore è inferiore all'i5 ma ha una grafica integrata molto migliore e soprattutto co i soldi risparmiati viene fuori un ssd che farà diventare il pc estremamente reattivo (windows parte in pochi secondi, i programmi si aprono subito)

Innanzitutto grazie per la risposta e dei consigli, detto questo vorrei rimanere su intel e al massimo cambiare scheda madre (come mai va aggiornata?) se nativamente non supporta l'i5,per quanto riguarda l'alimentatore per quale motivo sarebbe meglio xfx? È una questione di qualitá costruttiva o voltaggio?
Grazie ancora della pazienza :)

Innanzitutto grazie per la risposta e dei consigli, detto questo vorrei rimanere su intel e al massimo cambiare scheda madre (come mai va aggiornata?) se nativamente non supporta l'i5,per quanto riguarda l'alimentatore per quale motivo sarebbe meglio xfx? È una questione di qualitá costruttiva o voltaggio?
Grazie ancora della pazienza :)

intel ha fatto uscire nuovi processori di recente (niente di eclatante, più che altro vecchi processori settati a 0,1GHz in più) supportato nativamente dalle schede madri della serie 9 (h97 e z97) mentre quelle della serie 8 (h81, b85, h87 e z87) hanno bisogno di un aggiornamento software

la potenza dell'alimentatore basta e avanza, semplicemente la serie cx della corsair è di qualità scadente, non fa proprio schifo come certe cinesate che si trovano in giro ma ci sono prodotti nettamente superiori
in particolare gli xfx sono alimentatori di qualità altissima, in sostanza sono gli stessi prodotti venduti dalla seasonic (una delle marche migliori in assoluto) ma costano meno di questi ultimi perchè il marchio xfx è meno prestigioso (è come pagare una bmw quanto una lancia solo perchè gli hanno cambiato lo stemmino)

Se punti su una apu sarebbe meglio, risparmi e hai una vga integrata migliore.
Tanto non hai bisogno di una cpu così potente come quella di un i5.

Ragazzi pensavo all'i5 per far durare il pc per almeno 3-4 anni ancora, per la vga posso fare anche senza, visto l'uso irrisorio che se ne farebbe, pertanto vi chiedo se la configurazione che vi metto qui sotto può andar bene o ha incompatibilità, grazie:

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
cPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Grigio ATX
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

- - - Updated - - -

Pensavo di assemblargli il pc con questi componenti, poi se necessita di prestazioni in più (ma non credo) gli aggiungerà ssd oppure ram o una vga piu potente se mai dovesse appassionarsi ad altri videogiochi (non credo neanche questo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro