PC Home 230€...tutto giusto?

Pubblicità

mirko04

Utente Attivo
Reazioni
122
Punteggio
48
Ciao a tutti, mi servirebbe un pc home per video 1080p, internet, office, p2p...cose molto leggere insomma
Ho buttato già una bozza, dite che va bene? grazie.

Case: Bitfenix Neos 37.10€
Ali: XFX TS430 38.40€
Cpu: G3240 54€
Mobo: Gigabyte GA-H81M-D2V 54.90€
Ram: GKill NS F3 1333 2x2gb 37.10€
Mast: un samsung 14€
TOT: 235.50€

-la mobo com'è? se da cambiare preferirei rimanere su gigabyte. tra le note dice di chiedere se è da aggiornare, va già bene con questo pentium senza aggiornarla?
-ho già un ssd evo a casa, nessun problema nel supportarlo vero?
-due cavi sata ci sono nella mobo?
-Il processore ha già la scheda video integrata vero? Ce la fa a tenere aperte 7/8 tab chrome? adesso ho un minipc asrock ion 330 per intenderci
-a casa ho win 7 32 bit, tutto ok?
-il mio monitor ha l'attacco vga blu, sulla mobo non c'è mi sembra, devo prendere un adattatore? In caso questo Adattatore Analogico DVI/M - VGA/F va bene? Se l'integrata non ce la fa con i 1080p potrei metterci una amd 5450 passiva/ Nvidia 210 passiva da 30€ se è più potente di quella interna
-quanto consumerà il pc per curiosità?

il resto(:lol:) va tutto bene?
Se mi viene in mente altro lo scrivo.
Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi servirebbe un pc home per video 1080p, internet, office, p2p...cose molto leggere insomma
Ho buttato già una bozza, dite che va bene? grazie.

Case: Bitfenix Neos 37.10€ ----> va bene
Ali: XFX TS430 38.40€ ----> va bene, in alternativa puoi valutare un bequiet system power 7 da 300/350W
Cpu: G3240 54€ ----> va bene
Mobo: Gigabyte GA-H81M-D2V 54.90€ ----> è proprio un modello base, ma può andare bene
Ram: GKill NS F3 1333 2x2gb 37.10€ ----> va bene
Mast: un samsung 14€ ----> va bene
TOT: 235.50€

-la mobo com'è? se da cambiare preferirei rimanere su gigabyte. tra le note dice di chiedere se è da aggiornare, va già bene con questo pentium senza aggiornarla? ----> come dicevo sopra è proprio un modello base, per un pentium va bene, se prevedi upgrade magari un qualcosa di meglio sarebbe opportuno
-ho già un ssd evo a casa, nessun problema nel supportarlo vero? ----> vero, nessun problema
-due cavi sata ci sono nella mobo? ----> di solito sì, ma dal sito gigabyte non sono riuscito a capirlo
-Il processore ha già la scheda video integrata vero? Ce la fa a tenere aperte 7/8 tab chrome? adesso ho un minipc asrock ion 330 per intenderci ----> sì, ha la grafica integrata, se non giochi dovrebbe bastarti
-a casa ho win 7 32 bit, tutto ok? ----> nessun problema anche se il sistema a 32 bit limita la ram che puoi usare (se vuoi aumentarla dovresti cambiarlo)
-il mio monitor ha l'attacco vga blu, sulla mobo non c'è mi sembra, devo prendere un adattatore? In caso questo Adattatore Analogico DVI/M - VGA/F va bene? Se l'integrata non ce la fa con i 1080p potrei metterci una amd 5450 passiva/ Nvidia 210 passiva da 30€ se è più potente di quella interna ----> sulla mobo c'è l'attacco vga solo che è nero; se non giochi regge perfettamente la grafica integrata anche a 1080p
-quanto consumerà il pc per curiosità? ----> con questa configurazione arriverai ad esagerare sui 100W a pieno carico

il resto(:lol:) va tutto bene?
Se mi viene in mente altro lo scrivo.
Grazie a tutti!

Commenti in grassetto sulla citazione
In linea di massima direi che va bene, poi dipende se prevedi upgrade futuri ed usi particolari;)

Nessun problema! Questa è una configurazione che dovrebbe andar bene per un pò con questo tipo di carichi.
Ti consiglio di aggiornare comunque il bios della mobo che è un pò vecchiotto.
Forse puoi optare anche per una psu meno costosa se non vuoi fare upgrade futuri, cosi da prendere una cpu di poco più potente o una mobo più aggiornabile.
p.s Il sistema a 32bit non usa 4 gb di ram ma solo 3gb.

Grazie delle risposte.
il pc lo userò proprio per cose base, quindi niente gaming e niente upgrade, rimmarà così finchè non imploderà:lol:
Come mobo, magari aggiornata, in alternativa cosa mi consigliate? così prendo una psu meno ptente visto l'utilizzo
grazie

edit: il be quiet 7 350 e l'evga da 430 costano 3€ in meno dell'xfx, a sto punto uno vale l'altro penso

edit 2: come mobo ho visto la giga GA-B85M-DS3H a 68.6. o la MSI H97M-E35 a 74. Con la msi sarei a posto perchè è h97 ma 74€ mi sembrano un po' eccessivi per questo tipo di pc. Boh ditemi voi
grazie

Ultima modifica:
Purtroppo gli alimentatori vengono quelle cifre lì, il bequiet da 300W dovrebbe venire su 30€ (ma non in tutti gli shop si trova)
Comunque sì, più o meno uno vale l'altro (tra questi detti)
Per la mobo già una con chipset b85 sarebbe migliore (ed il prezzo simile)

A questo punto mantengo tutto uguale e punto ad una B85 o una h97 base(ma qua saliamo già mi sa)
Tu che mobo mi consigli?
Grazie:)

La GA-B85M-DS3H va bene, in alternativa puoi vedere una AsRock B85M pro4 od anche la h87 pro4 i prezzi sono simili, le prestazioni anche
In tutte comunque il bios potrebbe essere da aggiornare
Solo con le h/z97 non hai sicuramente bisogno di aggiornamenti bios, ma come hai detto giustamente per un pc base ha poco senso spendere il doppio nella scheda madre rispetto al processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro