• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC High End per giocare 1920x1080 - Com'è questa build? 1067€

Pubblicità

GamerMaurizio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questa community anche se la seguo da molto, dopo aver fatto la bruttissima scelta di prendere un pc portatile per giocare (98° all'apertura di qualsiasi gioco :cav:) ho deciso di raccogliere qualche soldo per prendermi un bel computer adatto a giocare a grafica alta giochi recenti come il prepotente crysis 3. Girando sul web e informandomi, sono arrivato a questa build:

Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition Double Dissipation Core 900MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI

RAM DDR3 Kingston HyperX Beast KHX18C9T3K2/8X 1866MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-11-9 XMP

Alimentatore Modulare LC-Power LC8650II V2.3 Ozeanos Metatron Gaming Series 650W 80+ Bronze

SSD Kingston HyperX 3K 120GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail

HDD 3.5" Toshiba DT01ACA 1TB 7200RPM 32MB SATA3

Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero

Dissipatore CPU Cooler Master Blizzard T2 Socket Intel 1155/1156/775 AMD AM2 AM2+ AM3+ FM1

Totale: all'incirca 1070 euro, al massimo potrei arrivare a 1200

Com'è? Riuscirò a giocare a grafica alta i nuovi giochi? Consigliatemi pure qualche cambiamento :)

Grazie in anticipo

Si scusa,il post l'avevo letto prima di pranzo e non ho ricordato :)

Premetto che non sono un esperto, ma l'ultimo mese e mezzo l'ho passato su questo forum a leggere e rileggere per scegliere un pc con le tue stesse pretese e per 1100€ credo di sapere cosa consigliarti.

Se non fai OC punta su hasweel, per la precisione processore i5 4670, e lascia stare il dissipatore, basta quello stock.(risparmi una 50ina di €)
Stesso discorso per la scheda madre, non ti serve la extreme 6 ma una AsRock Z87 Pro 4, con la quale risparmi una 60ina di euro.
Per quanto riguarda l'alimentatore mi pare di ricordare che mi sconsigliarono l' LC-Power, prendi un xfx550 oppure l' Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze modulare (l' ho preso io ed è molto "pulito" senza quei cavi di troppo).

Hard disk: l'ssd che quasi tutti consigliano è il Samsung 840Pro,l'ho preso anche io. Per quanto riguarda l' HD di archiviazione aspetta consigli di altri che ne sanno di +.

Sulla ram non mi pronuncio,quella che ho io nelle specifiche del sistema non me l'hanno sconsigliata.

Detto questo con quello che hai risparmiato prenditi una VGA migliore,almeno una 7970 Ghz Edition Vapor-X.....o magari una gtx 770 Gigabyte OC 4gb che va un po' meglio,la differenza di prezzo con la prima dovrebbe essere di una 60ina di €.

Ultima cosa, in caso scegliessi la
7970 alcuni negozi la vendono in bundle con 3 o 4 giochi di ultima generazione(senza costi aggiuntivi), su questo informati meglio magari.

Innanzitutto grazie davvero per la veloce risposta :D
Vorrei prendere una cpu e una vga belle potenti, la gtx 770 mi ispira molto e grazie agli altri ritocchi il budget non cambia di molto :)
---------------------------------------
Ah una cosa, so che l'ssd velocizza di molto i vari boot e caricamenti, ma si può fare a meno? di quei secondi di caricamento in meno sinceramente non mi interessano :asd:

Ultima modifica:
Alcuni consigliano di installare i giochi sull'HD secondario (non SSD),almeno io sto facendo così.I caricamenti sono comunque più che accettabili,diciamo che ad entrare in una casa di Skyrim ci mette neanche 10 secondi.

Da quello che ho letto la cosa che deteriora maggiormente gli ssd è il "togli/metti" continuo...non sapendo come si comportano i giochi in tal senso non saprei se consigliarti di installarli su ssd.
Io per adesso ci ho installato SO e programmi come office,photoshop,browser etc etc ma ho impostato le cartelle di creazione/modifica file (Es. download del browser,salvataggi di photoshop) sull' HD secondario.

Magari è un esagerazione, ma perchè rischiare per evitare solo qualche secondo di attesa?

Una comodità dell ssd è che durante processi "pesanti" come unzip di file di diversi GB puoi comunque utilizzare il pc senza problemi,sul mio portatile preso sei mesi fa se scompatto 14GB di roba l'accesso al File System rallenta tanto da darmi fastidio anche per la semplice navigazione web o l'apertura di un documento word vuoto.

Capisco, beh sinceramente per necessità preferisco fare a meno dell'ssd e prendere una vga più performante (ripeto, la gtx 770 sembra molto, come dire, potente :figo:)

Allora, la configurazione di Contetsl va bene, ma ci sono alcune cose da sistemare :asd:

CPU: i5- 4670 220€
Scheda madre:La Z87 PRO4 è buona, ma è da Oc leggero, se proprio non ne fai, vai di Asus h87-Plus che risparmi 15€ 105€
Ali: L'Antec 620W 80+ bronze costa tanto (80€) prendi un Thermaltake Berlin 630W 50€
Hard Disk: prendi un Seagate ST1000DM003 (la generazione nuova dei Seagate è più veloce di un WD- Blue :ok: ) 60€
RAM: G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz CL9 low profile 75€
Case: aerocool xpredator x1 middle tower evil black edition 50€
Masterizzatore: un Lg costa 20€
VGA: Gigabyte gtx 780 590€

Totale: 1170€ :ok:

La gtx 780 :O Mi piace moltissimo anche il case, con quel pc riuscirò a far girare anche i giochi futuri?
Se nessuno cambia qualche componente, quel pc è mio, mio caro Master960 :P

Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questa community anche se la seguo da molto, dopo aver fatto la bruttissima scelta di prendere un pc portatile per giocare (98° all'apertura di qualsiasi gioco :cav:) ho deciso di raccogliere qualche soldo per prendermi un bel computer adatto a giocare a grafica alta giochi recenti come il prepotente crysis 3. Girando sul web e informandomi, sono arrivato a questa build:

Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition Double Dissipation Core 900MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI

RAM DDR3 Kingston HyperX Beast KHX18C9T3K2/8X 1866MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-11-9 XMP

Alimentatore Modulare LC-Power LC8650II V2.3 Ozeanos Metatron Gaming Series 650W 80+ Bronze

SSD Kingston HyperX 3K 120GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail

HDD 3.5" Toshiba DT01ACA 1TB 7200RPM 32MB SATA3

Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero

Dissipatore CPU Cooler Master Blizzard T2 Socket Intel 1155/1156/775 AMD AM2 AM2+ AM3+ FM1

Totale: all'incirca 1070 euro, al massimo potrei arrivare a 1200

Com'è? Riuscirò a giocare a grafica alta i nuovi giochi? Consigliatemi pure qualche cambiamento :)

Grazie in anticipo

Nella configurazione puoi tenere la 3rd generazione (Ivy) + mobo z77, le performance della 4rd generazione sono molto limitate (5% in più o poco più) e in Oc Ivy rende meglio e scalda meno (a detta di molte review). Come Alimentatore punta sempre su uno con certificazione 80+ magari xFx Antec o Corsair (anche Enermarx li fa buoni). Per le ram metti le G.Skills Ares sempre da 8Gb (CL9), in alternativa le Corsair. Come Hdd puoi puntare sulla nuova generazione sia di Wd sia di Seagate, non differiscono di molto, il Wd caviar Blu da 1 Tb costa meno (risparmia sull'SSd, alla fin fine ti velocizza il pc, ma al momento è una spesa esosa). La scheda video potresti mettere tranquillamente una Hd 7970 Vapor-X o una Gtx 770. Il case devi sceglierlo te, una scelta personale, eviterei gli Aerocool a meno che non siano dai 90 euro in su (causa materiali scadenti per un'estetica affascinante, io preferisco la qualità all'estetica), sono ottimi i Cooler Master, gli Nzxt, o a più buon mercato lo Zalman z11 plus.

Si, ma fino ad un certo punto. Per ora è quasi top gamma(è solo al di sotto della titan. della gtx 690 e della 7990).
Non so dirti di preciso quanto ti dura.
Se hai possibilità prendi un SSD samsung 840 series PRO 128 GB e installa sistema operativo e programmi principali.
Come diceva Contetsl, la rompi se continui e mettere e toglierere roba dall'SSD, per questo non puoi usarla come un normale Hard Disk.

Purtroppo il mercato delle schede video è crudele, spendi 600 euro per una scheda video che probabilmente a Dicembre non sarà più una delle migliori, e nel giro di un anno scarso sarà obsoleta per i nuovi giochi, la 780 è potente, molto potente, ma costosa, troppo, la 770 è un buon compromesso qualità/prezzo, idem per la Hd 7970 vapor-x. Se proprio vuoi investire vai su Haswell + z87 (seppure non è proprio così necessario, ma probabilmente avrà maggiori possibilità di aggiornamenti futuri).

- - - Updated - - -
Si, ma fino ad un certo punto. Per ora è quasi top gamma(è solo al di sotto della titan. della gtx 690 e della 7990).
Se hai possibilità prendi un SSD samsung 840 series PRO 128 GB e installa sistema operativo e programmi principali.
Come diceva Contetsl, la rompi se continui e mettere e toglierere roba dall'SSD, per questo non puoi usarla come un normale Hard Disk.

In realtà la 780 non è sotto alla 690, anzi: http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html

Ultima modifica:

Capito, beh quando sarà ora la vga la cambierò (spero tra molto :asd:) Comunque ho deciso di non prendere l'ssd, troppo costoso per quello che mi serve, mille grazie comunque :)

Nella configurazione puoi tenere la 3rd generazione (Ivy) + mobo z77, le performance della 4rd generazione sono molto limitate (5% in più o poco più) e in Oc Ivy rende meglio e scalda meno (a detta di molte review). Come Alimentatore punta sempre su uno con certificazione 80+ magari xFx Antec o Corsair (anche Enermarx li fa buoni). Per le ram metti le G.Skills Ares sempre da 8Gb (CL9), in alternativa le Corsair. Come Hdd puoi puntare sulla nuova generazione sia di Wd sia di Seagate, non differiscono di molto, il Wd caviar Blu da 1 Tb costa meno (risparmia sull'SSd, alla fin fine ti velocizza il pc, ma al momento è una spesa esosa). La scheda video potresti mettere tranquillamente una Hd 7970 Vapor-X o una Gtx 770. Il case devi sceglierlo te, una scelta personale, eviterei gli Aerocool a meno che non siano dai 90 euro in su (causa materiali scadenti per un'estetica affascinante, io preferisco la qualità all'estetica), sono ottimi i Cooler Master, gli Nzxt, o a più buon mercato lo Zalman z11 plus.

Hai fatto qualche affermazione sbagliata.
1)è molto meglio prendere Haswell perchè è un socket appena uscito, di Ivy se ne dimentichenno pian piano. In caso volesse fare upgrade futuri ha la possibilità, prendendo un socket più recente. Il problema del riscaldamento si risolve con i 30 euro che gli sono rimasti, Inoltre non deve fare Oc, quindi va benissimo la h87.

2)Fidati che la certificazione è spesso sopravvalutata, se non lo sai quell'ali rende quanto un xfx 550W core edition.

3)Ho già suggerito Ram CL9

4) Il wd blue si differisce MOLTO dal Nuovo seagate che ho suggerito, infatti la velocità di trasferimento è 210Mb/s contro i 150Mb/s del Wd blue.
5)Siccome il budget lo permette non vedo perchè deve risparmiare sulla scheda grafica, essendo un pc per gaming.

6)Anche lo z11 plus è perfetto, ma non l'ho suggerito perchè non ho trovato la scheda tecnica :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro