Salve a tutti ragazzi!
Spio sito e forum da parecchio tempo e mi son finalmente deciso ad iscrivermi e a partecipare alla community, in occasione dell'acquisto di un nuovo Desktop.
Il budget si aggira tra gli 800 e i 1000 euro per un desktop destinato al gaming hardcore (anche mmorpg) e alla grafica.
Per il momento avevo pensato alla seguente configurazione e mi piacerebbe sapere i vostri pareri, ed eventuali consigli sui pezzi per risparmiare quanto più possibile senza perderci in prestazioni e qualità dei prodotti.
Spero inoltre che possiate consigliarmi un portale affidabile e competitivo dove poter assemblare il desktop. Questi prezzi si basano su un portale italiano che per ora non cito, ma all'occorrenza stavo valutando anche l'import dall'Inghilterra.
Se per motivi di regolamento non si possono citare link a portali, mandatemeli per PM.
Risoluzione Full HD 1920 X 1080
Scheda Madre:
Asus P6T SE (Euro 149)
Scheda Video:
SAPPHIRE ATI Radeon HD5870 Vapor-X 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)(334 Euro)
Processore:
INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB 4,8GT/sec Box SLBKP CPU 1366 (Euro 229)
RAM:
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz) (105 Euro)
Alimentatore:
COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V - RS750-ACAAE3 (77 Euro)
Hard Disk:
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk (50 Euro)
Case:
Thermaltake Element V Black Edition Full Tower Case (124 Euro)
Per il Case la scelta non era molto varia, ma vorrei comunque un Case di ottima qualità, con un ottimo sistema di raffreddamento. Se posso risparmiare, meglio.
Lettore/Masterizzatore:
SUPER MULTI CH10LS20 BLU-RAY DISK BLACK RETAIL (68 Euro)
Dissipatore CPU:
XIGMATEK Dissipatore CPU Thor's Hammer Heatpipe Cooler (39,50 Euro)
Credete che sia necessario?
Non ho intenzione di fare alcun overclock al momento, più in la si vedrà.
Fatemi sapere!
Spio sito e forum da parecchio tempo e mi son finalmente deciso ad iscrivermi e a partecipare alla community, in occasione dell'acquisto di un nuovo Desktop.
Il budget si aggira tra gli 800 e i 1000 euro per un desktop destinato al gaming hardcore (anche mmorpg) e alla grafica.
Per il momento avevo pensato alla seguente configurazione e mi piacerebbe sapere i vostri pareri, ed eventuali consigli sui pezzi per risparmiare quanto più possibile senza perderci in prestazioni e qualità dei prodotti.
Spero inoltre che possiate consigliarmi un portale affidabile e competitivo dove poter assemblare il desktop. Questi prezzi si basano su un portale italiano che per ora non cito, ma all'occorrenza stavo valutando anche l'import dall'Inghilterra.
Se per motivi di regolamento non si possono citare link a portali, mandatemeli per PM.
Risoluzione Full HD 1920 X 1080
Scheda Madre:
Asus P6T SE (Euro 149)
Scheda Video:
SAPPHIRE ATI Radeon HD5870 Vapor-X 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)(334 Euro)
Processore:
INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB 4,8GT/sec Box SLBKP CPU 1366 (Euro 229)
RAM:
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz) (105 Euro)
Alimentatore:
COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V - RS750-ACAAE3 (77 Euro)
Hard Disk:
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk (50 Euro)
Case:
Thermaltake Element V Black Edition Full Tower Case (124 Euro)
Per il Case la scelta non era molto varia, ma vorrei comunque un Case di ottima qualità, con un ottimo sistema di raffreddamento. Se posso risparmiare, meglio.
Lettore/Masterizzatore:
SUPER MULTI CH10LS20 BLU-RAY DISK BLACK RETAIL (68 Euro)
Dissipatore CPU:
XIGMATEK Dissipatore CPU Thor's Hammer Heatpipe Cooler (39,50 Euro)
Credete che sia necessario?
Non ho intenzione di fare alcun overclock al momento, più in la si vedrà.
Fatemi sapere!