PC grafica/gaming - 1000 euro

Pubblicità

Lollators

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera carissimi,

ho finalmente deciso di assemblarmi un pc, e qui arriva il dilemma: quali componenti prendere, quali sono i migliori, vantaggi, svantaggi, costo e chi più ne ha più ne metta.
Ora, partendo dal presupposto che io ho sempre lavorato su un notebook, il mio unico ed inimitabile pc fisso è stato un Olidata di circa 20 anni fa, quindi 1000 euro per fare un computer da 0 mi sembrano abbastanza ragionevoli.
Ora io avrei stilato una lista di componenti, ma una volta arrivato a monitor e unità di lettura/scrittura CD/DVD mi si è aperto un mondo nuovo. Cortesemente avreste qualche suggerimento?
I componenti qui citati li ho presi spunto da configurazioni che ho visto online, modificandoli poi per attenermi alle mie esigenze personali.
Dovrà essere un computer multifunzione: gaming leggero (basta che i nuovi giochi girino ad un buon framerate ed una qualità decente e sono a posto), grafica (photoshop) e programmazione (al momento utilizzo Eclipse, Dev c++ ed EMU 8086 niente di esagerato quindi).

La mia configurazione era:

[TABLE="width: 447"]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair spec 03[/TD]
[TD="align: right"]58,18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel i5 4590[/TD]
[TD="align: right"]203,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore CPU[/TD]
[TD]Corsair Hydro H55[/TD]
[TD="align: right"]63,36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]ASRock H97 pro 4[/TD]
[TD="align: right"]84,8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair vengeance 2x4Gb (8Gb)[/TD]
[TD="align: right"]71,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Western Digital 1 Tb[/TD]
[TD="align: right"]54,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Berlin 630W[/TD]
[TD="align: right"]47,2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]GTX 750 Ti[/TD]
[TD="align: right"]137,2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung EVO 2,5" SATA III 250GB[/TD]
[TD="align: right"]108,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD] ?[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Lettore/masterizzatore CD/DVD[/TD]
[TD] ?[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOT: 829,94

p.s. I prezzi qui scritti li ho presi da un confronto tra vari siti online (da tenersi di riferimento quindi).
So' che il totale è un po' alto (mi ero dimenticato di inserire il lettore/masterizzatore):cav:
Non sono da includersi nel totale licenza di Windows e assemblaggio.
Quindi chiedo gentilmente aiuto per dagli una eventuale ritoccatina e scegliere gli ultimi 2 componenti :)

Ringrazio anticipatamente.
Luca

Buonasera carissimi,

ho finalmente deciso di assemblarmi un pc, e qui arriva il dilemma: quali componenti prendere, quali sono i migliori, vantaggi, svantaggi, costo e chi più ne ha più ne metta.
Ora, partendo dal presupposto che io ho sempre lavorato su un notebook, il mio unico ed inimitabile pc fisso è stato un Olidata di circa 20 anni fa, quindi 1000 euro per fare un computer da 0 mi sembrano abbastanza ragionevoli.
Ora io avrei stilato una lista di componenti, ma una volta arrivato a monitor e unità di lettura/scrittura CD/DVD mi si è aperto un mondo nuovo. Cortesemente avreste qualche suggerimento?
I componenti qui citati li ho presi spunto da configurazioni che ho visto online, modificandoli poi per attenermi alle mie esigenze personali.
Dovrà essere un computer multifunzione: gaming leggero (basta che i nuovi giochi girino ad un buon framerate ed una qualità decente e sono a posto), grafica (photoshop) e programmazione (al momento utilizzo Eclipse, Dev c++ ed EMU 8086 niente di esagerato quindi).

La mia configurazione era:

[TABLE="width: 447"]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair spec 03[/TD]
[TD="align: right"]58,18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel i5 4590[/TD]
[TD="align: right"]203,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore CPU[/TD]
[TD]Corsair Hydro H55[/TD]
[TD="align: right"]63,36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]ASRock H97 pro 4[/TD]
[TD="align: right"]84,8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair vengeance 2x4Gb (8Gb)[/TD]
[TD="align: right"]71,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Western Digital 1 Tb[/TD]
[TD="align: right"]54,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Berlin 630W[/TD]
[TD="align: right"]47,2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]GTX 750 Ti[/TD]
[TD="align: right"]137,2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung EVO 2,5" SATA III 250GB[/TD]
[TD="align: right"]108,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD] ?[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Lettore/masterizzatore CD/DVD[/TD]
[TD] ?[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOT: 829,94

p.s. I prezzi qui scritti li ho presi da un confronto tra vari siti online (da tenersi di riferimento quindi).
So' che il totale è un po' alto (mi ero dimenticato di inserire il lettore/masterizzatore):cav:
Non sono da includersi nel totale licenza di Windows e assemblaggio.
Quindi chiedo gentilmente aiuto per dagli una eventuale ritoccatina e scegliere gli ultimi 2 componenti :)

Ringrazio anticipatamente.
Luca

Come dissipatore, metti un Cooler Master TX3 Evo, con i soldi risparmiati, vai su un i5-4690 :)

Lettore CD/DVD, se non hai pretese di blu-ray, vai su questo modello: LG GH24NSB0

Per il monitor, dovresti specificare la dimensione, ed eventualmente la risoluzione...

Ciauz ;)

Come dissipatore, metti un Cooler Master TX3 Evo, con i soldi risparmiati, vai su un i5-4690 :)

Lettore CD/DVD, se non hai pretese di blu-ray, vai su questo modello: LG GH24NSB0

Per il monitor, dovresti specificare la dimensione, ed eventualmente la risoluzione...

Ciauz ;)

Grazie mille, apportato le dovute modifiche ;)
Nah non ho necessità di Blu ray, quindi quello della LG è perfetto in questo caso :D
Per quanto riguarda il monitor avevo pensato sui 21,5 pollici(full HD quindi 1920x1080), non bado troppo a frequenza e tempo di risposta (non deve essere una cosa eccessiva, ad esempio 5 ms vanno benissimo). Io avrei buttato un occhio sul samsung S22D300NY/ Asus VE228HR.
Come ti sembrano?

Ultima modifica:
Grazie mille, apportato le dovute modifiche ;)
Nah non ho necessità di Blu ray, quindi quello della LG è perfetto in questo caso :D
Per quanto riguarda il monitor avevo pensato sui 21,5 pollici(full HD quindi 1920x1080), non bado troppo a frequenza e tempo di risposta (non deve essere una cosa eccessiva, ad esempio 5 ms vanno benissimo). Io avrei buttato un occhio sul samsung S22D300NY/ Asus VE228HR.
Come ti sembrano?

Va benissimo :)

Ah, dimenticavo... per l'ssd, prendi il Crucial M550 256GB :D
il migliore, a mio parere per rapporto qualità/prezzo, superiore alla serie EVO di Samsung, più capiente....

Ciauz ;)

Va benissimo :)

Ah, dimenticavo... per l'ssd, prendi il Crucial M550 256GB :D
il migliore, a mio parere per rapporto qualità/prezzo, superiore alla serie EVO di Samsung, più capiente....

Ciauz ;)

Guardando delle recensioni online sembra migliore, concordo con il tuo suggerimento :p (avevo piazzato il Samsung perchè non avendo mai trattato ssd in vita mia, è stato il primo ad apparire ad un prezzo decente haha).
Alla fine ho un totale di 900 e qualcosa euro, penso che con i rimanenti mi acquisto anche una buona webcam e sono a posto ^_^

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro