Pc Grafica E Videoediting

Pubblicità

Giodj96

Nuovo Utente
Messaggi
61
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti ho questa configurazione:

Alimentatore: OCZ ModXStream pro 500 watt
Scheda madre: Asrock B75 PRO3-M
Ram: Kingston 12gb 1333mhz ddr3
Processore: Intel Pentium G860
Scheda video: MSi GeForce 750Ti

Vorrei upgradare il sistema sfruttando quello che ho già. Cosa mi consigliate?
P.S. È sottinteso il cambio della CPU.
Grazie a tutti in anticipo.
 
Ciao, non hai specificato budget

Ti direi onestamente, vedendo le specifiche relative alla scheda madre per quanto riguarda le CPU installabili, che potresti valutare il solo l'acquisto della massima possibile ovvero l'i7 3770k in questo modo rimani con stessa scheda madre e risparmi e puoi pensare ad aumentare la ram eventualmente anche se 12gb, se l'uso non è stra professionale puoi rimanere cosi anche e risparmiare.

Sostanzialmente per ora farei questo cambio solamente e poi vediamo se ti soddisfa ok se no si vedrà ram e gpu, certo che un SSD potresti mettercelo un sata 3 tipo un crucial mx200 da 250gb o un samsung 850 evo per sistema operativo e programmi, per velocizzare il tutto
 
Grazie mille, comincio con il dire che un ssd ce lo avrei messo già di mio, il budget sinceramente non ne ho uno perchè voglio capire quanto vado a spendere per upgradarlo in modo da lavorarci senza problemi. Se tu mi consigli di cambiare solo cpu senza cambiare la mobo, posso spendere qualcosina in più sul resto. La scheda video dici sarà l'anello debole una volta cambiata la CPU?
 
Beh dipende te quanto vuoi spenderci per fare upgrade, perchè in base a quello si possono fare mille considerazioni

Diciamo che un 3770k usato sul quale poi dovrai mettere un dissipatore adeguato potrebbe essere la soluzione più easy per fare upgrade senza svenarsi, se vuoi cambiare piattaforma discorso cambia

la gpu dipende dal livello a cui aspiri, diciamo che io partire prima a cambiare processore (se lo ritieni) e vedi come ti trovi, se non ti soddisfa e vuoi una GPU più recente allora valuteremo

Il discorso che faccio io è spendere meno cercando di ottimizzare pc che nn è recente, ma ancora discreto
 
Beh diciamo che poi però dovresti cambiare anche la ram perchè supportano le ultime solo le DDR4 quindi un ulteriore costo in più da sostenere

P.S. non necessariamente devi mettere il 3770k eh ho solo messo quello per farti capire quello massimo installabile prima degli xeon che lasciamo perdere non è il caso :) ovviamente ha senso un cambio sola cpu se la trovi sui 130€ circa (l avevo vista nn so se su questo mercatino a quel prezzo poco tempo fa), dipende molto a che cifra la trovi se no si scala
 
Dipende dal case che hai in base a quello si vede la massima altezza disponibile, diciamo però che puoi anche metterne uno non k (se non intendi fare overclock) e cosi risparmi, vai di 3770 liscio e metti quello intel standard se no un noctua NH-U12 o 14 per esempio con il k
 
Non ho problemi di altezza il case è un full tower. Comunque con il k le prestazioni di quanto possono migliorare? cioè ne vale la pena con la mia configurazione?
 
Alzi la frequenza puoi avere un pò di guadagno, ma onestamente già passare da un pentium dual core ad un i7 4c/8t, cioè dal giorno alla notte già col liscio
 
Ahahah grazie mille. provo con un 3770 normale allora ci metto anche un ssd e ti faccio sapre come cambia la situazione.
P.S. Se trovi qualche annuncio anche interno per caso linkamelo grazie
 
Qui trovi sul mercatino interno, bisognerebbe spulciare tutti i posto perchè diversi son già venduti ovviamente cmq ebay amazon warehouse, mercatino altri forum :)

a parte che stavo vedendo quel chipset non supporta l overclock strano abbiano messo cpu k nella lista boh, vai sul liscio per evitare brutte sorprese
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top