Pc grafica e gaming leggero

Pubblicità

realdeath

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti,devo assemblarmi un pc che userò principalmente per grafica e gaming leggero.Non ho molte pretese e il budget è di 350€.Io avevo pensato a questo:
-i5 4440
-asus h81m-k
-ram kingston hyper x fury 4gb
-thermaltake berlin 630w
-hdd 1 tera della toshiba
-case strike x one advance (con il quale mi sono trovato bene in scorsi pc)
La mia domanda è se va bene o qualcosa da sistemare.Penso di usare il dissi stock perchè non farò oc e non giocherò per più di 1 ora a dettagli medi.

Ultima modifica:
Penso che vada bene, personalmente cambierei solo l'HDD con un WD Caviar Blue da 1TB e prenderei un'ali più leggero come l'Hamburg da 530W. Tuttavia aspetta anche altri consigli, dato che non sono un grandissimo esperto e potrei aver fallato di brutto! :asd:

ciao, in linea di massimo potrebbe anche andare ma con l'integrata dell' i5 non giochi a niente (o quasi), questa è da tenere in considerazione se in un futuro prossimo intendi aggiungere una scheda video dedicata, altrimenti meglio orientarsi su altro.

il monitor a che risoluzione è, e il case lo hai già?

ciao, in linea di massimo potrebbe anche andare ma con l'integrata dell' i5 non giochi a niente (o quasi), questa è da tenere in considerazione se in un futuro prossimo intendi aggiungere una scheda video dedicata, altrimenti meglio orientarsi su altro.

il monitor a che risoluzione è, e il case lo hai già?
Il case ce l'ho e il monitor è temporaneo (1366x768),perciò più avanti ne prenderò sicuramente uno da 1920x1080.Ho visto che la scheda madre supporta una risoluzione fino a 1920x1200,questo vuol dire che anche se ho un monitor da 1920x1080 sono costretto a rimanere nella risoluzione della mobo?Poi ho visto che la massima memoria condivisa è di 1024mb,ma se io ho una vga da 2gb?Sono limitato dalla scheda madre?

Ultima modifica:
No, stai facendo un po di confusione:

-Le caratteristiche relative alla grafica della scheda madre valgono utilizando l'integrata, 1Gb è la massima ram che viene messa a disposizione della grafica integrat nel processore, montando una dedicata sfrutti comunque tutta la ram che questa ha a disposizione

-La risoluzione massima è appunto il limite superiore, se lo schermo ha una risoluzione minore (es 1920x1080) non ci sono problemi e lo schermo potrà essere fatto funzionare alla sua risoluzione nativa

Per quanto riguarda il case sarei orientato verso il cm n200 ma non riesco a capire se è un mid tower o mini tower.,qualcuno può aiutarmi?Inoltre mi piacerebbe anche il Cabinet PC Hunter X.Secondo voi è meglio il cm n200 a 34€ o spendere 10€ in più per l'Hunter x?Quest'ultimo è mid tower con 4 ventole già installate.

L'n 200 è un case per schede madri micro-atx (quindi per quella che hai messo nella prima configurazione andrebbe bene)

L'atro case teendenzialmente lo lascerei perdere, a vederlo sembra uno scatolotto di dubbia qualità

L'n 200 è un case per schede madri micro-atx (quindi per quella che hai messo nella prima configurazione andrebbe bene)

L'atro case teendenzialmente lo lascerei perdere, a vederlo sembra uno scatolotto di dubbia qualità

In futuro però dovrei installare una VGA dedicata come la GTX 750 e non so se ci stia per via delle dimensioni

Si si, ci sta tranquillamente è un case microatx ma è bello spazioso, ci stanno schede video lunghe sino a 355mmm (tutte quindi)

L' n200 (o n300 se lo vuoi ATX) come qualità generale sono superiori, però poi va anche a gusti anche lo strike x one volendo può andare bene

L' n200 (o n300 se lo vuoi ATX) come qualità generale sono superiori, però poi va anche a gusti anche lo strike x one volendo può andare bene
Siccome la mobo è una micro atx non ci sono problemi ad installare schede video tipo la gtx 750 vero?Il problema sta nel case che a volte è troppo piccolo giusto?Che io abbia una atx o un matx non cambia,posso sempre installare una scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro