• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc grafica e gaming - 1500€

Pubblicità

Davidep667

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
dovrei acquistare un pc per fare lavori di grafica e a volte anche per giocare. Il budget è di 1500€ e i dubbi maggiori riguardano il case (non ho proprio idea di quale scelgiere), la ram e la scheda grafica, anche in vista di future modifiche e sostituzioni da apportare per mantenere delle buone prestazioni negli anni a venire. Il monitor preferirei vederlo personalmente in negozio che acquistarlo su internet, per valutare personalmente la qualità dell'immagine, ma se qualcuno mi può comunque indirizzare anche per quello, gliene sarei molto grato. Ora andiamo con le componenti:
processore: intel i7 2600, 247 euro
scheda madre: asus p8z68 deluxe, 193,7 euro
scheda video: GF GTX560 Ti MSI 1GB Hawk 2xDVI/mHDMI, 198,1 euro
ram: DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9, 70 euro
hd: Western Digital 10000rpm 300G SATA3, 121,4 euro (altrimenti un ssd e poi se ne aggiunge un altro da un paio di tera)
so: Windows 7 Home Premium 64bit, 85,8 euro
casse: Logitech Z323 2.1, 40,1 euro
lettore: Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L, 47,1 euro
Tastiera e Mouse: Logitech Desktop MK120, 19 euro
Alimentatore: PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V, 85,71 euro
case: ?

tot: 1107,91 euro
i soldi che restano servono per il monitor e il case (non mi sembra che manchi altro), se però qualcuno ha consigli da darmi per cambiare qualche componente, si faccia avanti :)
Grazie a tutti per l'attenzione

Davide.

Ciao e benvenuto :)
Io cambierei un po' di cose:
- Scheda madre esagerata, hai messo un 2600 quindi presumo che non farai overclock, in questo caso basterebbe una p8p67 LE che costa la metà ;)
- Ram bastano a 1333mhz, risparmi una trentina di €
- Piuttosto che prendere un 10000rpm a quel prezzo vai di ssd+spinpoint f3 1tb per storage :ok:
- Alimentatore un po' esagerato se non fai sli, potresti prendere un thermaltake toughpower xt modulare 575w a 70€
- Per il case direi un cm haf, o se vuoi spendere meno un 690
per il monitor direi che fai bene a vedere le immagini di persona, sempre che non costi troppo di più rispetto all'acquisto online ;)
Con i soldi risparmiati puoi mettere almeno una 570..

La scheda madre, ammenoché tu non voglia fare Overclock pesante, è eccessiva :)
Andrebbe anche bene una Gigabyte z68xp-ud3.

Puoi spendere di più sulla scheda video e risparmiare sulle RAM, con quelle l'overclock è quasi obbligatorio e comunque con una coppia di 2x4gb 1600mhz CL9 non sentiresti differenza.

Per il Case posso consigliarti il corsair graphite 600T, o il CM 690 II advance :)

Come disco di sistema prendi un Crucial M4 da 120gb, come storage un caviar green da 2tb o uno spinpoint f3 da 1tb se ti serve più velocità.

L'alimentatore, ammenoché tu non voglia fare SLI è eccessivo: basterebbe un Arctic Cooling 550R :)

ciao Davide e benvenuto nel forum :)
se non hai intenzione di fare sli io metterei come ali il
thermaltake toughpower xt 575 w 70 euro
come scheda madre msi p67a c45 circa 97 euro
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v circa 50 euro

risparmi diversi soldi senza perdere in performances e affidabilità
come case ti indico uno che a me piace molto..... ma ognuno ha i suoi gusti :)

Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black circa 75 euro

Secondo me potresti optare per una configurazione del genere:

Dipende da quanto editing fai potresti non sentire la necessità di un i7 e optare quindi per un i5 2500k risparmiando qualcosa. Se ti interessa poter sfruttare la grafica integrata allora potresti valutare di optare per chipset Z68

Il case e il monitor sono qualcosa di molto soggettivo, io personalmente ti posso assicurare che questo monitor Samsung è uno dei migliori in circolazione per questa cifra :ok:

Grazie a tutti per le risposte.
Ho controllato la scheda madre gigabyte z68xp-ud3 (in cosa differisce da quella denominata ud3p o anche la b3?), ma supporta tutte le funzionalità del processore? (che io la asus l'avevo scelta anche per quello).
Per la ram non ci sono problemi.
In futuro vorrei fare sli, per questo avevo scelto un alimentatore più potente. Se invece mi volessi orientare su una gtx570, cosa mi consigliereste? Ad esempio ho visto due gigabyte gtx 570, una denominata core e l'altra superoverclock, però non saprei dire quale mi conviene prendere.
Il case direi che va bene il CM 690 II lite (ma il 690 advanced ha solo la ventola frontale da 140 anzichè 120?). I dissipatori forniti bastano, o conviene metterne un altro a lato (se non ora, magari in futuro con lo sli....giusto epr sapere)?
Per gli hd devo dare un'altra occhiata.
Grazie ancora a tutti quanti

ps: nelle ram g.skill ripjaws-x f3 da 8gb, cosa cambia tra la cl9 e la cl8?

le ventole fornite bastano in caso di sli vedi le temperature e poi se vuoi aggiungi una ventola.
per gli hd la miglior soluzione è un ssd più un samsung spinpoint f3

se provi l'ssd non lo lasci più.
per le ram ti assicuro che non ti accorgi della differenza solo in alcuni benchmarks vedi una leggera differenza con una latenza minore

Ti consiglio di dare un'occhiata alla mia configurazione ;)
2 GTX 560 Ti e sei a posto per molto tempo, un AX750 è davvero un ottimo alimentatore (va bene anche per due GTX570) e considerando che con le prossime gen di GPU i watt richiesti saranno sempre meno direi che è un ottimo acquisto.
Se vuoi semplicemente tenere la CPU a 4.5 Ghz una scheda madre da 90-110€ è più che sufficiente.

I Crucial hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, non ho mai sentito un utente lamentarsi al contrario degli Agility 3 e degli OCZ in generale per magagne di vario genere (non per la qualità scadente dato che sono di ottima qualità, ma per problemi di incompatibilità)

grazie di nuovo a tutti
@otto: e se invece di due gtx 560 in sli, prendessi una gtx 580 (la palit per esempio) e poi mettessi in sli quella, solo quando mi dovesse servire in futuro? conviene, o tanto vale prendere direttamente due gtx 560 adesso, che non una scheda ora e un'altra più avanti (insomma, fa differenza se una delle due schede sarà "usata")?
Per l'alimentatore credo di prendere quello che ho scelto.
Non capisco invece cosa intendi per portare la CPU a 4.5 Ghz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro