DOMANDA PC Grafica digitale 2D/3D (€ 1.000)

Pubblicità

DanteAlme1989

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao, volevo un consiglio sull'assemblaggio di un PC da utilizzare esclusivamente per la grafica (Photoshop, Maya e ZBrush).
Sarebbe la prima volta che mi cimento nell'assemblaggio e ammetto di non sapere nulla riguardo le componenti necessari (il montaggio non è un problema).
L'unica cosa che posso specificare è che necessito di almeno due porte HDMI. Per il resto brancolo nel buio...
Grazie in anticipo e scusate se non so scendere nel dettaglio ma parto proprio da zero.
 
Ciao, volevo un consiglio sull'assemblaggio di un PC da utilizzare esclusivamente per la grafica (Photoshop, Maya e ZBrush).
Sarebbe la prima volta che mi cimento nell'assemblaggio e ammetto di non sapere nulla riguardo le componenti necessari (il montaggio non è un problema).
L'unica cosa che posso specificare è che necessito di almeno due porte HDMI. Per il resto brancolo nel buio...
Grazie in anticipo e scusate se non so scendere nel dettaglio ma parto proprio da zero.

Ciao, ecco a te una build su taocomputer
Che monitor hai?

1520598266340.webp
 
Ho visto ma i prezzi erano simili perché c'eranl le spese di spedizione.
Forse da Smartphone non mi da tutti i risultati. Linka te i pezzi

Diciamo che riesce a fare molto anche da Amazon, che sicuramente come shop è preferibile

CPU: Ryzen 7 1700 250 euro
Mobo: Asrock AB350 Pro4 88 euro
GPU: GTX 1050ti Asus 210 euro (questo è un prezzo altissimo, se tieni d'occhio le offerte trovi di meglio)
RAM: Gskill 3200 16GB 190 euro
PSU: Cougar VTX 600 (preferibile al CX) 57 euro
SSD: Crucial MX300 275GB 81 euro
HDD: Toshiba p300 40 euro
Case: Sharkoon TG5 58 euro

Paradossalmente si fa di meglio da Amazon a prezzo anche minore
 
Diciamo che riesce a fare molto anche da Amazon, che sicuramente come shop è preferibile

CPU: Ryzen 7 1700 250 euro
Mobo: Asrock AB350 Pro4 88 euro
GPU: GTX 1050ti Asus 210 euro (questo è un prezzo altissimo, se tieni d'occhio le offerte trovi di meglio)
RAM: Gskill 3200 16GB 190 euro
PSU: Cougar VTX 600 (preferibile al CX) 57 euro
SSD: Crucial MX300 275GB 81 euro
HDD: Toshiba p300 40 euro
Case: Sharkoon TG5 58 euro

Paradossalmente si fa di meglio da Amazon a prezzo anche minore
Quindi è meglio andare su Amazon? Essenzialmente cosa cambia rispetto la configurazione di Ibernato? Comunque, ho modificato solo la HDD con una da 2 TB (in quanto mi viene chiesto di conservare lavori molto grandi e per molto tempo) e il case (Corsair Carbide CC-9011075-WW) per un fattore puramente estetico e per la possibilità di poter inserire un lettore dvd.

Grazie moltissime per l'aiuto.
 
Quindi è meglio andare su Amazon? Essenzialmente cosa cambia rispetto la configurazione di Ibernato? Comunque, ho modificato solo la HDD con una da 2 TB (in quanto mi viene chiesto di conservare lavori molto grandi e per molto tempo) e il case (Corsair Carbide CC-9011075-WW) per un fattore puramente estetico e per la possibilità di poter inserire un lettore dvd.

Grazie moltissime per l'aiuto.

Eh beh, assistenza post vendita incomparabile
 
Eh beh, assistenza post vendita incomparabile

Grazie davvero per l'aiuto, non sapevo davvero dove sbattere la testa.
Ti chiedo solamente un ultima cosa, per la scheda di rete Wi-Fi avevo pensato ad una https://www.amazon.it/dp/B01N2O81W7/?tag=tomsforum-21, in quanto mi capita di dover scaricare file molto pesanti e il PC sarebbe montato relativamente lontano dal router.
Va bene oppure c'è di meglio?
In ogni caso ti ringrazio ancora, sia te che Ibernato.
 
Grazie davvero per l'aiuto, non sapevo davvero dove sbattere la testa.
Ti chiedo solamente un ultima cosa, per la scheda di rete Wi-Fi avevo pensato ad una https://www.amazon.it/dp/B01N2O81W7/?tag=tomsforum-21, in quanto mi capita di dover scaricare file molto pesanti e il PC sarebbe montato relativamente lontano dal router.
Va bene oppure c'è di meglio?
In ogni caso ti ringrazio ancora, sia te che Ibernato.

Purtroppo mi trovi impreparato nelle schede wifi :cry:
 
Quindi è meglio andare su Amazon? Essenzialmente cosa cambia rispetto la configurazione di Ibernato? Comunque, ho modificato solo la HDD con una da 2 TB (in quanto mi viene chiesto di conservare lavori molto grandi e per molto tempo) e il case (Corsair Carbide CC-9011075-WW) per un fattore puramente estetico e per la possibilità di poter inserire un lettore dvd.

Grazie moltissime per l'aiuto.
Grazie davvero per l'aiuto, non sapevo davvero dove sbattere la testa.
Ti chiedo solamente un ultima cosa, per la scheda di rete Wi-Fi avevo pensato ad una https://www.amazon.it/dp/B01N2O81W7/?tag=tomsforum-21, in quanto mi capita di dover scaricare file molto pesanti e il PC sarebbe montato relativamente lontano dal router.
Va bene oppure c'è di meglio?
In ogni caso ti ringrazio ancora, sia te che Ibernato.
Figurati. Ovviamente Amazon è impeccabile. Se la differenza di prezzo è poca allora ovvio Amazon. Fai il confronto :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top