• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc grafica 800 euro

Pubblicità

lucavalentino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo cambiare il mio pc fisso vecchio di 8 anni.

Il computer lo utilizzo per:
  1. lavori generici per con la suite Ms Office, videochiamate ed internet
  2. Creazione di siti con Dreamweaver PHP E Mysql
  3. Grafica ed impaginazione Photoshop, Indesigner ed un po' Illustrator
Credo che devo prendere in considerazione i Requisiti consigliati per Photoshop.

Il pc fisso deve avere tutti i tipi tipi di connessione Bluetooth, Wifi e Lan oramai indispensabili.

Il dubbio riguarda la scheda grafica.
Nei requisiti con 16gb di ram la scheda grafica non viene consigliata perciò mi chiedo quali sarebbero i suoi vantaggi e /o utilizzi?

se punti al solo uso professionale, vai di mac mini m2 (spesso a 600€, ieri a 579€), integra un ottima gpu per lavori di grafica, in accoppiata ai neural engine

su windows andrei in questo modo:

CPU: Intel Core i5-13400 2.5 GHz 10-Core Processor (€231.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assassin 66.17 CFM CPU Cooler (€40.00) alternativa
Motherboard: Gigabyte B760 GAMING X ATX LGA1700 Motherboard (€160.50 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL32 Memory (€134.30 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€84.90 @ Amazon Italia)
Case: Antec AX61 ELITE ATX Mid Tower Case (€63.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 M 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€92.17 @ Amazon Italia)
Total: €806.86

Il dubbio riguarda la scheda grafica.
Nei requisiti con 16gb di ram la scheda grafica non viene consigliata perciò mi chiedo quali sarebbero i suoi vantaggi e /o utilizzi?
la scheda grafica accelera qualsiasi azione la richieda, il programma in se non necessità di una gpu dedicata, ma ormai molti plugin e funzioni stesse ne fanno uso, tipo l'ultimo funzione uscita che elimina degli oggetti dalla foto, generando tramite IA lo sfondo

Grazie per il suggerimento, ma purtroppo non uso il Mac perché non esistono alcuni software utili per il lavoro.

Fino ad ora ho sempre comprato un intel i7 credendo nelle massime prestazioni di tutti i componenti pero potrei sbagliarmi.
Quindi sempre non superando 800€ un pc fisso con scheda grafica e scheda madre con lan, wifi e Bluetooth oramai tutti necessario per il tipo di lavoro.

Il pc fisso siccome è per l'ufficio deve durare il più possibile aziende permettendo.

Grazie per il suggerimento, ma purtroppo non uso il Mac perché non esistono alcuni software utili per il lavoro.
quali software? guarda in questa lista, ma è quasi impossibile che quel tipo di programmi non siano supportati sul sistema nato per la grafica
Fino ad ora ho sempre comprato un intel i7 credendo nelle massime prestazioni di tutti i componenti pero potrei sbagliarmi.
Quindi sempre non superando 800€ un pc fisso con scheda grafica e scheda madre con lan, wifi e Bluetooth oramai tutti necessario per il tipo di lavoro.
l'i7 di 2 anni fa è diverso dall'i7 e i5 di oggi, ora si hanno 16 o 20 thread per l'i5 e 24 thread per l'i7

CPU: Intel Core i5-13400 2.5 GHz 10-Core Processor (€231.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin X 120 Refined SE 66.17 CFM CPU Cooler (€21.00)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€109.56 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Aegis 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€67.38 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€84.90 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GamingPro GeForce GTX 1650 G6 4 GB Video Card (€166.50 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Core 1000 USB 3.0 MicroATX Mid Tower Case (€64.39 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€48.49 @ Amazon Italia)
Total: €793.22

ti ho messo il minimo sindacale per lavorare con una gpu dedicata, personalmente andrei con la prima build e aggiungerei una gpu in futuro o se non vuoi fare aggiornamenti, il mac mini ha prestazioni superiori, ci abbini un SSD esterno da 100€ e resti sotto il budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro