• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gioco - Streaming

• Autore discussione Autore discussione RoB_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RoB_

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
60
Salve, avevo pensato di aggiornare qualcosina rimanendo su piattaforma AM4 , ma facendo due conti spenderei tanto quanto se aggiornarsi completamente piattaforma.
L'attuale confi è questa :
R5 5600 - asrock b450m pro 4 - EVGA 550w - Artic freez 34 - 32gb Ram ddr4 - H500 case cool master - 1 SSD - 1 M2 - 2 monitor 24" ( 144hz - 60hz come secondario ) 3060 TI EVGA ( due ventole ).
Ora con quello che faccio la scheda inizia a faticare e non riesco a gestire tutto.
Principalmente gioco e registro/ stremmo , qualche lavoro di editing in full hd.
Potrei aggiornare CPU - RAM - MOBO , probabilmente dovrei cambiare la psu , il resto se posso vorrei tenerlo.
Per la GPU sono indeciso se andare su nvidia o meno. Ma è una spesa che posso fare anche dopo.
Avete suggerimenti?

se aggiorni devi puntare su AM5 e non su AM4 ma il 5600 è sufficiente per fare streaming la maggior parte del lavoro lo fa la scheda grafica

se aggiorni devi puntare su AM5 e non su AM4 ma il 5600 è sufficiente per fare streaming la maggior parte del lavoro lo fa la scheda grafica
SIsi volevo aggiornare AM5 , anche perchè la mobo ha un problema audio che non riesco a risolvere , quindi all'inizio avevo pensato di cambiare cpu e mobo ma la spesa era troppo ed era conveniente a sto punto puntare su am5.
Anche perchè ora come ora giocando e tenendo obs acceso , arranco nei giochi ed in generale nella qualità di registrazione

SIsi volevo aggiornare AM5 , anche perchè la mobo ha un problema audio che non riesco a risolvere , quindi all'inizio avevo pensato di cambiare cpu e mobo ma la spesa era troppo ed era conveniente a sto punto puntare su am5.
Anche perchè ora come ora giocando e tenendo obs acceso , arranco nei giochi ed in generale nella qualità di registrazione
a come registri con quali ciodec?

H264 NVIDIA
L'Encode alcune volte lagga , e gestisco male tutto.
L'EVGA è stata la peggior rispetto alle altre avute. Forse la dissipazione non so , ma è veramente una schifezza

molto strano di solito le EVGA sono ottime schede che si sia seccata la pasta conduttiva però e che la scheda possa scaldare e dare problemi è possibile, ma in questo caso non risolveresti cambiando processore

molto strano di solito le EVGA sono ottime schede che si sia seccata la pasta conduttiva però e che la scheda possa scaldare e dare problemi è possibile, ma in questo caso non risolveresti cambiando processore
La scheda ha dato problemi dall'inizio , secondo me la dissipazione è inadeguata. Ho sempre avuto evga , mai un problema.
Quindi cosa consigli? Tenere tutto e cambiare Gpu? Conta che la mobo se tengo questa conf la devo cambiare.

La scheda ha dato problemi dall'inizio , secondo me la dissipazione è inadeguata. Ho sempre avuto evga , mai un problema.
Quindi cosa consigli? Tenere tutto e cambiare Gpu? Conta che la mobo se tengo questa conf la devo cambiare.
perchè devi cambiare mobo?

E' difficile dobbiamo capire se effettivamente i problemi di cui parli sono causati dalla scheda video, prova a fare un benchmark tipo steel nomad e monitora le temperature con hwinfo64 vediamo che ne esce fuori

E' anche possibile che il problema è causato da qualcos'altro, ma si dovrebbe prima capire cosa causa il problema altrimenti spendi alla cieca

Il problema della mobo ( secondo me ) e che si sente un rumore come di cassa audio rotta su YT , musica , e sull audio del mic XLR che è collegato ad una scheda audio esterna che è collegata tramite usb alla mobo. Ho provato tutto.
Ho comprato un gruppo di continuità nuovo , ho provato due alimentatori diversi , prese diverse , formattare , niente collegato , 4 casse diverse. Il problema è rimasto , E' rimasta solo lei.
Le temp invece le ho monitorate , la gpu raggiunge max 72° , ma solitamente rimane tra 69 e 71 mentre gioco e registro.
Tutto il resto nella norma.

Il problema della mobo ( secondo me ) e che si sente un rumore come di cassa audio rotta su YT , musica , e sull audio del mic XLR che è collegato ad una scheda audio esterna che è collegata tramite usb alla mobo. Ho provato tutto.
Ho comprato un gruppo di continuità nuovo , ho provato due alimentatori diversi , prese diverse , formattare , niente collegato , 4 casse diverse. Il problema è rimasto , E' rimasta solo lei.
Le temp invece le ho monitorate , la gpu raggiunge max 72° , ma solitamente rimane tra 69 e 71 mentre gioco e registro.
beh se devi cambiarla conviene che cambi tutto il sistema prima di tutto

Quanto hai di budget?

Ciao
Ma hai provato se il difetto audio rimane se utilizzi solo la mobo (senza scheda audio esterna e quant'altro...)?
Magari il problema non è la scheda madre.

Ciao
Ma hai provato se il difetto audio rimane se utilizzi solo la mobo (senza scheda audio esterna e quant'altro...)?
Magari il problema non è la scheda madre.
Si certo , ho provato anche questo, ho anche formattato , senza NULLA attaccato se non le casse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro