Ciao a tutti :)
Premetto che ho delle conoscenze base in materia e non ho mai assemblato un PC, questo sarebbe il mio primo. Un grazie anticipato a tutti i guru dell'assemblaggio che mi sapranno dare una mano, dandomi un parere o correggendomi dove ho sbagliato.:inchino:
Ho pensato di costruire il sistema su chipset AMD, scegliendo processore, scheda madre e video AMD.
Scheda madre:ASROCK AM3 M3A770DE (54.00€)
Processore: Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb (114.00€)
Ram: DR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB) (76.50€)
Scheda grafica:ATI HD5670 Sapphire 1Gb Ultimate DVI/HDMI/DP (108.00€)
Scheda audio:CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express bulk-- (43.00€)
Hard disk:SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 (37.00€)
Alimentatore:LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W (38.20€)
Case:COOLER MASTER Elite 331 Midi Black (39.00€)
Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA (25.00€)
TOTALE..................................................................534.70€
E ora ecco alcune domande riguardandti i miei dubbi :boh:
1) Il case dovrebbe essere abbastanza grande da contenere la scheda madre esatto? (domanda noob lo so ma è la prima volta :look:)
2) Sospetto che la scheda madre abbia una scheda audio integrato, nel caso ci ho visto giusto posso evitare di comprare la schda audio dedicata?
4) Ecco la domanda peggiore ma la devo fare: la scheda video non è a raffreddamento liquido giusto? Chiedo perchè è la prima volta che ne vedo una con un sistema simile (e nel caso del raffreddamento liquido la mia ignoranza è assoluta).
P.s: ho già monitor tastiera e altro quindi per quello sono ok.
Se avete bisogno di sapere dove compro i componenti o se avete consigli su prezzi migliori, vi incvito a mandarmi un pm come da regolamento. :sisi:
Per ora non mi vengono altre domande, ma ringrazio tutti coloro che sapranno consigliarmi.:ok:
Premetto che ho delle conoscenze base in materia e non ho mai assemblato un PC, questo sarebbe il mio primo. Un grazie anticipato a tutti i guru dell'assemblaggio che mi sapranno dare una mano, dandomi un parere o correggendomi dove ho sbagliato.:inchino:
Ho pensato di costruire il sistema su chipset AMD, scegliendo processore, scheda madre e video AMD.
Scheda madre:ASROCK AM3 M3A770DE (54.00€)
Processore: Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb (114.00€)
Ram: DR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB) (76.50€)
Scheda grafica:ATI HD5670 Sapphire 1Gb Ultimate DVI/HDMI/DP (108.00€)
Scheda audio:CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express bulk-- (43.00€)
Hard disk:SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 (37.00€)
Alimentatore:LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W (38.20€)
Case:COOLER MASTER Elite 331 Midi Black (39.00€)
Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA (25.00€)
TOTALE..................................................................534.70€
E ora ecco alcune domande riguardandti i miei dubbi :boh:
1) Il case dovrebbe essere abbastanza grande da contenere la scheda madre esatto? (domanda noob lo so ma è la prima volta :look:)
2) Sospetto che la scheda madre abbia una scheda audio integrato, nel caso ci ho visto giusto posso evitare di comprare la schda audio dedicata?
4) Ecco la domanda peggiore ma la devo fare: la scheda video non è a raffreddamento liquido giusto? Chiedo perchè è la prima volta che ne vedo una con un sistema simile (e nel caso del raffreddamento liquido la mia ignoranza è assoluta).
P.s: ho già monitor tastiera e altro quindi per quello sono ok.
Se avete bisogno di sapere dove compro i componenti o se avete consigli su prezzi migliori, vi incvito a mandarmi un pm come da regolamento. :sisi:
Per ora non mi vengono altre domande, ma ringrazio tutti coloro che sapranno consigliarmi.:ok: