• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gioco e modellazione poligonale 500E

Pubblicità

lux-lucis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Più che un assemblamento, quello che propongo è un up-grade, ma visto che le componenti sono vecchie è come farne uno nuovo utilizzando degli oggetti archeologici.

Le componenti del mio attuale computer sono:
Motherboard: Asus P5B-E
Scheda Grafica: ATI Radeon HD 4650 1 GB
CPU: Intel Core 2 Duo E4300
RAM: 2 GB
Monitor a risoluzione 1680*1050
Windows XP Professional

Poi ci sono HDD da 500 e 50 Gb, Masterizzatore DVD, Schede Audio, Schede di rete, mouse, tastiera, case etc. che non vorrei toccare visto che funzionano più che egregiamente. Quali sono gli up-grade più urgenti da effettuare? Stavo pensando alla Scheda Grafica (una HD 5870 [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1 GB GDDR5 [/FONT]verso novembre, quando dovrebbero calare di prezzo), alla Ram (da sostituire con una da 4 o 8 GB) , al monitor (da sostituire con un 1920x1200) e a Windows XP (da sostituire con Windows 7). Amo giocare al massimo della risoluzione con tutti i dettagli al massimo con un framerate possibilmente dignitoso (30 FPS) ma amo anche una certa fluidità (60 FPS o più). Preferirei mantenermi attorno ai 500 E ma diciamo che si possono considerare anche i 600 E. Che configurazione mi consigliate?

allora.. ci sono 2 possibilità di upgrade.. nel primo caso ti cambiamo direttamente la piattaforma e prendiamo una nuova mainboard intel (1156/1366) oppure amd (am3) spendendo in mainboard, ram, cpu, vga, casse..
Nel secondo caso lasciamo la piattaforma e cambiamo solo la cpu, ram, vga e casse..
Io sono a favore del secondo upgrade nel tuo caso e con un budget di 450€ (quei 50€ puoi tenerli oppure scegliamo componenti migliori) sono riuscito a tirarti fuori questo:

intel core 2 duo e7500

palit geforce gtx470

team elite 4gb ddr2 (2x2gb) 800mhz cl5

logitech x210

totale compresa spedizione assicurata: 457€

allora.. ci sono 2 possibilità di upgrade.. nel primo caso ti cambiamo direttamente la piattaforma e prendiamo una nuova mainboard intel (1156/1366) oppure amd (am3) spendendo in mainboard, ram, cpu, vga, casse..
Nel secondo caso lasciamo la piattaforma e cambiamo solo la cpu, ram, vga e casse..
Io sono a favore del secondo upgrade nel tuo caso e con un budget di 450€ (quei 50€ puoi tenerli oppure scegliamo componenti migliori) sono riuscito a tirarti fuori questo:

intel core 2 duo e7500

palit geforce gtx470

team elite 4gb ddr2 (2x2gb) 800mhz cl5

logitech x210

totale compresa spedizione assicurata: 457€
happy occhio che per quel procio cè il supporto in beta
e cmq in full-hd con i titoli attuali meglio un quad

esmepio di configurazione completa:
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x ATI HD5870 HIS 1GB iCooler V GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x COOLER MASTER 690 II BASIC
1 x COOLER MASTER REAL POWER M520 520W
€ 805.50

Senza Case, DVD e HDD quanto verrebbe il tutto? I Cooler Master a cosa servirebbero? C'è bisogno di alimentatori supplementari per la configurazione suggerita?

Senza Case, DVD e HDD quanto verrebbe il tutto? I Cooler Master a cosa servirebbero? C'è bisogno di alimentatori supplementari per la configurazione suggerita?
bè si può sempre limare qualcosa sui prezzi
però se il case non è spazioso la video non ci stà
un hdd se veccio limita il pc
dipende che alimentatore hai?
se riesci guarda la targhetta posta sul retro
è dicci quanti volta ha sulla linea da 12V

bè si può sempre limare qualcosa sui prezzi
però se il case non è spazioso la video non ci stà
un hdd se veccio limita il pc
dipende che alimentatore hai?
se riesci guarda la targhetta posta sul retro
è dicci quanti volta ha sulla linea da 12V
quoto

e ricordo a wanted che ci sono anche le casse nei 500€ se non ho capito male e se nessuno ha qualcosa in contrario gli consigliamo le logitech x210

Pubblicità
Pubblicità
Indietro