• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming_ Configurazione 700€

Pubblicità

Momo25

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti..

Dopo aver letto tutti i post piu recenti volevo chiedere consiglio sulla configurazione seguente:
Premetto che non ho intenzione di fare OC o SLI o Crossfire. Mi serve principalmente per poter giocare agli ultimi giochi in 3D senza troppi problemi, a grafica media-alta.

MoBo: Asrock z77 Pro3 Intel Z77 Chipset, 1155Pin PCIE 3.0, DDR3, RAID, GLAN , SATA3, USB 3.0, CrossFireX € 86.00
Alimentatore: Corsair CX600 V2 Power Supply 600W, 80 Plus € 65.00
Processore: Intel i5 3450 4x 3.10GHz, 6MB Cache, 22nm Turbo 3.50GHz, HD Graphics 2500 , DDR3, IvyBridge, 77W € 155.00
RAM: Corsair DDR3 1600MHz 8GB, PC12800, 240Pin, CL9 (2x4GB), 1.50V, Dual Channel , XMS3 Vengeance Series € 49.00
Scheda Grafica: Asus HD7850 DCII2048MB GDDR5, 4840/870MHz AMD Radeon € 230.00
Case: Coolermaster CM690 II Advanced€ 90.00

Totale: € 675.00

Per l'HD pensavo di tenere il mio vecchio se compatibile e decente:
HDD: Seagate Barracuda 7200.10 da 500GB
Stessa cosa per il masterizzatore, ora non ricordo quale sia..

Per quanto riguarda il monitor non è previsto al momento, ma nel caso avessi disponibilità quale sarebbe il piu adatto?

Ultima domanda, se volessi iniziare a fare streaming di games, quale sarebbe il settaggio migliore?

Ultima modifica:
potresti cambiare la scheda madre con una z77a-g43 (la msi sta facendo ottimi prodotti e a quanto ne sappia non ha problemi di compatibilità con schede video)
alimentatore cambialo con un xfx da 550w
ram se non vuoi precluderti dissipatori giganti prendi le low profile
per l'hdd attento, se finora ti è andata bene non penso ti succederà niente, ma attenzione che i 7200.10 avevano dei problemi molto grossi (te lo dico da possessore)
il monitor dipende dal budget, mentre lo streaming di giochi dipende dalla linea ADSL... diciamo che con la fibra ottica (se ti arriva) sei già a cavallo, ma se ti arriva 1mb vero di upload (verificabile tramite speedtest) va bene lo stesso ;)

Daniele ti ha detto tutto PS: Potresti cambiare il case con un Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black :D Comunque per lo streaming se hai una linea lenta ci sarebbe da acquistare l'avermedia live game capture (Scheda d'acquisizione da inserire nello slot pci express) solo che ti verrebbero 200 sacchi in più.

Grazie mille ad entrambi :)
Per la mobo se non ci sono grandi differenze rimango sulla mia.. ho cercato e nei due store a cui mi rivolgo in uno non è venduto, mentre nell'altro costa 50 euro piu del cx. Che differenze ci sono?

Il vecchio pc mi si bloccava spesso e ci metteva ore ad aprire files, ma non so se è relativo al tipo di HDD. Penso comunque che se sto nel budget di prendere WD Caviar Black da 500gb a 72 euro.

Cambiato idea pure sulla scheda grafica, stesso tipo e prezzo pero Sapphire.

Invece per il monitor beh ora ho un Acer X203H, non so se tenerlo o prenderne uno non troppo costoso (meno di 100 euro).

Grazie mille ad entrambi :)
Per la mobo se non ci sono grandi differenze rimango sulla mia.. ho cercato e nei due store a cui mi rivolgo in uno non è venduto, mentre nell'altro costa 50 euro piu del cx. Che differenze ci sono?

Il vecchio pc mi si bloccava spesso e ci metteva ore ad aprire files, ma non so se è relativo al tipo di HDD. Penso comunque che se sto nel budget di prendere WD Caviar Black da 500gb a 72 euro.

Cambiato idea pure sulla scheda grafica, stesso tipo e prezzo pero Sapphire.

Invece per il monitor beh ora ho un Acer X203H, non so se tenerlo o prenderne uno non troppo costoso (meno di 100 euro).
50€ in più del cx? nello shop dove ho visto i prezzi delle componenti l'xfx costa 65€ e il cx600 50€ o giù di lì...

Purtroppo abito in svizzera e da noi non c'è molta scelta. Cmq ho sbagliato a scrivere.. la mobo nel secondo store (nel primo non vendono msi..) costa piu di quella che ho scritto io..
mentre per cx e xfx i prezzi sono simili, quindi dici che bastano 550w?

Ultima modifica:
Stavo per aprire una nuova discussione per la configurazione di un pc gaming per un mio amico che ha come spesa massima 700 euro.
Questa è la configurazione che ho fatto io, secondo voi può andare bene o si può togliere qualcosa e metterli in vga??

Imm666y6ine.webp
magari potrebbe essere anche d'aiuto a Momo25.
ringrazio anticipatamente se qualcuno mi aiuta!

Buona configurazione @ste97 :sisi:, c'è qualcosina da sistemare ma nulla di grave :D. Avevo pensato a qualcosa del genere, sfori 16€ ma hai una vga più performante ;)

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed €171,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20 € 46,20 0,00%
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 90,20
Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk € 16,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,80
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 67,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9€ 43,50
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 222,90
TOTALE IVA COMPRESA : 716,00 €

Ho messo l'i5 3450 perche è identico al 3550 ma ha un clock abbassato di 2 step e costa meno :asd:, poi ho tolto il caviar green che è un hdd da storage e messo un blue che è piu reattivo :sisi:. L'alimentatore basta anche il 450w senza problemi, il case ho messo il Carbide 300R perche è stupendo! :D. E ho messo una 7850 Twin Frzr visto che si sforacchia di poco il budget :lol:.

Ps ovviamente la configurazione è rivolta anche a momo25 ;).

Ultima modifica:
Purtroppo abito in svizzera e da noi non c'è molta scelta. Cmq ho sbagliato a scrivere.. la mobo nel secondo store (nel primo non vendono msi..) costa piu di quella che ho scritto io..
mentre per cx e xfx i prezzi sono simili, quindi dici che bastano 550w?
sì, 550w bastano ;)
comunque la msi dovrebbe costare pochi franchi in più della asrock z77pro3...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro