• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming

Pubblicità

Michael Rescati

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti io posseggo questo pc, già assemblato, lo so ho bestemmiato ma due anni fa era super-vantaggioso per me: HP Support document - HP Support Center . Premesso che potrei dire cavolate, il problema principale di questa configurazione dovrebbe essere la scheda grafica, il processore dovrebbe andare bene (mi sembra buono per il gaming a quanto ho letto in giro). Se si può e se dovessi spendere max 300 euro per migliorarlo cosa mi consigliereste? dite che mi conviene ripartire da zero e spendere circa 600 euro per farne uno da zero? Monitor casse mouse e tutto il resto per ora li ho. Il pc praticamente mi serve solo per il gaming. Grazie mille e scusate se ho detto qualcosa di sbagliato o se non sono stato esaustivo.

Direi di sostituire la S.Video e conseguentemente anche l'alimentatore,
potresti valutare una MSI R9 280X e come alimentatore un XFX PRO650W.

Ciauz

Ciao ,ti consiglio questa nuova config riciclando mast DVD e HDD

Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Nero ATX € 37,90
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 92,80
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 71,80
Alimentatore PC Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold € 68,80
VGA ASUS R9280X-DC2-3GD5 AMD Radeon R9 280X Core 850MHz / 1000MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI DP € 244,50
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 € 17,90

TOTALE IVA COMPRESA : 610,50 €

Ultima modifica:
Mha NO...
non concordo assolutamente...!!!

Con il PC che hai attualmente, per quanto riguarda l'ambito gaming,
andando a sostituire la VGA e l'alimentatore alla fine spendendo la metà
avresti circa gli stessi risultati della configurazione amd messa sopra!!!

Tanto per farti un'idea vedi le differenze delle 2 cpu QUI
noterai che in gaming il 2400 pur senza OC sta discretamente avanti all'fx-6300,

Caso ben diverso se ti ritrovassi con hardware molto più vecchio, ma...
nel tuo caso il gioco NON Vale assolutamente la Candela!!!!
Per il semplice fatto che otterresti appunto gli stessi risultati
se non addirittura inferiori (nel caso non facessi OC con la cpu di AMD)

Ciauz

Ultima modifica:
Non saprei a chi dare ragione: gli ultimi giochi riesco a farli girare senza scatti in HD solo se piazzo i dettagli bassi e non metto anti-aliasing. Ho paura che il prossimo assassin mi risulti una ciofeca. Se fosse possibile piazzare scheda grafica e alimentatore sul mio pc senza problemi migliorando le prestazioni grafiche andrei del sicuro su quella opzione.

Non saprei a chi dare ragione: gli ultimi giochi riesco a farli girare senza scatti in HD solo se piazzo i dettagli bassi e non metto anti-aliasing. Ho paura che il prossimo assassin mi risulti una ciofeca. Se fosse possibile piazzare scheda grafica e alimentatore sul mio pc senza problemi migliorando le prestazioni grafiche andrei del sicuro su quella opzione.
Allora, il discorso è questo:
se vuoi farti tassativamente un PC Nuovo, con prestazioni generali al TOP in Gaming e
valutando anche una valida longevità.... 600 € non sono sufficienti!!
Dimostrazione tangibile è il confronto con la config. amd messa sopra, dove,
spendendo più di 600 € alla fine otterresti prestazioni pari..., o meglio, inferiori
rispetto al fatto di fare un Upgrade della tua attuale con un costo pari a circa la META'!!!

Se invece disponi di un budget maggiore, allora si potrebbe valutare una configurazione
con componenti più prestazionali, ma... ripeto i costi per ottenere prestazioni generali al TOP
sono molto maggiori.

Io senza ombra di dubbio impiegherei circa 300-320€ e
farei l'upgrade che ti ho consigliato sopra, andando avanti ancora un paio di annetti,
nel frattempo accantonerei un buon budget per cambiare PC radicalmente in futuro
con caratteristiche e prestazioni a livelli ottimali per quel momento.

Ovviamente sei liberissimo di fare le scelte che vuoi.... questi sono solo consigli
che personalmente ritengo al momento più vantaggiosi!!

Ciauz

Beh certamente hai ragione tu, il mio dubbio ora è se spendendo 300 euro riesco comunque a vedere miglioramente effettivi.
Se nel pc ora hai inserito ancora come scheda video quella originale quindi una GT 530...
passando ad una R9 280X avrai sicuramente prestazioni NETTAMENTE MIGLIORI.

Tanto per farti una minima idea vedi questo confronto QUI

Per curiosità (visto che non l'ho chiesto prima)
che risoluzione ha il monitor che utilizzi,
perchè se fosse inferiore ad un FullHD, potrebbe bastare anche una scheda meno potente e
quindi meno costosa!

Ciauz

sì ho uno schermo che supporto il formato full-HD. beh la differenza è enorme, a tutti gli effetti. Ti ringrazio tantissimo, se volessi tenere in tasca 100 euro cosa mi consiglieresti invece? grazie di tutto ora ho le idee chiRispondiare.

sì ho uno schermo che supporto il formato full-HD. beh la differenza è enorme, a tutti gli effetti. Ti ringrazio tantissimo, se volessi tenere in tasca 100 euro cosa mi consiglieresti invece? grazie di tutto ora ho le idee chiRispondiare.
Bhe se hai un monitor FullHD
allora la R9 280X è la scheda video giusta da considerare,
in alternativa a poco più potresti valutare una Nvidia GTX770
anche se va detto che alla fine avresti grossomodo gli stessi risultati.

Volendo risparmiare potresti scendere ad una R9 280 (senza X) ma
a mio parere per una maggiore longevità... non ne varrebbe molto la pena!!

Ciauz

Bene da questa chiaccherata mi posso ritenere soddisfatto, la spesa è quella che volevo e le prestazioni ottime. L'unica cosa è che mi sembra troppo bello il tutto! Case e scheda madre non andrebbero cambiate? dovrei cambiare solo l'alimentatore? Chiedo per sicurezza anche ad altri.

Bene da questa chiaccherata mi posso ritenere soddisfatto, la spesa è quella che volevo e le prestazioni ottime. L'unica cosa è che mi sembra troppo bello il tutto! Case e scheda madre non andrebbero cambiate? dovrei cambiare solo l'alimentatore? Chiedo per sicurezza anche ad altri.
Ahzzz... mi hai fatto sorgere il dubbio riguardo l'ingombro della S.Video
devi controllare se la lunghezza di 270mm, non vada a finire contro gli alloggiamenti dove vanno inseriti gli HDD!!!!

Se cosi fosse va sostituito anche il case, dove con un costo di circa 40€ a salire
puoi comunque cominciare a trovare discreti/buon case che non hanno problemi di questo tipo.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro